dieta e definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • djattila
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 3
    • 0
    • 1
    • Send PM

dieta e definizione

salve sono un ragazzo di 18 anni
    ed è da 2 anni che frequento palestra.mi alleno 3 volte a settimana 2 ore la volta..
    sono alto 1.85 e peso 80kg.
    vorrei chiedervi un aiuto su una dieta e una scheda di definizone.
    grazie in anticipo!
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23958
    • 465
    • 413
    • Send PM

Non si possono dare diete da zero per regolamento. Leggi i thread in nota per capire come impostare una tabella alimentare.

Commenta

• djattila
      Bodyweb Member
      • Sep 2012
      • 3
      • 0
      • 1
      • Send PM

dato che sono un nuovo membro non sò ancora come funziona questo forum..ecco perchè ho chiesto aprendo una nuova discussione

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23958
        • 465
        • 413
        • Send PM

E io ti ho risposto. Leggi qui:
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
        Fabbisogno Calorico

Commenta

• djattila
          Bodyweb Member
          • Sep 2012
          • 3
          • 0
          • 1
          • Send PM

grazie mille

Commenta

• sansampei
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 839
            • 36
            • 80
            • Send PM

Un avviso importante, in merito alla domanda che hai posto: non esiste una scheda di definizione ed una di massa.
            Esiste una scheda che stimola i muscoli (e se c'è dell'attività cardio, sempre dopo i pesi, nella stessa scheda, aumenta il dispendio calorico della giornata e quindi induce, a parità di introito calorico, a generare una perdita di peso più veloce rispetto ad un allenamento privo di attività cardio).
            La massa o la definizione si fanno a tavola.
            La massa la si fa cercando di privilegiare un surplus calorico, rispetto al fabbisogno totale (calcolato empiricamente, giorno per giorno). La definizione, invece, la si raggiunge consumando più di quanto si inserisce (se parliamo di definizione come DIMAGRIMENTO).
            Tuttavia, la definizione intesa non semplicemente come dimagrimento, ma come accentuazione del tono muscolare ovvero miglioramento estetico, non raramente può essere (ed anzi questo è l'unico modo) raggiunta mettendo solo massa, oppure mettendo massa e facendo dell'attività cardio (vedi soggetti estremamente magri che non hanno muscoli oppure soggetti abbastanza in linea col peso per l'altezza, ma completamente privi di muscoli).
            Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

Working...
            X