Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per dimagrimento: Consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    i consigli te li abbiamo dati, vedi tu se seguirli o meno..magari con la palestra qualcosina andrà rivisto..anche adesso comunque

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      i consigli te li abbiamo dati, vedi tu se seguirli o meno..magari con la palestra qualcosina andrà rivisto..anche adesso comunque
      Adesso rivedo tutta la discussione, metto tutto insieme e posto una "dieta generale" che seguirò quando vado in università...La posto qui magari per avere ultime conferme...

      ---------- Post added at 12:58:56 ---------- Previous post was at 12:32:01 ----------

      Allora questa è la mia dieta definitiva( per i giorni i cui sono in università, ossia tutti i giorni tranne SABATO-DOMENICA):
      COLAZIONE
      50 gr. cornflakes Kellock's Special Classic
      2 fette biscottate integrali con marmellata
      50 gr. di bresaola

      PRANZO
      80 gr. di pane integrale
      250 gr. di petto di pollo
      200 gr. insalata
      due cucchiai di olio(20 gr.)

      SPUNTINO
      50 gr. di pane integrale
      40 gr. di bresaola
      20 gr. di noci

      CENA
      102 gr. di tonno+verdura+1 cucchiaio d'olio(10 gr.)
      oppure
      150 gr. di salmone affumicato e verdura
      oppure
      200 gr. di merluzzo con due cucchiai d'olio e verdura
      oppure
      300 gr. di albume d'uovo e due cucchiai d'olio

      Avete notato l'uso del pane integrale e non della pasta, perchè mi trovo in università...Sabato e domenica mangio pasta e non pane.
      Le calorie sono tra 1650 e 1700(dipende dalla cena)
      All'incirca i macronutrienti sono:
      PRO: 140
      CARBO: 145
      FAT: 60

      Devo fare ulteriori modifiche o questa va bene così?
      Altra domanda: Per quando andrò in palestra, quindi dalla settimana prossima, come mi comporto??? Tenete conto che andrò in palestra alle 9 di sera per circa 1h e 30. Quindi il post work corrisponderebbe alla cena che faccio alle 11.
      Devo fare un prework o non ne vale la pena???? Devo aumentare le Kcal? Se si' di quanto? ( ora sono a 1700 circa...)

      ---------- Post added at 13:01:49 ---------- Previous post was at 12:58:56 ----------

      Edit: Per quanto riguarda il sabato e la domenica, modifico in questo modo:
      A pranzo sostituisco: il pane con 80 gr di pasta, e tolgo l'olio, per riservare calorie per condimenti
      Allo spuntino pomeridiano: tolgo il pane
      E cena lascio invariata, in maniera tale da lasciare invariate le calorie, e i macronutrienti!

      ---------- Post added at 13:42:59 ---------- Previous post was at 13:01:49 ----------

      Questo in conclusione( circa 1700 kcal, con 140 pro, 145 carbo, 60 fat)

      COLAZIONE

      50 gr. di cereali
      2 fette biscottate con marmellata
      50 gr. di bresaola

      PRANZO 1 PRANZO 2

      80 gr. di pane integrale 80 gr. di pasta

      250 gr. di petto di pollo 250 gr. di petto di pollo

      Verdure Verdure

      2 cucchiai d’olio ½ cucchiaio d’olio

      SPUNTINO

      50 gr. di pane integrale
      40 gr. di bresaola 40 gr. di bresaola
      20 gr. di noci 20 gr. di noci

      CENA

      102 gr. di tonno
      1 cucchiaio d’olio

      O

      150 gr. di salmone

      O

      200 gr. di merluzzo
      2 cucchiai d’olio

      Commenta


        #48
        Consigli? Va bene questa dieta?

        ---------- Post added at 17:19:13 ---------- Previous post was at 15:41:50 ----------

        Ragazzi questa è la mia dieta definitiva. Ho visto che sopra non era molto ordinata, così come era scritta, quindi provvedo a scriverla con ordine...
        COLAZIONE
        50 gr. di Kellock's Special Classic
        2 fette biscottate con marmellata
        50 gr. di bresaola
        PRANZO
        80 gr. pane integrale( lo faccio perchè vado in università e non mangio pasta lì...)/80 gr. di pasta(sabato & domenica a casa)
        250 gr. di petto di pollo
        verdure
        2 cucchiai d'olio(quando mangio la pasta riduco a mezzo cucchiaio perchè la pasta ha del condimento che non ho contato nella dieta...seppur limitato!)
        SPUNTINO POMERIDIANO
        50 gr. pane integrale(se ho mangiato la pasta a pranzo, il pane lo evito nello spuntino, perchè ho visto che 80 gr. di pasta equivalgono a circa 130 gr. di pane integrale che raggiungo tra pranzo e questo spuntino)
        40 gr. di bresaola
        20 gr. di noci
        CENA
        102 gr. di tonno+10 gr. evo//150 gr. salmone//200 gr. di merluzzo+2 cucchiai evo
        verdura

        Sono circa 1650/1700 calorie, con 135/140 pro, 140/150 cho, e 60/65 di fat, dipende dal cibo che uso.
        Va bene così?
        Vorrei chiedere una cosa, potrei sostituire ogni tanto la bresaola con il salume: fesa di tacchino, nella stessa quantità in cui prevedo di mangiare la bresaola?

        Commenta


          #49
          la cena è da migliorare..aggiungi verdure in quantità a tutti e 3 i pasti.. troppe proteine a pranzo. fai 150gr a pranzo. 100gr di bresa a colazza. 60-70gr spuntino 2. vedi come ti trovi cosi..

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            la cena è da migliorare..aggiungi verdure in quantità a tutti e 3 i pasti.. troppe proteine a pranzo. fai 150gr a pranzo. 100gr di bresa a colazza. 60-70gr spuntino 2. vedi come ti trovi cosi..
            Allora modifico e il petto di pollo lo porto a 150 al pranzo, mentre aggiungo come hai detto tu a colazione e cena. Posso sostituire la bresaola con la fesa di tacchino nelle stesse quantità, nonostante siano minori le proteine della fesa? Purtroppo la bresaola con quel che costa, non mi posso permettere di consumarne un chilo a settimana...
            Per la cena cosa mi consigli di cambiare?

            Commenta


              #51
              più che altro dovresti limitare gli affettati soprattutto quelli confezionati e lo scatolame in generale. Preferire cibi freschi/surgelati. Ecco perchè molti se non tutti al mattino si mangiano agli albumi (brick oppure uova(solo bianco)) è un'ottima soluzione (ci si fa il pancake con l'avena o il porridge). Un'altra soluzione sono le pro in polvere, oppure per variare il total fage 0% (yogurt) , comunque nel 3d che ti ho linkato c'è spiegato anche quali alimenti usare e quali no, basta leggerlo.
              per la cena aggiungi la verdura e un filo d'olio

              Commenta


                #52
                Vedrò di ridurre...La bresaola comunque non la compro preconfezionata...Per lo scatolame, sono d'accordo, però sono le uniche cose già pronte...Cercherò di puntare molto sul merluzzo allora...Per la cena ok.
                Gli albumi purtroppo posso mangiarne solo pochi(1-2) perchè mi dispiace buttare il tuorlo, e per ora non ho trovato negozi nel mio paese che vendono solo albumi...Devo vedere alla catena Auchan..
                Per il resto procedo cosi?
                Per la fesa di tacchino, va bene sostituirla alla bresaola, con stesso peso?

                Commenta


                  #53
                  Ragazzi mi sono pesato e il mio peso è di 70,3 kg.
                  Come pensate stia andando?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎