Consigli sulla mia dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CarloCarlo91
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 23
    • 0
    • 2
    • Send PM

Consigli sulla mia dieta

Salve raga,parlando con dei raga del forum mi è stato consigliato di postare la mia dieta per la massa qui,per farmela rattoppare un po..Bè sono nelle vostre mani,io faccio bodybuilding da 3 mesi e mezzo prima pesavo 98 kg x1.86 ora peso 84kg,il mio problema è la pancia che è sempre stata molto gonfiaa enon vuole sapere di scendere in nessun modo,fin ora non ho mai fatto cardio,ma penso di inserire subito un allenamento hit aerobico,aspetto anche i consigli dei vostri colleghi del forum,mentre gli altri gruppi muscolari vanno alla grande,io mi alleno 3 volte a settimana di pomeriggio alle 14:30 per circa 1h e 30min . Bando alle ciancie ecco la dieta:

MATTINA ORE 08:00 250ml di latte parzialmente scremato,3 fette biscottate normali con marmellata di ciliegie.
    SPUNTINO ORE 10:30 50gr di pane integrale con 50 gr di fesa di tacchino.
    PRANZO ORE 10:30 120gr di pasta e pomodoro fresco,160 gr di tonno sgocciolato all'olio di oliva, 50 gr di pane integrale ,insalata a volontà.
    POST WO ORE 16:00 1 mela.
    SPUNTINO ORE 17:30 50gr di pane integrale con 50gr di fesa di tacchino.
    CENA ORE 20:30 200gr di petto di pollo fatto alla piastra,80gr di tonno sgocciolato all'olio di oliva,50gr di pane integrale,insalata a volontà

Bè raga ci tengo a precisare che non faccio MAI sgarri di nessun tipo,se c'è qualcosa che non va in questa dieta non esitate a dirmelo,aiutatemi a migliorarla.
    Per ora non ho comprato le proteine in polvere,ma prenderò delle whey(consigliate voi quelle buone)qui sull'e-commerce del sito appena posso,quindi nella dieta potete inserire anche le proteine in polvere
    I miei obiettivi sono quelli di perdere tutto quel grasso che ricopre il mio addome e i miei fianchi e continuare a fare la massa che mi sta dando grandi risultati davvero
    Grazie in anticipo raga
  • BodyBuilder_83
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 687
    • 52
    • 2
    • Send PM

Ti do qualche consiglio (prendilo appunto come consiglio e nessun verbo), ovviamente il mio suggerimento è sempre quello di accertarsi di essere in perfetta salute, di non avere particolari intolleranze e di farsi monitorare da persone che possano conoscerti e valutare in carne ed ossa.

Originariamente Scritto da CarloCarlo91 Visualizza Messaggio
    MATTINA ORE 08:00 250ml di latte parzialmente scremato,3 fette biscottate normali con marmellata di ciliegie.
    Al posto del latte mangerei un 200g yogurt greco 0%, da 3 passerei a 6/8 fette biscottate, inserirei della frutta più un 30g di frutta secca.

SPUNTINO ORE 10:30 50gr di pane integrale con 50 gr di fesa di tacchino.
    Anche 80g di affettato magro non va male

PRANZO ORE 10:30 120gr di pasta e pomodoro fresco,160 gr di tonno sgocciolato all'olio di oliva, 50 gr di pane integrale ,insalata a volontà.
    Eliminerei il di più del pane che terrei negli spuntini, accertati di menzionare anche una giusta quota di grassi buoni da fonte evo (come condimenti ad esempio). Mi auguro come secondo tu alterni anche altri cibi come carni magre, uova e via dicendo, la dieta deve essere varia.

POST WO ORE 16:00 1 mela.
    SPUNTINO ORE 17:30 50gr di pane integrale con 50gr di fesa di tacchino.

Unisci i due pasti (post wo e spuntino) che diventano il tuo post-wo magari passa l'affettato a 80g

CENA ORE 20:30 200gr di petto di pollo fatto alla piastra,80gr di tonno sgocciolato all'olio di oliva,50gr di pane integrale,insalata a volontà
    Al pane che lo lascerei negli spuntini sostituire del buon riso, come secondi devi alternare con carni bianche, uova e altre scelte giuste alzando un pò la quota dei gr consumati, non dimenticare di consumare una giusta quota di grassi buoni 30g da fonte evo (come condimenti)

pre nanna se passano 3/4/5 ore dalla cena (facoltativo)
    Last edited by BodyBuilder_83; 19-09-2012, 10:37:45.

Commenta

• CarloCarlo91
      Bodyweb Member
      • Sep 2012
      • 23
      • 0
      • 2
      • Send PM

mmm,quindi potrebbe andare bene cosi:
      MATTINA:200 gr di yogurt greco,6 fette biscottate con marmellata,1 mela.
      SPUNTINO:50gr di pane integrale con 80gr di fesa.
      PRANZO:120 gr di pasta al pomodoro o altro,160 gr di tonno sgocciolato,25 gr di pane integrale,insalata mista con 1 cucchiaio di olio di oliva.
      POST WO:50 gr di pane integrale con 80 gr di fesa di tacchino,1 mela.
      CENA:100 gr di riso??oppure di meno? 200gr di petto di pollo oppure tacchino oppure tonno+sgombro(80+80gr),insalata con 1 cucchiaio di olio di oliva?
      Per quando riguarda le proteine in polvere quando dovrei prenderle?in che quantità? e soprattutto quale prendere?

Commenta

• Mikeiron
        Bodyweb Member
        • Sep 2012
        • 13
        • 0
        • 0
        • Send PM

Togli la pasta e metti il riso,possibilmente integrale e condiscilo solio con olio evo o olio di lino,poi sarebbe meglio eliminare il pane.A colazione aggiungi delle proteine (o uova o whey).

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mikeiron Visualizza Messaggio
          Togli la pasta e metti il riso,possibilmente integrale e condiscilo solio con olio evo o olio di lino,poi sarebbe meglio eliminare il pane.A colazione aggiungi delle proteine (o uova o whey).
          Giusto , o pane o riso o pasta , meglio il riso (il basmati è il top) cmq , ti eviti eventuali problemi legati al glutine.
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• CarloCarlo91
            Bodyweb Member
            • Sep 2012
            • 23
            • 0
            • 2
            • Send PM

Capito,raga quindi il riso potrebbe andare bene anche a pranzo? Per quando riguarda le proteine whey pensate che 30gr dopo la colazione e 20gr post WO potrebbero andare bene?

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

Fai 30gr , così sono 25 gr di pro pulite pulite !

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

Commenta

• CarloCarlo91
                Bodyweb Member
                • Sep 2012
                • 23
                • 0
                • 2
                • Send PM

Ok quindi 30gr a colazione e 30gr post WO.
                Grazie Senpai

Commenta

• BodyBuilder_83
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2007
                  • 687
                  • 52
                  • 2
                  • Send PM

Carlo non dimenticare grassi buoni a colazione inserisci della frutta secca, assicurati nei 3 pasti principali una giusta quota di grassi buoni, a colazione da frutta secca nel pranzo e nella cena da olio evo e sei apposto.

Commenta

• CarloCarlo91
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2012
                    • 23
                    • 0
                    • 2
                    • Send PM

Perfettoo,come frutta secca cosa posso mangiare?
                    Ps:Ho appena finito di mangiare 120 gr di riso in bianco con due cucchiai di olio ex di oliva e 2 scatolette di tonno da 80gr sgocciolate con 1 fetta da 20gr di pane integrale.

Commenta

• Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da CarloCarlo91 Visualizza Messaggio
                      Perfettoo,come frutta secca cosa posso mangiare?
                      Ps:Ho appena finito di mangiare 120 gr di riso in bianco con due cucchiai di olio ex di oliva e 2 scatolette di tonno da 80gr sgocciolate con 1 fetta da 20gr di pane integrale.
                      Mandorle , noci , nocciole etcc.. , anche il sesamo nn e' male.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• CarloCarlo91
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2012
                        • 23
                        • 0
                        • 2
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                        Mandorle , noci , nocciole etcc.. , anche il sesamo nn e' male.
                        Ho capito e in che quantità??

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

la quantità dipende dalla dieta.. in linea generale i grassi si cerca di tenerli sui 60/70gr da fonti buone, quindi frutta secca come detto sopra, olio, pesce,(salmone,sgombro ecc)

Commenta

• CarloCarlo91
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2012
                            • 23
                            • 0
                            • 2
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                            la quantità dipende dalla dieta.. in linea generale i grassi si cerca di tenerli sui 60/70gr da fonti buone, quindi frutta secca come detto sopra, olio, pesce,(salmone,sgombro ecc)
                            Ok perfetto ragazzi.

Commenta

• BodyBuilder_83
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2007
                              • 687
                              • 52
                              • 2
                              • Send PM

splitta un 20g su 3 pasti quindi 20+20+20 o eventualmente incrementa qualcosa tipo 25+25+25

Commenta

Working...
                              X