Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta, orari sballati e palestra.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    come base su cui lavorare può andar bene.. dai conteggi , le proteine sono un pò basse e forse i carbo un pò alti.. ma obiettivo?

    Commenta


      #32
      L'obiettivo primario è essere quantomeno normopeso, e mettere un po di massa per modellare il corpo.... forse non ci capirò molto ma io appena faccio pesi subito noto la crescita, le camice mi vanno strette, il braccio si ingrossa in modo considerevole....
      Ps: le proteine son poche?! Non saprei, quello che so è che non ho voglia di mangiare enormi razioni di carne... prima ero carnivoro, ora non mi va più di tanto...



      ---------- Post added 20-09-2012 at 18:42:33 ---------- Previous post was 19-09-2012 at 19:14:10 ----------

      riscrivo qui brevemente la mia storia:
      Età: 25
      Peso:78 (ex obeso di 111 Kg)
      Altezza: 172cm
      Lavoro: Sedentario

      Ieri ho generato col programmino MxBody alcuni parametri per impostare una dieta più o meno adatta alla mia persona impostando i dati e come "Tipo di Attività" in "Moderata". Mi è stato calcolato una dieta di (prendo un esempio di un giorno della settimana generato):
      Dieta + Sport = 2355Kcal
      BMR = 1830Kcal
      DCN = 2855Kcal
      TDEE = 2855Kcal
      Assimilate = 2378Kcal
      Bilancio= - 477Kcal

      Ora il mio dubbio è:
      capirete che per chi si è liberato di una bambino dalle spalle (dimagrendo 33kg), ed ho paura che assumendo tutte queste calorie possa, anche se in parte, farmi riprendere peso... HO IL TERRORE !!! :s
      A giorni ritornerò in palestra, e praticherò 3 giorni a settimana l'attività fisica (e da qui sorge il mio primo dubbio se impostare su MxBody come attività fisica "Moderata" sia giusto), e volendo non solo rassodare il più possibile ma anche aumentare in massa per migliorare l'aspetto, assumendo così tante calorie ho paura d'ingrassare...
      Capisco che l'aumento di massa comporti un aumento di peso, ma sono anche a conoscenza che aumentare di massa in muscoli, non è come aumentare in grasso!!
      Vorrei poter bilanciare al massimo gli effetti dei miei sforzi e ottenere un risultato ottimale.. e vorrei dei consigli, sia alimentari che in termini di allenamento, da voi che di sicuro ne saprete più di me...
      un grazie in anticipo
      (lo riscrivo perchè mi è stato chiusa la discussione.... potevo postare il tutto anche qui ma pensavo di fare offtopic, ma a quanto pare posso, pertanto lo riscrivo qui =) )
      Last edited by zeb87; 20-09-2012, 18:41:07.

      Commenta


        #33
        Nessuno che sappia rispondermi ? ? ? =D
        Last edited by zeb87; 22-09-2012, 19:01:15.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da zeb87 Visualizza Messaggio
          capirete che per chi si è liberato di una bambino dalle spalle (dimagrendo 33kg), ed ho paura che assumendo tutte queste calorie possa, anche se in parte, farmi riprendere peso... HO IL TERRORE !!! :s
          ti fai più male mangiando poco, fidati. e comunque se mangi 2000 e qualcosa kcal non ti svegli obeso domani mattina, se la dieta dovesse essere eccessivamente ipercalorica (dubito) te ne accorgeresti comunque in poco tempo.

          A giorni ritornerò in palestra, e praticherò 3 giorni a settimana l'attività fisica (e da qui sorge il mio primo dubbio se impostare su MxBody come attività fisica "Moderata" sia giusto),
          quello è un numero "guida", tu col tempo troverai l'apporto calorico giusto. Intanto inizia ad andare in palestra, poi pesati e fatti una foto ogni settimana e valuti se/come modificare la dieta.

          e volendo non solo rassodare il più possibile ma anche aumentare in massa per migliorare l'aspetto, assumendo così tante calorie ho paura d'ingrassare...
          leggi su.

          Capisco che l'aumento di massa comporti un aumento di peso, ma sono anche a conoscenza che aumentare di massa in muscoli, non è come aumentare in grasso!!
          visivamente no, però la bilancia sale uguale perciò ti ho consigliato di farti una foto quando controlli i progressi. Anche i carichi in palestra e le misure (braccio, vita, fianchi, coscia...) possono aiutare.

          Vorrei poter bilanciare al massimo gli effetti dei miei sforzi e ottenere un risultato ottimale.. e vorrei dei consigli, sia alimentari che in termini di allenamento, da voi che di sicuro ne saprete più di me...
          Per quanto concerne la dieta, le pro sono sicuramente troppo basse. Così si che rischi di metter su la massa sbagliata
          L'hamburger non lo userei su base quotidiana (qualità scadente a meno che non te lo faccia fare tu dal macellaio con carne scelta).
          Poi onestamente non riesco a capire la suddivisione dei pasti, puoi postarla in formato testuale?
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

          Commenta


            #35
            L'ho bilanciata senza tenere conto degli orari e dei colori che fanno riferimento alla colazione-pranzo-spuntino-cena, e così via. . . .
            Colazione: 120 Ml Latte Scr + 25ml Caffè + 50gr Fette biscottate + 10gr di zuccheto (anche se ne farei volentieri a meno perchè non sono abituato a metterlo nel latte)
            Spuntino: Pane 60gr + Tonno 52gr + Pomodori.
            Pranzo: Pasta 80gr + Pomodoro 70-100gr + Olio ext 10gr
            Spuntino: Fesa 100gr + Pane al latte 60gr .
            Cena: Hamburger 200gr + Pomodori 100gr + Olio ext 10gr + Pane 100gr.

            (Questo ovviamente è un giorno "tipo", se le proteine son poche posso aggiungere anche dell'albume, magari nello spuntino pomeridiano dopo aver fatto attività? ? )

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da zeb87 Visualizza Messaggio
              L'ho bilanciata senza tenere conto degli orari e dei colori che fanno riferimento alla colazione-pranzo-spuntino-cena, e così via. . . .
              Colazione: 120 Ml Latte Scr + 25ml Caffè + 50gr Fette biscottate + 10gr di zuccheto (anche se ne farei volentieri a meno perchè non sono abituato a metterlo nel latte)levalo lo zucchero se devi metterlo "x forza". qui manca una fonte proteica almeno 20/25gr.
              Spuntino: Pane 60gr + Tonno 52gr + Pomodori. perchè i pomodori qui? che pane? meglio integrale/fette wasa/gallette int o ai cereali/pane segale... se non ti crea problemi 4/5 noci
              Pranzo: Pasta 80gr + Pomodoro 70-100gr + Olio ext 10gr anche qui manca la fonte proteica..almeno 150gr
              Spuntino: Fesa 100gr + Pane al latte 60gr . fesa ok, al posto del pane o come sopra o volendo un frutto
              Cena: Hamburger 200gr + Pomodori 100gr + Olio ext 10gr + Pane 100gr.può andare.. al posto del pane stesso discorso sopra. lo usi per praticità?

              (Questo ovviamente è un giorno "tipo", se le proteine son poche posso aggiungere anche dell'albume, magari nello spuntino pomeridiano dopo aver fatto attività? ? )
              albume a colazione

              se hai qualcos'altro da chiedere, di pure!

              Commenta


                #37
                1)Alla mattina quindi posso aggiungere dell'albume.... perfetto.
                2)Nello spuntino mattutino uso dei pomodori ma potrei anche levarli, solo per una questione di secchezza dei bocconi che non scendono :S . Il pane di cui parlo è quello comune, ma se è meglio quello integrale non c'è problema a me piace molto.
                3)A pranzo posso anche metterla della fonte proteica solo che da sempre non sono molto abituato a mangiare primo e secondo a pranzo, vi giuro pur essendo stato un ex obeso, scoppierei !!!
                4)Ok per lo spuntino pomeridiano
                5) Il pane in effetti lo uso per praticità, come lo sostituisco, con un frutto?

                Commenta


                  #38
                  1)ok
                  2) beh bevi tra un morso e l'altro..
                  3)piuttosto allora togli la pasta o se è il pasto prima del wo , fallo leggero sempre cho+pro ed eventualmente recuperi dopo
                  4)
                  5)non è proprio la stessa cosa..sarebbe meglio con un'altra fonte di amidi..se dev'essere pratico, gallette/pane integrale/segale.. se invece hai tempo riso/patate/avena/farro ecc sono quelle più usate.

                  Commenta


                    #39
                    Grazie mille... il problema è che fra un morso e l'altro io ho una pausa di 15min O_O , però ci si arrangia che ci vogliamo fare...
                    A pranzo volentieri posso eliminare la pasta e, siccome è il pasto pre wo, e la porzione di pasta la posticipo al post wo. (dato che fra il pranzo e l'attività fisica trascorrerà poco più di un'ora) .
                    Ps: cos'è il termine "cho" (perdonami ma su queste cose sono un po indietro).
                    Poi per la sera posso tranquillamente mangiare o del pane integrale, o delle patate bollite, o del riso... sono 3 cose reperibilissime. . .

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da zeb87 Visualizza Messaggio
                      Grazie mille... il problema è che fra un morso e l'altro io ho una pausa di 15min O_O , però ci si arrangia che ci vogliamo fare...
                      A pranzo volentieri posso eliminare la pasta e, siccome è il pasto pre wo, e la porzione di pasta la posticipo al post wo. (dato che fra il pranzo e l'attività fisica trascorrerà poco più di un'ora) .
                      Ps: cos'è il termine "cho" (perdonami ma su queste cose sono un po indietro).
                      Poi per la sera posso tranquillamente mangiare o del pane integrale, o delle patate bollite, o del riso... sono 3 cose reperibilissime. . .


                      cho è per non scrivere ogni volta carboidrato, troppo lungo

                      ok

                      Commenta


                        #41
                        Eh... purtroppo sì... solo 15miseri minuti ogni 2h . . . .

                        Grazie per l'estensione del termine ... quindi potrei mettergli del pane (Sempre integrale), magari 80-100gr al posto della pasta??

                        Commenta


                          #42
                          si, se vuoi essere preciso al grammo, fai le proporzioni, comunque se il pranzo è prima d'allenamento e se ricordo bene passa poco tempo(1ora) fai una cosa leggera e ti fai un post più sostanzionso, magari recuperando parte dei cho che avresti dovuto mangiare prima..

                          Commenta


                            #43
                            Grazie per il supporto....dovrò poi iniziare a capire le sostituzioni effettuabili fra un prodotto e l'altro (tipo Hamburger, pollo, fesa, tonno), altrimenti viene a nausea mangiare sempre uguale . . .

                            Commenta


                              #44
                              si certo..beh comunque gli alimenti che si "possono" mangiare alla fine sono sempre quelli, comunque all'inizio ti sembrerà strano, poi pian piano t'abitui..

                              Commenta


                                #45
                                MxBody e fai tutto

                                Qualche consiglio a mente:
                                120g pollo =
                                100-110g carne rossa magra (molto magra ) =
                                110-120g fesa di tacchino =
                                80g bresaola =
                                ~2 scatolette da 56g di tonno al naturale =
                                ~150g pesce magro (merluzzo&co) =
                                1 scoop di whey =
                                250g di albumi (~8)

                                e direi che ci sono tutte
                                Broscientist shatterer
                                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                                TrexDiary

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎