Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta, orari sballati e palestra.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta, orari sballati e palestra.

    Salve ragazzi,
    anzitutto voglio ringraziare anticipatamente tutti quelli che risponderanno alla mia discussione. Fra qualche giorno io mi iscriverò in palestra, attualmente peso all'incirca 78kg per 172cmq (capirete quindi che ho bisogno ancora di tanta palestra, anche se c'è da dire che sono un ex-obeso, infatti pesavo quasi 111kg ). Da un paio di mesi faccio un lavoro che non mi permette di rintagliare degli orari regolari per pranzare e per praticare un'attività fisica. Infatti io inizio alle 10 del mattino di lavorare fino alle 15:45, pertanto le ore principali sono occupate dalla mia attività lavorativa. A colazione mangio una tazza di latte con caffè "senza zucchero" con 3 biscotti Bucaneve o integrali a seconda di quelli che trovo. Per ovvie ragioni a mezza mattinata non riesco a fare uno spuntino, ma riesco a bere un caffè fra le 12 e le 14, dal distributore (con poco zucchero). Alle 15:50 max sono a casa e pranzo con un piatto di pasta di 70-80gr con verdure o al sugo e poco olio. A mezzo pomeriggio mangio un frutto, o mangio qualcosina al volo (tipo un po di prosciutto crudo, fesa, e un po' di pane). La sera mangio un secondo (che sia carne o pesce o formaggi magri, ma questi ultimi molto raramente), con un contorno e poco pane (almeno cerco di limitarne al minimo l'assunzione di quest'ultimo).
    Ora però che inizierò la palestra ho problemi tra pranzo e quando inizierò realmente l'attività fisica. Infatti se arrivo a casa per pranzo verso le 15:50, e verso le 17 inizio la palestra, ho paura di NON seguire correttamente le regole e finire per sprecare solo del tempo in palestra.
    Cosa mi consigliate di fare?? A pranzo posso mangiare quanto descritto o sarebbe preferibile fare in altro modo? Grazie nuovamente per le risposte che seguiranno

    #2
    quella che stai seguendo tu non è una dieta.. è ben altro.. per gli orari ci si può organizzare..ma la composizione dei pasti e le loro quantità sono importanti averle chiare..cosi si rischi di sprecare tempo in palestra..

    Commenta


      #3
      Ho descritto la situazione attuale... sono tornato da poco dalle vacanze, devo rimettermi ancora in riga in modo completo!! Diciamo che solitamente io facevo una colazione come descritto, poi mangiavo a mezza mattinata un po di bresaola o fesa, a pranzo mangiavo pasta(70-80gr) con verdure o al sugo , mezzo pomeriggio un frutto, e la sera della carne (150-200gr, o pesce con peso variabile a seconda del prodotto). . . . cos'è che sbaglio? (i pesi precisi non li conosco, seguo una dieta di un dietologo di qualche tempo fa prescrittami).
      E poi rimane sempre il problema di come collocare sto benedetto pranzo con la palestra... sto' lavoro nuovo m'ha sballato tutti gli orari.. prima lavorando per conto mio potevo andarci quando volevo in palestra ora mi tocca seguire degli orari precisi!

      Commenta


        #4
        Segui una dieta data da un dietologo senza grammature? Cerca di segnartele tutte e riposta una dieta precisa

        Commenta


          #5
          Ragazzi forse sono io a non essermi spiegato bene.... non è tanto la grammatura che m'interessa, ma è il fatto che adesso mi ritrovo in una situazione in cui fra il pranzo e la palestra passa poco più di 1h, e quindi chiedevo a voi: non ci sono problemi, oppure vanifico tutti gli sforzi facendo in questo modo?

          Commenta


            #6
            non vanifichi gli sforzi...solo non è ottimale...a che ora finisci di allenarti poi? e la cena a che ora la fai? volendo per pranzo puoi limitare i grassi e poi ridistribuirli a cena e subito dopo l'allenamento inserire un post wo....ma se posti la dieta completa con tutti gli orari sarebbe meglio

            Commenta


              #7
              Allora:
              Colazione: Latte o thè, o una tazza di orzo o caffè, con 3 fette biscottate o 2/3 biscotti secchi.
              Spuntino: frutto, yogurt, della fesa di tacchino, 1 pacchetto di pavesini. (lo faccio (60gr di riso), o a scelta scambiare il pane con la pasta della verudara e 1 frutto di stagione.
              Spuntino: uguale a quello mattutino.
              Cena: Carne (tecnicamente senza peso e di taglio magro, cerco di non superare i 200gr, anche perchè non è che mi vada molto a genio), o fesa o crudo (100gr), o del pesce fresco o bastoncini (rigorosamente al forno o grigliati, MAI FRITTI) o formaggio(quest'ultimo 90gr se asiago, o una porzione di philadelfia), O 2 uova, con verdure a volontà con 1 panino integrale da 50gr.

              Sabato: 1 pizza margherita senza olio.
              Domenica: 1 PRIMO con solito peso, e un secondo senza pane. Sera (Domenica): 1 bicchiere di latte con 2-3 fette biscottate o 2-3 biscotti secchi, o 500gr di frutta.
              Olio: 2 cucchiai rasi MAX al giorno.
              La preparazione dei cibi: Bolliti e preferibilmente con olio a crudo. Che ne dite, drastica?

              Commenta


                #8
                Senti per commentare in modo sensato una dieta è necessario che tu ci fornisca tutte le grammature. La tua "dieta" non è altro che una lista di cosa che mangi. Comincia leggendo queste discussioni:

                AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta

                Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica

                Commenta


                  #9
                  Ragazzi calcolate che questa è una dieta di chi un tempo pesava 111kg quasi, pertanto ciò che ho riportato è quanto... le grammature di latte o thè sono a tazza, e la verdura non ha peso.. ho avuto una quasi totale eliminazione della pasta e del pane (che per la cronaca non ce l'ho tutti i giorni).. per il resto(verdure, frutta) rimane tutto senza peso, anche la carne, sono io che mi limito perchè non ne vado matto... nel commento precedente ho omesso che 2 volte a settimana ho i legumi in zuppa con 50gr di pane...poi se non mi credete che posso dirvi...

                  Commenta


                    #10
                    Ma credere a cosa? Ti sto dicendo semplicemente che devi scrivere una dieta con le grammature (tutte).

                    Commenta


                      #11
                      Colazione e spuntino: Orzo oppure succo di frutta sz zucchero o premuta d'arancio + 2 fette biscottate o cereali o biscotti integrali o 1 pacchetto di pavesini oppure 1 yogurt con frutta o un pacchetto di crackers.

                      Lunedì: Minestrone o verdura (stufate, al forno o grigliate) con 50gr di pane o riso integrale o parboiled contorno di vedure o ortaggi.
                      Cena: Pesce fresco o surgelato + contorno di verdure o ortaggi.

                      Martedì: Legumi in zuppa o all'insalata + contorno di verdura + 50gr di pane
                      Cena: pollo (petto o coscia senza pelle) o carne rossa o coniglio o struzzo o agnello o maiale magro + contorno di verdure + 50gr di pane.

                      Mercoledì: Pasta o riso con verdure o ortaggi + contorno di verdura o ortaggi + 30gr di pane
                      Cena: Mozzarella o prosciutto crudo magro o speak + contorno di verdura o ortaggi + 50gr di pane.

                      Giovedì: Gnocchi di patate + contorno di verdura ed ortaggi, oppure patate in zuppa o al forno o all'insalata + contorno di verdura o ortaggi.
                      Cenaollo (petto o coscia senza pelle) o carne rossa o coniglio o struzzo o agnello o maiale magro + contorno di verdure + 50gr di pane.

                      Venerdì: Martedì: Legumi in zuppa o all'insalata + contorno di verdura
                      Cena:Pesce fresco o surgelato + contorno di verdure o ortaggi.

                      Sabato: Pasta o riso con verdure o ortaggi o minestrone + contorno di verdure + 30gr di pane integrale.
                      Cena: Pizza margherita senza olio.
                      Domenica: Un primo piatto + secondo + contorno senza pane.
                      Cena: o insalata mista con fettine di formaggio stagionato oppure 1 bicchiere di latte, o 500gr di frutta.

                      Olio: 2 cucchiai al gg.

                      Eccola qui copiata in toto. . . dove non c'è peso è inteso che il buon senso debba fare la sua parte... se ti dice del latte non ne puoi bere mezzo litro, ma un bicchiere, se la carne non ti da un peso ne puoi mangiare pure 500gr, ma è normale che risulterebbe non solo dispendioso, economicamente parlando, consumare tutta questa carne.... ma anche deleterio per i reni e per lo stomaco a cui non diamo possibilità di restringersi riportandolo a dimensioni normali (sempre ricordandovi che è una dieta per un obeso di III grado!!)
                      Last edited by zeb87; 18-09-2012, 18:16:36.

                      Commenta


                        #12
                        Buonsenso? Senti hai letto i link che ti ho postato? Non credo... O scrivi una dieta contutte le grammature oppure è inutile continuare a postare liste senza senso.

                        Commenta


                          #13
                          beh con quella dieta, se tu dici che è stata data ad un obeso di 3 grado, può starci che non ci siano le grammature e sia dettato dal buon senso, basti pensare agli alimenti inseriti , sono molto diversi da i soliti cibi che quel tipo di persone tende a mangiare.. e il calo di peso (essendo molto da perdere) sicuramente c'è stato.
                          Comunque adesso il ragionamento è un altro, se vai in pale , penso che avrai degli obiettivi.. beh il tutto parte dall'alimentazione e per chi è neofita è bene che pesi e si calcoli in termini calorici il cibo che mangia.. se il tuo unico problema era quello della vicinanza del pranzo all'allenamento, luna ti ha risposto sopra.. poi per il resto puoi continuare cosi..

                          Commenta


                            #14
                            Ragazzi questa è una dieta fatta da una/un dietologa/o.... se continuate a contestarmi fa niente... vuol dire che sono due le cose, o lui/lei è un/una ciarlatano/a, oppure siete voi che faticate a comprendere la scienza medica dietologica.....(senza offendere nessuno)

                            Commenta


                              #15
                              Io non ti sto contestando nulla, ma ti sto spiegando per quello che so, nel mio piccolo, perchè una dieta senza grammature non porta da nessuna parte se hai qualche obiettivo.. quella dieta farà per forza dimagrire una persona obesa di 3 tipo.. ma stiamo dicendo due cose diverse, ti stiamo spiegando perchè le grammature almeno all'inizio sono importanti..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎