Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione e allenamento palestra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione e allenamento palestra?

    Ciao a tutti, ho 27 anni, sono alto 175 cm, peso 76 kg, e vado in palestra 3-4 volte a settimana (lunedì, Mercoledì, venerdì, domenica). Ho sempre praticato calcio, ma per problemi di lavoro non riesco più a giocare.

    Pertanto, visto che per me lo sport è importantissimo mi sto dedicando alla cultura del fisico.
    E qui nascono i problemi seri.
    Il mio regime quotidiano è il seguente.
    dal Lunedì al venerdì lavoro dalle 8 alle 16.30, e nei giorni di allenamento sopracitati mi prendo la borsa, vado in palestra fino alle 17.50....alle 18 mi preparo e vado a fare il mio secondo lavoro (cameriere servizio tavoli) dalle 19.00 alle 23.00. il sabato e lavoro solo dalle 19 alle 23. e la domenica è il mio giorno di riposo lavorativo.
    Vi chiedo, visto che non riesco a seguire un'alimentazione corretta(a causa del lavoro serale, cioè arrivo a casa alle 23.40 circa, e mentre lavoro non riesco a mangiare perchè corro da un tavolo all'altro come un pazzo....e sicuramente mangiare a mezzanotte non è che sia salutare per quanto mi riguarda.
    Mi aiutate a completare per ottenere risultati in palestra?
    Attualmente seguo questa scheda e alimentazione:

    Questa è la mia alimentazione, e come vi ho detto il mio problema è la cena.
    So che l'alimentazione, per chi frequenta la palestra e vuole ottenere un risultato ottimale, cioè definizione con conseguente massa, è importantissima.

    COLAZIONE :
    1) 30gr proteine
    2) Noci 15 gr
    3) 30gr fette biscottate + velo di miele o marmellata


    SPUNTINO :
    1)frutta max 300gr (escluso kiwi,caki,fiki,uva e banane)
    2) Olio 5gr OPPURE noci 5/7 gr
    3) Tonno naturale 112 gr OPPURE bresaola 100gr OPPURE pollo 100gr OPPURE 30 gr proteine


    PRANZO:
    1) 100 gr di riso nei giorni di allenamento , 50 gr giorni No-allenamento
    2) olio 10gr
    3) carne rossa OPPURE pesce 150-200gr


    SPUNTINO :
    Frutta max 300 gr
    Proteine 30 gr OPPURE 90 gr di bresaola, fesa di tacchino , pollo
    Olio 5gr


    DURANTE ALLENAMENTO :
    magnesio + potassio + 5 gr bcaa
    POST ALLENAMENTO :
    30gr di miele o una banana da min 150gr e 30 gr di proteine
    OPPURE
    20 gr gallette di riso + miele


    CENA :
    50 gr di riso nei giorni di allenamento , 0 gr di riso no-allenamento
    Carne o pesce 150-200 gr
    Olio 10gr
    verdure

    Spero nel vostro aiuto.
    Se mancano dati chiedete......o lasciatemi la Vostra mail e vi mando tutto quello che volete!

    ciao e grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà!

    #2
    Non ho capito. Sopra hai scritto che fai il cameriere dal lunedi' al sabato lavorando dalle 19:00 alle 23e qualcosa. e quindi salti la cena ? e sotto dici che per cena mangi: 50 gr di riso nei giorni di allenamento , 0 gr di riso no-allenamento
    Carne o pesce 150-200 gr
    Olio 10gr. - poi ancora.. sopra hai scritto che mangiare a mezzanotte pensi che non sia salutare "per quanto ti riguarda..." ? che intendi? soffri di esofagite da reflusso? gastrite? anche se cosi' fosse, potresti portarti un pasto leggero in un tapperware al lavoro, e non appena termini il servizio lo consumi. prima di andare a coricarti passerebbe quasi un'ora, e non dovresti avere problemi anche se soffri di quello che ho scritto sopra. -perché cosi', se non ho capito male stai dalle 19:00 alle 7 di mattina senza mangiare... ? 12 ore di digiuno...? hai mai sentito parlare di catabolismo...?

    Commenta


      #3
      scusami, hai ragione. In teoria avrei messo la dieta per intero...per capirci dovrei mangiare quello...però non mangio mai...e se mangio .....mi prendo un spicchio di pizza al volo...ma mi sveglio alla mattina che sento ancora che devo digerirla...non va bene...dormo male.

      No no, non soffro di esofagite da reflusso e neanche di gastrite.

      il mio problema è che cosa devo mangiare? ...e a che ora?

      cioè di solito ho una pausa di 10 minuti verso le 22.....dimmi cosa potrei mangiare velocemente?...panino, pizza...sono circondato da questo bontà che però sono bombe!

      Commenta


        #4
        Dei mass Gainer ??

        Commenta


          #5
          Ciao Sephirot, tu mi consigli dei mass gainer...ma non sarei molto propenso a sostituire una cena con integratori......però forse non ho proprio scelta!

          Per esempio ieri sera, sono arrivato a casa alle 23.40....mi sono aperto una scatolina di sfilacci di cavallo (100 gr) e un pacchettino di cracker doria...ho aspettato un' oretta ho bevuto 30 gr di proteine e all' 1 sono andato a letto.

          Forse non dovevo mangiare i cracker!!! che cosa ne pensate?
          Nessuno riesce a farmi una dieta come cristo comanda? :-)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da geom.andrea Visualizza Messaggio
            Ciao Sephirot, tu mi consigli dei mass gainer...ma non sarei molto propenso a sostituire una cena con integratori......però forse non ho proprio scelta!

            Per esempio ieri sera, sono arrivato a casa alle 23.40....mi sono aperto una scatolina di sfilacci di cavallo (100 gr) e un pacchettino di cracker doria...ho aspettato un' oretta ho bevuto 30 gr di proteine e all' 1 sono andato a letto.

            Forse non dovevo mangiare i cracker!!! che cosa ne pensate?
            Nessuno riesce a farmi una dieta come cristo comanda? :-)
            NO , per il semplice fatto che E' VIETATO !
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              scusami mi sono espresso male...tu non devi costruirmi una dieta...ma devi modificare o consigliare quella che già ho postato. questo non sembra proprio vietato!

              Commenta


                #8
                Di massima nn è male , hai calcolato la suddivisione dei macro e l'apporto calorico ?
                Negli spuntini puoi anche usare della frutta secca al posto dell'olio.
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta


                  #9
                  La suddivisione dei macro, non so cosa sia.Per l'apporto calorico si aggira attorno alle 2700 kcal.Puoi modificarmi la dieta?

                  Commenta


                    #10
                    Suddivione macro = quantita' dei singoli macronutrienti , proteine carboidrati e grassi.
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #11
                      Devo acquistare delle proteine in polvere.

                      Quale mi consigli ??

                      Commenta


                        #12
                        Leggi qua: La Grande Discussione sulle Proteine in polvere

                        Commenta


                          #13
                          Scelta Proteine

                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Essendo sicuro di non mangiare a dovere le proteine che dovrei soddisfare con un pranzo, sopratutto con la cena, per via del mio lavoro, ho visto che si differenziano le proteine prima o dopo l'allenamento e/o in base all'alimentazione.

                          Ecco io vorrei che voi mi consigliaste delle proteine che secondo voi vanno a sopperire le mancanze nella dieta da me postata!

                          Commenta


                            #14
                            puoi prendere delle semplicissime whey.(on) Comunque per avere più info , leggi il 3d che ti ha linkato miller, se devi fare delle domande, falle seguendo il regolamento.(vedi infrazione di stamatt)

                            Commenta


                              #15
                              scusami ma delle eurosup , purus whey

                              valori nutrizionali

                              Profilo nutrizionale gusto vaniglia


                              Per porzione 36 g
                              Valore energetico 138 Kcal/583 Kj
                              Proteine 25,2 g
                              Carboidrati 4,10 g
                              di cui zuccheri 1,65 g
                              Grassi 1,99 g
                              di cui saturi 1,02 g
                              Fibre 2,88 g
                              Sodio 53,6 mg
                              Vitamina B6 0,42 mg (30% RDA)



                              Profilo nutrizionale gusto cioccolato


                              Per porzione 36 g
                              Valore energetico 139 Kcal/585 Kj
                              Proteine 25,2 g
                              Carboidrati 2,11 g
                              di cui zuccheri 1,59 g
                              Grassi 2,52 g
                              di cui saturi 1,48 g
                              Fibre 3,49 g
                              Sodio 85,0 mg
                              Vitamina B6 0,42 mg (30% RDA)



                              potrebbe andar bene?

                              Le ho trovato ad un buon prezzo!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎