Dieta per dimagrimento: Consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Ok, in sostanza puoi mangiare anche ogni giorno cose diverse, tenendo a mente i "principi base", ossia:
    -cerca di tenere le pro sempre e comunque >= 2g/kg (nel tuo caso >= circa 150g), quindi se vedi che mangiando quello che c'è non c'arrivi, assicurati di inserire una fonte proteica nei pasti oppure di fare uno spuntino a base di bresaola&co
    -i fat... finchè mangi frutta secca qua e là, olio, pesce grasso & co., stai tranquillo. Teoricamente non dovresti scendere sotto i 50-60g/die, ma dubito possa accadere.

Per quanto riguarda le kcal, non è necessario mangiare esattamente le stesse ogni giorno. Magari mangia più o meno quanto ti sei prefissato (in questo caso mi pare di aver capito circa 1600), poi se ogni giorno segni tutto su mxbody, dopo 7gg o 15gg fatti il conto del peso perso e delle kcal ingerite. Se hai perso più di 500g a settimana è il caso di alzarle .

Se i conti vuoi farli tu, teoricamente 1kg di grasso perso dovrebbe equivalere a circa 7000kcal di deficit. Ovviamente i numeri sono da prendere molto con le pinze perchè il peso perso non è solo grasso (ma anche acqua e, purtroppo, muscolo), quindi più che altro va bene come linea guida se ti trovi ad essere molto sfasato rispetto all'obiettivo (es. perdi 1-2kg a settimana o nulla)
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• FrancescoC
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 48
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie mille...Sto elaborando le mie diete giornaliere, in base anche agli orari che avrò in università Dopo posto il tutto e spero qualcuno corregga

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Non c'è tanto da correggere se le kcal, le pro e i fat sono a posto
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• FrancescoC
          Bodyweb Member
          • Sep 2011
          • 48
          • 0
          • 0
          • Send PM

I fat li sto tenendo sopra i 50 e sotto i 65 in media...Le proteine le sto tenendo sui 135..Di più non ce la faccio...Purtroppo la bresaola mi è facile ingerire con un panino integrale, perchè essendo in università non posso mangiarmi un uovo...Gli integratori per ora non voglio provarli...

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

non postare tutta la settimana, sennò qui ne usciamo pazzi . Segui uno schema base poi gli alimenti è un attimo intercambiarli quando ci prendi la mano.. Un altra cosa, nessuno ti dice di fare/obbliga gli spuntini, se non sei abituato a farli puoi concentrate le calorie in 1/2/3/n° pasti. Come ti trovi comodo tu, poi essendo anche poche forse fare meno pasti è una soluzione da provare.. Discorso diverso se devi ingerire 3000kcal pulite ed allora forse è opportuno suddividere i pasti

Commenta

• FrancescoC
              Bodyweb Member
              • Sep 2011
              • 48
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ragazzi per oggi ho impostato questa dieta:

DIETA CON LENTICCHIE A PRANZO
              COLAZIONE
              QUANTITA' KCAL PRO CARBO FAT
              2 FETTE BISCOTTATE 20 79 2,4 13,94 1,2
              2 CUCCHIAINI MARMELLATA 20 55,6 0,074 13,772 0,014
              CORNFLAKES 40 150 3,6 31,6 0,6
              284,6 6,074 59,312 1,814
              SPUNTINO 1
              BRESAOLA 20 30,2 6,4 0 0,2
              NOCI 10 61,8 2,406 0,991 5,9
              92 8,806 0,991 6,1
              PRANZO
              LENTICCHIE 70 247,1 18,06 42,056 0,742
              FILETTO DI POLLO 200 192 44 0 1,2
              LATTUGA 200 34 2,46 6,58 0,6
              CAROTA 75 30,75 0,6975 7,185 0,18
              OLIO(UN CUCCHIAIO) 10 88,4 0 0 10
              592,25 65,2175 55,821 12,722
              SPUNTINO 2
              BRESAOLA 40 60,4 12,8 0 0,4
              GRANA 40 156,8 13,2 0 11,2
              217,2 26 0 11,6
              CENA
              TONNO(DUE SCATOLE) 102 193,8 25,5 0 10,2
              LATTUGA 200 34 2,46 6,58 0,6
              CAROTA 75 30,75 0,6975 7,185 0,18
              OLIO(2 CUCCHIAI) 20 176,8 0 0 20
              435,35 28,6575 13,765 30,98
              TOTALE
              KCAL 1621,4
              PRO 134,755
              CARBO 129,889
              FAT 63,216
              Secondo voi com'è???

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Le pro
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• FrancescoC
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2011
                  • 48
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                  Le pro
                  Essi ma come faccio ad aumentare le pro? La bresaola è gia tanta che ne mangio, albumi al primo spuntino non ne posso mangiare per mancanza di possibilità, se aumento il tonno mi aumentano i grassi e poi 2 scatolette sono già tante....
                  Come fare?

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

Il pollo ed il tonno vanno bene come porzioni... io aggiungerei qualcosa a colazione (anche non per forza la bresaola che può fare un po' schifo ), oppure aumenterei la quantità di bresaola negli spuntini (ancora una volta, al posto della bresaola va bene qualsiasi altra fonte di pro)
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

a parte che comunque sei a solo 1600kcal.. se dovessi stallare cosa fai? abbassi ancora?? si potrebbe ma.. hai altre carte a disposizione...alza un pelo le kcal, le potrai abbassare successivamente... 20gr di bresaola non si possono vedere... le fonti proteiche più utilizzate le conosci..albumi,uova,polllo,tacchino , tonno naturale è meglio.. se ti risultano stucchevoli di primo mattino.. puoi optare per pro in polvere/ anche yogurt se proprio proprio..total 0% su tutti...

Commenta

• FrancescoC
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2011
                        • 48
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                        Il pollo ed il tonno vanno bene come porzioni... io aggiungerei qualcosa a colazione (anche non per forza la bresaola che può fare un po' schifo ), oppure aumenterei la quantità di bresaola negli spuntini (ancora una volta, al posto della bresaola va bene qualsiasi altra fonte di pro)
                        Devo dire che mangiare bresaola a colazione non mi fa tanto schifo...Per quanto riguarda lo spuntino mangiare 40 gr. di bresaola per me è gia tanto, anche perchè sommando quella che mangio poi o a colazione supero quasi gli 80 gr. di bresaola al giorno, che potrebbero sembrare eccessivi(Voglio chiarimenti su questa cosa ). Poi altre fonti di pro cosa intendi oltre bresaola, albumi o integratori di proteine?
                        Ultimo quesito: Sembra quasi che stia mangiando di più con questa dieta che non nel regime alimentare precedente...Secondo te l'apporto di calorie è il giusto(ripeto 173 cm x 74 kg di peso, anni 19)

---------- Post added at 21:11:22 ---------- Previous post was at 21:09:37 ----------

Si ma tacchino e pollo al mattino proprio non le potrei vedere Bresaola ancora ancora...per quanto riguarda le kcal non vorrei alzarle perchè già così mi sembra di mangiare abbastanza...

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

Originariamente Scritto da FrancescoC Visualizza Messaggio
                          Devo dire che mangiare bresaola a colazione non mi fa tanto schifo...Per quanto riguarda lo spuntino mangiare 40 gr. di bresaola per me è gia tanto, anche perchè sommando quella che mangio poi o a colazione supero quasi gli 80 gr. di bresaola al giorno, che potrebbero sembrare eccessivi(Voglio chiarimenti su questa cosa ).
                          se vuoi puoi usare altre fonti, comunque 80g di bresaola io li mangio in una botta sola, ed anche di più

Poi altre fonti di pro cosa intendi oltre bresaola, albumi o integratori di proteine?
                          bresaola, fesa, pollo, tonno, tacchino, albumi, integratori di proteine... ce ne sono di fonti proteiche

Ultimo quesito: Sembra quasi che stia mangiando di più con questa dieta che non nel regime alimentare precedente...Secondo te l'apporto di calorie è il giusto(ripeto 173 cm x 74 kg di peso, anni 19)
                          secondo me è pure poco.

Si ma tacchino e pollo al mattino proprio non le potrei vedere Bresaola ancora ancora...
                          alla fine è tutto un discorso di macronutrienti. Ovvio che a colazione si tende a preferire qualcosa di diverso (albumi, whey, etc), ma se proprio non hai nulla, vai di bresaola oppure alza il pollo a pranzo come extrema ratio

per quanto riguarda le kcal non vorrei alzarle perchè già così mi sembra di mangiare abbastanza...
                          vabbè, anch'io potrei mangiare 1200kcal da frutta e verdura e stare pieno tutto il giorno, una cosa è avere la sensazione di mangiare abbastanza, un'altra è mangiare abbastanza!
                          .
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

• Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

allora avanti cosi...
                            per le fonti proteiche ti sono state date le soluzioni.. a te la strada da seguire

Commenta

• FrancescoC
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2011
                              • 48
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                              allora avanti cosi...
                              per le fonti proteiche ti sono state date le soluzioni.. a te la strada da seguire
                              Quindi aumento la bresaola e magari alterno con gli albumi....
                              Ultima cosa: con gli albumi posso farmi qualcosa di sfizioso la mattina?

Commenta

• Hunterboy
                                Supernatural
                                • Mar 2010
                                • 12681
                                • 288
                                • 360
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

http://www.bodyweb.com/threads/14962...onati%2A%2A%2A qui trovi decine di ricette con gli albumi e non. basta cercare. Oppure usa google.
                                Per favore, non aprire 3d con richieste come si cuociono gli albumi, ricette con gli albumi..mi raccomando è.

Commenta

Working...
                                X