Alimentazione per mettere su un po di massa-Difficoltà a prendere qualche kilo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ken85
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 80
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alimentazione per mettere su un po di massa-Difficoltà a prendere qualche kilo

Ciao a tutti ho ripreso da qualche giorno il lavoro in palestra dopo lo stop delle vacanze e ora vorrei ricominciare a curare la mia alimentazione.

Il mio obiettivo è quello di mettere su un po di massa anche se come sperimentato in passato ho qualche difficoltà a prendere qualche kilo,motivo per cui sono qui a chiedere qualche lume

Questi sono i miei dati:

ETA:26

ALTEZZA:1.75

PESO:70

BF:9/10%

Attualmente faccio così:

COLAZIONE:

200ml di latte intero

40/50 gr di fiocchi d'avena

scoop di whey(o 200 ml di albumi)

3 fette biscottate con marmellata

SPUNTINO:

50 gr di pane

50/70 gr di affettato(alterno speck-cotto-bresaola-crudo)

3 noci

PRANZO:

150 gr di pasta(riso)al pomodoro(tonno ecc..)

200gr di petto di pollo(tacchino o bistecca, uova,mozzarella ecc)

verdure

SPUNTINO:

50 gr di pane

50 gr di affettato o parmigiano 50 gr

CENA:

300 gr di patate(piselli 0 100 gr di pane)

200 gr di merluzzo o altro tipo di pesce magro oppure il solito pollo,bistecca, tonno ecc

verdure

PRE NANNA:

40 gr di parmigiamo e 6 mandorle

Di olio ne utilizzo 2 cucchiai a pranzo e 2 a cena

Dopo l'allenamento se non sto a ridosso con la cena lo spuntino lo faccio con 50 gr di destrosio e poi whey...

Cosa può andare e cosa no?

per ora a parte le whey non utilizzo altro integratore...quando comincerò ad intensificare l'allenamento vorrei prendere crea e glutammina...cmq altri suggerimenti in tal senso sono ben accetti
  • Jacopo92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 1045
    • 25
    • 5
    • Lombardia, MB
    • Send PM

Unica cosa che ti consiglio è di utilizzare come affettati bresaola, fesa di tacchino/pollo,evita lo speck e il cotto. Altra cosa, la mozzarella non è come una bistecca, le uova, ec... Cerca di fare dei cambi che siano equiparabili.. Se già mangi una fonte proteica nel pranzo quale bistecca, pollo, ec... evita il tonno nella pasta, troppi mischioni.

Vedi come ti trovi così, controlla il peso e vedi se sale/scende/rimane stabile, di conseguenza agisci giocando con i macro
    Last edited by Jacopo92; 19-09-2012, 23:37:59.
    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• Ken85
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2011
      • 80
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
      Unica cosa che ti consiglio è di utilizzare come affettati bresaola, fesa di tacchino/pollo,evita lo speck e il cotto. Altra cosa, la mozzarella non è come una bistecca, le uova, ec... Cerca di fare dei cambi che siano equiparabili.. Se già mangi una fonte proteica nel pranzo quale bistecca, pollo, ec... evita il tonno nella pasta, troppi mischioni.

Vedi come ti trovi così, controlla il peso e vedi se sale/scende/rimane stabile, di conseguenza agisci giocando con i macro
      Ok ti ringrazio..

si diciamo che la mozzarella l'avevo inserita così per cercare di variare l'alimentazione e non mangiare sempre le stesse cose...ovviamente hai ragione non può essere equiparabile ad una bistecca

più o meno dovrei stare sulle 2500/2800 kcal...il mio metabolismo però è un "pò" accelerato e il peso aumenta con un po di lentezza...

ho pensato anche ad un gainer però avendo la possibilità di fare un pasto completo credo sia meglio evitarlo...
      Last edited by Ken85; 19-09-2012, 23:56:05.

Commenta

• Jacopo92
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 1045
        • 25
        • 5
        • Lombardia, MB
        • Send PM

Allora parti dalle 2700 calorie e sali gradualmente una volta che il peso diventa stabile
        Last edited by Jacopo92; 20-09-2012, 00:04:10.
        1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• Ken85
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2011
          • 80
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
          Allora parti dalle 2700 calorie e sali gradualmente una volta che il peso diventa stabile
          ok perfetto allora comincio con quel quantitativo di calorie e man mano aumento...poi eventualmente vedrò se posso anche integrare con qualcosa

Commenta

Working...
          X