Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chiedo aiuto per correzione dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chiedo aiuto per correzione dieta massa

    ciao a tutti vi scrivo per poter chiedere delle opinioni e se possibili correzioni alla dieta per la massa.
    sono alto:172cm
    anni:17
    circonferenza polso:15,5 cm
    peso:53kg
    bf=circa 10%
    tdee:1982,5 kcal
    tdee+10%per la massa:2180,7 kcal
    sono un soggetto che aumenta di peso difficilmente. il mio allenamento è già stato corretto ed è il seguente: http://www.bodyweb.com/threads/33916...le-alate/page3

    Giorni ON
    Colazione 525kcal(cho 77 gr, pro 26,5 gr, fat 11,9)
    1)100g pane+50g bresaola
    2)300 g zymil+80g special k
    3)100g avena+250g zymil
    4)Pancake proteico con fiocchi avena+frutto
    5)Fiocchi avena con proteine e frutta

    Spuntino
    315 kcal(cho 46,74, pro 15,9, fat 7 gr)
    80g pane+3g mandorle+25g bresaola
    80 g pane+50g tacchino
    60g riso+50g tonno/salmone
    1 banana+45g tonno/salmone+50g pane

    Pranzo
    630kcal(cho 93,5, pro 31,8, fat 14,31)
    1)1 cucchiaio olio+100g pesce+105g pasta/riso+verdure a piacere
    2)1 cucchiaio olio+75g carne+105g pasta/riso+verdure a piacere
    3)1 cucchiaio olio+75g carne+125g pane+verdure a piacere
    4)1 cucchiaio olio+100g pesce+125g pane+verdure a piacere
    5)125g pane+2 uova

    post-wo
    1 banana

    Cena
    uguale al pranzo

    Giorni Off
    simile all'ON ma con il primo spuntino cambiato e aggiunto uno spuntino al pomeriggio

    1spuntino
    210 kcal(cho 31,16, pro 10,6, fat 4,7 gr)
    1)50g pane+3g mandorle+25g bresaola
    2)50g riso+30g tonno
    3)50g riso+35 g salmone
    4)1 banana+35g tonno/salmone+35g pane
    5)50g pane+50g tacchino

    2spuntino
    105 kcal(cho 15,58, pro 5,3, fat 2,3 gr)
    1)125g yogurt+8g pane
    2)1 banana+5 mandorle
    3)125 yogurt+15g ON gold standard.
    volevo chiedervi:
    1)durante l'inverno se qualche volta alla sera mangio il minestrone di verdure fatto in casa con verdure a pezzi e aggiungo qualche fonte di pro nobile va bene?
    2)se qualche volta insieme alla carne voglio usare le patate al posto del pane devo sempre stare li a misurare con i software le kcal o posso regolarmi a occhio?
    3)lo stesso vale quando mia mamma fa la frittata usa 5 uova più spinaci però io non conosco i valori nutrizionali specifici quindi come mi regolo ad occhio?
    4)i calcoli sono stati effettuati con mxbody e ho notato che nei valori dei macro e kcal posso avere valori sballati di +/- 5 va beno lo stesso?grazie mille a chi mi risponderà
    Last edited by andrea18; 24-09-2012, 16:37:49.

    #2
    hai modo di stimare le kcal della dieta e il tuo tdee? se non ti trovi col latte o provi quello senza lattosio o lo elimini, io a colazione vado di pancake!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      hai modo di stimare le kcal della dieta e il tuo tdee? se non ti trovi col latte o provi quello senza lattosio o lo elimini, io a colazione vado di pancake!
      grazie che mi hai risposto la dieta è di circa 2000kcal mentre il tdee non lo so ma le kcal necessarie l'ho calvolate come diceva il post su come creare una dieta. hai qualche correzione da farmi?

      ---------- Post added at 22:26:55 ---------- Previous post was at 14:23:24 ----------

      volevo anche chiedere nello spuntino come fonte alternativa di proteine cosa posso usare oltre al tonno e affettato magro ?

      Commenta


        #4
        le solite, le fonti sono quelle..la prima che mi viene in mente albumi.. farti un pancake..dipende, sono scelte personali..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          le solite, le fonti sono quelle..la prima che mi viene in mente albumi.. farti un pancake..dipende, sono scelte personali..
          cmq come è impostata la dieta va bene? o bisogna correggere qualcosa?

          Commenta


            #6
            nello spuntino toglierei il frutto.. magari aumenta il pane meglio se integrale o usa qualcos'altro.. il post wo lo fai o no? per il resto dovresti provare a tenerla per un pò e vedere se da risultati, se ingrassi troppo ecc..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              nello spuntino toglierei il frutto.. magari aumenta il pane meglio se integrale o usa qualcos'altro.. il post wo lo fai o no? per il resto dovresti provare a tenerla per un pò e vedere se da risultati, se ingrassi troppo ecc..
              grazie per la risposta,il post wo sarebbe lo spuntino, mi chiedevo quanti kili bisogna prendere per dire "ingrassare troppo" cioè come faccio a capire se stò ingrassando troppo?

              Commenta


                #8
                guardandoti allo specchio ad esempio

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  guardandoti allo specchio ad esempio
                  ok ma quaindi la dieta è da modificare se con il passare del tempo vedo che ho più guadagni mi grasso invece che di muscolo?

                  Commenta


                    #10
                    direi di si, magari prima che il danno sia fatto

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                      direi di si, magari prima che il danno sia fatto
                      scusa se ti disturbo ancora ma direi di sì intendi che la devo modificare già adesso? cosa non va?

                      Commenta


                        #12
                        intendo che va rivista nel suo complesso, quando noti oltre al peso sulla bilancia anche la composizione corporea modificata, comunque uno si accorge quando sta ingrassando,

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                          intendo che va rivista nel suo complesso, quando noti oltre al peso sulla bilancia anche la composizione corporea modificata, comunque uno si accorge quando sta ingrassando,
                          ah ok grazie mille

                          Commenta


                            #14
                            Ciao anchio non digerisco il latte di mucca, prova il latte di soia

                            Commenta


                              #15
                              il latte di soia è ancora peggio.. meglio a questo punto o il latte zymil (senza lattosio) oppure lo scremato (è quasi acqua)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎