Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Normo-glucidica,iper-proteica ----->x mantenimento,piccolo aumento massa magra.HELP!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Normo-glucidica,iper-proteica ----->x mantenimento,piccolo aumento massa magra.HELP!

    Ciao ragazzi,mi serviva un parere su questo tipo di alimentazione,se va bene x il mantenimento,o un piccolo eventuale aumento di massa magra.

    Dati:
    uomo,29 anni;78 kg x 186 cm;massa grassa <10%; lavoro edilizia.

    Colazione ore 6.30:
    7 fette biscottate integrali,di cui 3 con velo di marmellata;
    250 ml di latte PS + 9 bianchi di uovo;
    10 mandorle.

    Spuntino ore 9.30:
    1 mela +5 gallette di riso +200 gr di fiocchi di latte.

    Pranzo ore 13:
    Insalatona con 300gr di cetriolo,200 gr di carote,un pomodoro (e qualche fetta di melanzana grigliata e peperoni) + 250 gr petto di pollo ( o 300 di pesce magro,o 200 di carne magra rossa) + 10 gr di olio EVO;
    3-4 fette wasa.


    Spuntino pre WO ore 16.30:
    1mela +5gallette +200 gr di fiocchi di latte.

    ALLENAMENTO ore 17.30 (LUN-MAR-GIO-VEN).

    Spuntino post WO ore 18.45:
    6 gallette (10 minuti dopo la fine dell'allenamento) + 150 gr di fesa di tacchino 0 100 di bresaola (15 minuti dopo le gallette).

    Cena ore 21.30:
    COME IL PRANZO,ma senza le fette wasa.

    PRE -NANNA ore 23/23.30(non sempre,ma se ne sento il bisogno il base alla giornata lavorativa e ai carichi in palestra):
    200 gr di fiocchi di latte.


    PS:so che ci sono troppi latticini,ma li prendo ormai da anni e non mi danno nessun problema...adoro i fiocchi!!!

    Il Mercoledi giorno che non mi alleno faccio un solo spuntino pomeridiano anziche' PRE e POST WO;la domenica o il sabato mi concedo una pizza.


    GRAZIE PER L'AIUTO!!!
    Last edited by graziano_22; 17-09-2012, 22:01:30.

    #2
    Probabilmente, se a pranzo ed a cena ci fossero, al posto delle wasa, 100g di riso, sarebbe una dieta più efficace nel mantenimento e in un'ottica (probabile) massa.
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

    Commenta


      #3
      Grazie per il consiglio sansampei...cmq ce da dire che la seguo gia' da un mese cosi e il peso è rimasto identico e anche le forme... riesco ad allenarmi bene e avere un bel pompaggio quando mi alleno.Addirittura sento il bisogno di inserire qualcosina alcuni giorni che il lavoro è piu' duro (lavoro nell'edilizia)...tipo qualche galletta o frutto.La mia paura puo' essere che inserendo i carboidrati che dici tu a cena rischierei di xdere un po' la definizione...x questo non lo faccio...che ne pensi ?


      INSERISCO UNA FOTO DELLA CONDIZIONE ATTUALE CHE STO MANTENDO :

      Click image for larger version

Name:	io_2012.jpg
Views:	1
Size:	49.3 KB
ID:	15934849
      Last edited by graziano_22; 17-09-2012, 22:19:45.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da graziano_22 Visualizza Messaggio
        Grazie per il consiglio sansampei...cmq ce da dire che la seguo gia' da un mese cosi e il peso è rimasto identico e anche le forme... riesco ad allenarmi bene e avere un bel pompaggio quando mi alleno.
        Addirittura sento il bisogno di inserire qualcosina alcuni giorni che il lavoro è piu' duro (lavoro nell'edilizia)...tipo qualche galletta o frutto.

        La mia paura puo' essere che inserendo i carboidrati che dici tu a cena rischierei di xdere un po' la definizione...x questo non lo faccio...che ne pensi ?

        Allora, per essere più leggeri, puoi inserire il riso, a cena, solo dopo l'allenamento.
        Questo è il mio diario


        * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

        Originariamente Scritto da artemide
        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

        Commenta


          #5
          quindi mantengo tutto cosi e in piu' nei giorni di allenamento inserisco a cena anche 100 gr di riso se ho capito bene?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da graziano_22 Visualizza Messaggio
            quindi mantengo tutto cosi e in piu' nei giorni di allenamento inserisco a cena anche 100 gr di riso se ho capito bene?
            Al posto delle wasa.
            A pranzo, sempre il riso al posto delle wasa.
            Questo è il mio diario


            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

            Originariamente Scritto da artemide
            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da graziano_22 Visualizza Messaggio
              Grazie per il consiglio sansampei...cmq ce da dire che la seguo gia' da un mese cosi e il peso è rimasto identico e anche le forme... riesco ad allenarmi bene e avere un bel pompaggio quando mi alleno.Addirittura sento il bisogno di inserire qualcosina alcuni giorni che il lavoro è piu' duro (lavoro nell'edilizia)...tipo qualche galletta o frutto.La mia paura puo' essere che inserendo i carboidrati che dici tu a cena rischierei di xdere un po' la definizione...x questo non lo faccio...che ne pensi ?INSERISCO UNA FOTO DELLA CONDIZIONE ATTUALE CHE STO MANTENDO :[ATTACH=CONFIG]126500[/ATTACH]
              dovresti essere tu a dare consigli e non noi visto la tua spettacolare definizione..
              il perder tempo a chi più sa più spiace!! 3smn

              Commenta


                #8
                grazie illustrissimo x i complimenti...solo che ultimamente mi è venuto il dubbio che forse assumo troppe fibre che,se effettivamente in eccesso, rallenterebbero l'assorbimento dei macro e micro nutrienti....e forse x questo nn riesco ad aumentare nemmeno di 100 grammi ^_^.

                Chiedevo consiglio anche x questo...ma soprattutto CAPIRE CON IL CONSIGLIO DEI PIU' ESPERTI SE RIESCO A MANTENERMI COSI' CON QUESTA ALIMENTAZIONE.
                Last edited by graziano_22; 17-09-2012, 23:02:38.

                Commenta


                  #9
                  h e l p m e ? ? ?

                  Commenta


                    #10
                    dipende sempre dal tuo fabbisogno e se hai un metabolismo veloce che ti mangia tutte le calorie comunque te li han gia dati i consigli, inserisci del riso e le wasa al massimo le mangi a colazione se proprio le devi mangiare..se no van bene le fette integrali

                    Commenta


                      #11
                      Post Work Out - Integrazione

                      Ciao ragazzi...

                      Considerando che mi trovo bene con l'alimentazione che sto seguendo,volevo chiedere se come pasto post work out vanno bene:

                      1- subito dopo l'allenamento 7 gallette di riso;
                      2- dopo 15 minuti dalle gallette di riso, 150 gr di fesa di tacchino (affettato) o 100 gr di bresaola.

                      Inizio il WO alle 17.15,finisco alle 18.30 e non ceno prima delle 21.30.

                      Grazie!!

                      Commenta


                        #12
                        prendi tutto insieme e via, soprattutto se è cibo solido. Si spezza (da quello che so) solamente (anche qui ci sono diversi pensieri) quando si utilizza il vitargo post wo.

                        Commenta


                          #13
                          ah...posso prendere anche tutto insieme?
                          E in questo caso devo aspettare qualche minuto post work out, o subito dopo?

                          Commenta


                            #14
                            Tutto subito
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                            Instagram: 85dagochri

                            Commenta


                              #15
                              grazie ragazzi... quindi al bando la storia dei carbo prima delle pro,e tutta la storia che ne segue?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎