Apro una nuova discussione, questa volta per una dieta di massa, quest'estate mi sono iscritto in palestra e son già un paio di mesi che mi alleno senza una dieta specifica...un sacco di tempo
...ho spudoratamente rubato un'altra dieta in un altro post e fatto due modifiche alla veloce, c'è però molto da aggiungere perché ho calcolato che fino adesso sta sulle 1800 kcal che mi pare pochino pochino...e sicuramente tanto da sistemare.
Dico subito che se c'è qualcosa da aggiungere sono abbastanza flessibile a mangiare cose che non ci sono segnate ora, e volendo non ho niente in contrario ad utilizzare integratori.
Visto che son disoccupato e mi alzo tardino mi sono spostato un pasto, inoltre volevo chiedere se è fattibile nei giorni con o senza l'allenamento tenere invariata la dieta cambiando solo lo spuntino post wo o se si necessita di cambiare tutta la giornata
Colazione/metà mattino:
200 ml latte
60 gr fiocchi d'avena (o altri cereali)
Pranzo:
80 gr riso/pasta
200 gr carne
verdura (a volontà?)
20 gr frutta secca
50 gr pane
Metà pomeriggio/Post wo:
50gr pane
50gr bresaola/tacchino/(alternative?)
??????????????
Cena:
200 gr carne o 300 gr pesce
verdura
olio
Metà sera:
?????????????
Pre-bed:
200 gr fiocchi di latte (alternative tanto per cambiare ogni tanto?)
C'è da aggiungere uno spuntino a metà sera ma non ho idea di cosa metterci...in più ho un paio di domandine
Riso e pasta sono da preferire integrali o è indifferente? Stessa cosa per il latte, intero o meno? è indifferente anche il tipo di carne o il tipo di verdura? Il caffè è un problema? e l'uso del sale?
Dopo le domande a raffica inizio a ringraziarvi per addolcirvi per tutti gli insulti che mi staranno arrivando
Ah già, i dati...ho 22 anni, sono alto 1.70 circa per 70 kg di peso...polso 17
...ho spudoratamente rubato un'altra dieta in un altro post e fatto due modifiche alla veloce, c'è però molto da aggiungere perché ho calcolato che fino adesso sta sulle 1800 kcal che mi pare pochino pochino...e sicuramente tanto da sistemare.
Dico subito che se c'è qualcosa da aggiungere sono abbastanza flessibile a mangiare cose che non ci sono segnate ora, e volendo non ho niente in contrario ad utilizzare integratori.
Visto che son disoccupato e mi alzo tardino mi sono spostato un pasto, inoltre volevo chiedere se è fattibile nei giorni con o senza l'allenamento tenere invariata la dieta cambiando solo lo spuntino post wo o se si necessita di cambiare tutta la giornata
Colazione/metà mattino:
200 ml latte
60 gr fiocchi d'avena (o altri cereali)
Pranzo:
80 gr riso/pasta
200 gr carne
verdura (a volontà?)
20 gr frutta secca
50 gr pane
Metà pomeriggio/Post wo:
50gr pane
50gr bresaola/tacchino/(alternative?)
??????????????
Cena:
200 gr carne o 300 gr pesce
verdura
olio
Metà sera:
?????????????
Pre-bed:
200 gr fiocchi di latte (alternative tanto per cambiare ogni tanto?)
C'è da aggiungere uno spuntino a metà sera ma non ho idea di cosa metterci...in più ho un paio di domandine
Riso e pasta sono da preferire integrali o è indifferente? Stessa cosa per il latte, intero o meno? è indifferente anche il tipo di carne o il tipo di verdura? Il caffè è un problema? e l'uso del sale?
Dopo le domande a raffica inizio a ringraziarvi per addolcirvi per tutti gli insulti che mi staranno arrivando
Ah già, i dati...ho 22 anni, sono alto 1.70 circa per 70 kg di peso...polso 17
Commenta