Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"....sperimentiamo"(xzio,multi e non solo...)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "....sperimentiamo"(xzio,multi e non solo...)

    Leggendo alcuni post dello zio e di multipower ho deciso di provare una strategia alimentare che ritengo basata sulla "migliore opportunità'"di ogni cibo a seconda delle diverse esigenze della giornata;mi spiego meglio:mantenendo costantemente un buon quantitativo proteico in tutte le giornate(ma non in tutti i pasti),circa 2gr.pro./kg.,avevo pensato di assumere ad ogni pasto pro. e grassi(magari insieme a della verdura.....)e carbo. da soli nel pre e post work out,rispettivamente a basso prima,e alto poi, i.g......questo nei giorni di all.;mentre nei giorni di riposo,sempre pro-grassi+una decina di gr. di carbo a basso i.g. in ogni pasto.
    Ora,secondo voi,mettendo per ogni pasto circa 30gr.di pro.,quanti gr. di grassi andrebbero associati ad esse??.....e poi,nel pre e post w.o.,i carbo.,che ripeto assumeremo da soli(magari con un po' di pro. nel post,ma sempre senza grassi)in che quantitativo e quanto tempo prima e dopo l'allenamento andrebbero assunti?.......Io avevo pensato ad una 80ina di gr. prima e 40-50gr. dopo;che ne dite??!
    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

    #2
    80gr prima dell'allenamento sono tanti:io mangio 5 wasa,circa 25-26gr di carbo.

    nel post allenamento 50gr possono andare bene.

    Commenta


      #3
      Originally posted by MISTER X
      80gr prima dell'allenamento sono tanti:io mangio 5 wasa,circa 25-26gr di carbo.
      o.k......ma gli altri come e quando li distribuisci??!....se ne prendi degli altri???!......verdura esclusa o compresa??!
      nel post allenamento 50gr possono andare bene.
      Last edited by gigisik; 25-09-2002, 11:22:09.
      "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

      Commenta


        #4
        certo cheassumo altri carbo durante la giornata sia nei giorni di allenamento,in cui li assumo fino a cena,che nei giorni di riposo,in cui li tengo fino a metà pomeriggio.

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X
          certo cheassumo altri carbo durante la giornata sia nei giorni di allenamento,in cui li assumo fino a cena,che nei giorni di riposo,in cui li tengo fino a metà pomeriggio.
          Al momento anch'io,ma tu quanti gr.x kg. e da quali fonti.....SE NON SONO INDISCRETO??!
          "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

          Commenta


            #6
            la strategia potrebbe andare, molto dipende da come ti alleni e dalla scelta delle fonti di carbo.
            Per le pro 30g a pasto perchè?
            E cmq ricordati di ciclicizzarle, magari in concomitanza con la settimana di scarico abbassi le pro
            Quando l'organismo si "adatta" ad un determinato quantitativo proteico le proteine nn sortiscono più alcun effetto anabolico,"reggono" solamente un bilancio azotato positivo...

            Concentra i carbo fino alle 15 quindi fai colazione e pranzo belle ricche di carbo, lo spuntino di metà mattina anche
            La mattina usa un mix di alto e basso IG x i carbs.
            Se usi amidi nn usare fruttosio,limitati alle 250kcal da fonti contenenti fruttosio 1 banana la mattino e magari una meluccia pre w.o.(esempio)

            Quando ti alleni nn esagerare con le pro nel pre w.o. dai libero sfogo alle pro dopo il w.o.
            Magari aumenta le kcal nelle 12-36 ore post esercizio e poi scendi di nuovo a mantenimento o poco più(dipende anche dal tuo metabolismo etcetc .)

            Pre w.o. 80g sono tantini, cmq io ti consiglio di sperimentare, nn è che si possono dare massime o "prescrizioni"
            Qualche dritta, con cui io mi sono trovato bene te la dò volentieri, tu poi però PROVA SULLA TUA PELLACCIA e valuta le sensazioni
            ___________________

            Originally posted by buldozer
            LO CONOSCHI HA RIKI
            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

            -A.D.B.A. Registered-

            Commenta


              #7
              Mi sa che ti confondi sempre tra Zio e Zar

              Cmque lo ZIONE ha detto tutto

              Commenta


                #8
                Originally posted by gigisik

                Al momento anch'io,ma tu quanti gr.x kg. e da quali fonti.....SE NON SONO INDISCRETO??!
                è varia,dipende dal giorno la quantità.

                in risopo meno,nei giorni di allenamento di +.

                cme carbo:fette biscottate,marmellata,pane integrale,pasta integrale,frutta,lattewasa,legumi...ecc.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Zio
                  la strategia potrebbe andare, molto dipende da come ti alleni e dalla scelta delle fonti di carbo.

                  Per le pro 30g a pasto perchè?
                  E cmq ricordati di ciclicizzarle, magari in concomitanza con la settimana di scarico abbassi le pro
                  Quando l'organismo si "adatta" ad un determinato quantitativo proteico le proteine nn sortiscono più alcun effetto anabolico,"reggono" solamente un bilancio azotato positivo...

                  Concentra i carbo fino alle 15 quindi fai colazione e pranzo belle ricche di carbo, lo spuntino di metà mattina anche
                  La mattina usa un mix di alto e basso IG x i carbs.
                  Se usi amidi nn usare fruttosio,limitati alle 250kcal da fonti contenenti fruttosio 1 banana la mattino e magari una meluccia pre w.o.(esempio)

                  Quando ti alleni nn esagerare con le pro nel pre w.o. dai libero sfogo alle pro dopo il w.o.
                  Magari aumenta le kcal nelle 12-36 ore post esercizio e poi scendi di nuovo a mantenimento o poco più(dipende anche dal tuo metabolismo etcetc .)

                  Pre w.o. 80g sono tantini, cmq io ti consiglio di sperimentare, nn è che si possono dare massime o "prescrizioni"
                  Qualche dritta, con cui io mi sono trovato bene te la dò volentieri, tu poi però PROVA SULLA TUA PELLACCIA e valuta le sensazioni
                  iIO MI ALLENO 3-4 VOLTE LSA SETTIMANA PER 1ORA CIRCACON 3 ESERC. X GRUPPO MUSC.DI CUI 2 FONDAMENTALI E UN COMPL. E DI SOLITO USO QUESTO SCHEMA:4X10-8-6-MAX CON CARICO CRESCENTE(TRANNE CHE PER L'ULTIMA RIP.)PORTANDO TUTTE A CEDIMENTO.X QUANTO RIGUARDA LE FONTI USO SOPRATUTTO LE VERSIONI INT. DI PANE-PASTA.RISO-WASA-LEG. NEI GIORNI SI ALL. FRUTTA E VERDURA IN QUELLI DI RIPOSO CON UN2GR/KG NEI GIORNI DI ALL. E 1-1.5GR/KG IN QUELLI DI RIP.;PER I GRASSI,OLIO D'OLIVA,5GR.NEI PASTI CON + CARBO.,10GR. IN QUELLI CON MENO.
                  ALLORA FAREI X LE PRO 2GR/KG NEI GIORNI DI RIP. E 1.5 IN QUELLI DI ALLENAMENTO......???
                  NEL PRE W.O. 20GR.DI PRO.+UNA MELA....VANNO BENE?????
                  NEL POST 20-30GR. DICARBO AD ALTO I.G.+CENA PROTEICA CON VERDURA,OLIO E 10 50GR DI CRUSCA(10GR DI CARBO. A BASSO I.G.)!!!!
                  PER QUANTO RIGURDA GLI 80GR DI CARBO.,IO INTENDEVO SE ASSUNTI SOLO NEL PRE W.O.....!!!!!
                  COME SEMPRE...APPREZZO E RINGRAZIO!!!!
                  "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by lo zar
                    Mi sa che ti confondi sempre tra Zio e Zar


                    Cmque lo ZIONE ha detto tutto
                    ....MA SARO' SCEMO....... ????!!!!!
                    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by MISTER X
                      è varia,dipende dal giorno la quantità.

                      in risopo meno,nei giorni di allenamento di +.

                      cme carbo:fette biscottate,marmellata,pane integrale,pasta integrale,frutta,lattewasa,legumi...ecc.
                      "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by MISTER X
                        è varia,dipende dal giorno la quantità.

                        in risopo meno,nei giorni di allenamento di +.

                        cme carbo:fette biscottate,marmellata,pane integrale,pasta integrale,frutta,lattewasa,legumi...ecc.




                        ehi, Mister x...upò darsi che te ne sia dimenticato...non usi patate in massa...in fondo sn una buona fonte di carboidrati...

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by gigisik
                          iIO MI ALLENO 3-4 VOLTE LA SETTIMANA PER 1ORA CIRCA CON 3 ESERC. X GRUPPO MUSC.DI CUI 2 FONDAMENTALI E UN COMPL. E DI SOLITO USO QUESTO SCHEMA:4X10-8-6-MAX CON CARICO CRESCENTE(TRANNE CHE PER L'ULTIMA RIP.)PORTANDO TUTTE A CEDIMENTO.X QUANTO RIGUARDA LE FONTI USO SOPRATUTTO LE VERSIONI INT. DI PANE-PASTA.RISO-WASA-LEG. NEI GIORNI DI ALL. FRUTTA E VERDURA IN QUELLI DI RIPOSO CON UN2GR/KG NEI GIORNI DI ALL. E 1-1.5GR/KG IN QUELLI DI RIP.;PER I GRASSI,OLIO D'OLIVA,5GR.NEI PASTI CON + CARBO.,10GR. IN QUELLI CON MENO.
                          ALLORA FAREI X LE PRO 2GR/KG NEI GIORNI DI RIP. E 1.5 IN QUELLI DI ALLENAMENTO......???
                          NEL PRE W.O. 20GR.DI PRO.+UNA MELA....VANNO BENE?????
                          NEL POST 20-30GR. DICARBO AD ALTO I.G.+CENA PROTEICA CON VERDURA,OLIO E 50GR DI CRUSCA(10GR DI CARBO. A BASSO I.G.)!!!!
                          PER QUANTO RIGURDA GLI 80GR DI CARBO.,IO INTENDEVO SE ASSUNTI SOLO NEL PRE W.O.....!!!!!
                          COME SEMPRE...APPREZZO E RINGRAZIO!!!!
                          ....dimenticavo.....sono1.84x62kg.,con grasso al 4% misurato oggi con il plicometro....
                          Last edited by gigisik; 25-09-2002, 18:08:45.
                          "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Punk84






                            ehi, Mister x...upò darsi che te ne sia dimenticato...non usi patate in massa...in fondo sn una buona fonte di carboidrati...
                            a volte...per variare.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎