Dieta massa???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CalumaXs
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 69

    Dieta massa???

    Salve a tutti, volevo avere un vostro parere sulla dieta che sto seguendo, e se questa possa aiutarmi a prendere massa (ci tengo a precisare che mangio molto di + di quando facessi prima):

    Età: 20
    Altezza: 1.75
    Peso: 67 (approssimativo)
    Allenamento: 3 volte a settimana

    Colazione:
    1 frutto + 4 fette biscottate integrali con marmellata + una manciata di mandorle + succo di frutta

    Metà mattina (dipende da che ora faccio colazione):
    Panino integrale con bresaola o fesa di tacchino (circa 50 gr) + frutto o mandorle

    Pranzo:
    120 gr di pasta (vario molto il condimento, dai legumi, al sugo, al tonno, al semplice grana) + 150 gr di pollo + 50 gr pane integrale con grana o affettati magri + verdure varie

    Spuntino (giorni di riposo):
    come la mattina

    Spuntino pw:
    yogurt bianco zuccherato o banana + panino integrale con affettati magri o tonno al naturale 50 gr

    Cena:
    250 gr di pollo o 150 di pesce + insalata di fagioli e tonno al naturale + vedure miste

    Pre nanna:
    Metà confezione di jocca (dovrebbero essere circa 50 gr) o tonno al naturale 50 gr

    Per ora sto seguendo questa dieta, a breve comicerò ad usare qualche supplemento, sostituirò 2 fette biscottate per una dose di 50 gr di gainer, e il panino post wo per un'altra dose di 50 gr di gainer.

    Qualche consiglio?
  • CercasiCavieUmane
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 2187

    #2
    Ciao,
    da quanto tempo ti alleni?
    Hai calcolato bmr e tdee?
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane


    Commenta

    • CalumaXs
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 69

      #3
      Ciao, mi alleno da circa 2 anni, ma da inizio settembre ho iniziato a seguire una determinata alimentazione (diciamo che prima ero ignorante al riguardo), per quanto riguarda bmr e tdee, no non gli ho calcolati :/

      Commenta

      • CercasiCavieUmane
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 2187

        #4
        dovresti farlo...ci sono dei thread consigliati in nota...ti consiglio di dargli un'occhiata.
        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
        Diario CercasiCavieUmane


        Commenta

        • CalumaXs
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 69

          #5
          Allora mettendo che ho una vita moderata visto che mi alleno 3 volte a settiaman il mio BMR è 1728 e il mio TDEE è 2246, molto approssimativamente

          Commenta

          • CercasiCavieUmane
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 2187

            #6
            Originariamente Scritto da CalumaXs Visualizza Messaggio
            Salve a tutti, volevo avere un vostro parere sulla dieta che sto seguendo, e se questa possa aiutarmi a prendere massa (ci tengo a precisare che mangio molto di + di quando facessi prima):

            Età: 20
            Altezza: 1.75
            Peso: 67 (approssimativo)
            Allenamento: 3 volte a settimana

            Colazione:
            6 fette biscottate integrali con marmellata + una manciata di mandorle + succo di frutta

            Metà mattina (dipende da che ora faccio colazione):
            Panino integrale con bresaola o fesa di tacchino (circa 80 gr) +mandorle 15-20gr.

            Pranzo:
            120 gr di pasta (vario molto il condimento, dai legumi, al sugo, al tonno, al semplice grana) + 150 gr di pollo + o affettati magri + verdure varie + olio evo 15gr.

            Spuntino (giorni di riposo):
            come la mattina

            Spuntino pw:
            yogurt bianco zuccherato o banana + panino integrale con affettati magri o tonno al naturale 50 gr

            Cena:
            150 -200 gr di pollo o 150 di pesce + insalata di fagioli + vedure miste

            Pre nanna:
            200 gr. fiocchi di latte o 50 gr. di grana padano

            Per ora sto seguendo questa dieta, a breve comicerò ad usare qualche supplemento, sostituirò 2 fette biscottate per una dose di 50 gr di gainer, e il panino post wo per un'altra dose di 50 gr di gainer.

            Qualche consiglio?
            Consigli in grassetto.
            Last edited by CercasiCavieUmane; 15-09-2012, 16:11:45.
            "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
            Diario CercasiCavieUmane


            Commenta

            • CalumaXs
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 69

              #7
              Ok, e quindi se inserisco il gainer alla mattina, rimando a 4 fette biscottate? e come mai devo scendere il pollo da 250 a 200?

              Commenta

              • CercasiCavieUmane
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 2187

                #8
                Originariamente Scritto da CalumaXs Visualizza Messaggio
                Ok, e quindi se inserisco il gainer alla mattina, rimando a 4 fette biscottate? e come mai devo scendere il pollo da 250 a 200?
                dipende dai macronutrienti che contiene il gainer.
                6 fette biscottate apportano circa 180 calorie. Ogni fetta ha circa 5 gr. di carbo. In base a questo valuti la variazione mantendendo simile la ripartizione dei macro e le calorie.
                Ti consiglio di scendere il pollo perchè sei altino in pro.
                "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                Diario CercasiCavieUmane


                Commenta

                • CalumaXs
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 69

                  #9
                  ah ok , cmq pensavo a un true mass quindi diciamo circa 50 gr di pro e 75 di carbo per 150 gr di prodotto
                  Per quanto riguardo il pollo, ne mangio ora così tanto xkè ora come ora non faccio quasi mai lo spuntino a metà mattina visto che mi sveglio un pò tarduccio faccio direttamente colazione

                  Commenta

                  • CercasiCavieUmane
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2006
                    • 2187

                    #10
                    Originariamente Scritto da CalumaXs Visualizza Messaggio
                    Per quanto riguardo il pollo, ne mangio ora così tanto xkè ora come ora non faccio quasi mai lo spuntino a metà mattina visto che mi sveglio un pò tarduccio faccio direttamente colazione
                    In questo caso va bene...se rientrano nel computo giornaliero puoi anche mangiarne di meno il pasto precedente e di più quello successivo.
                    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                    Diario CercasiCavieUmane


                    Commenta

                    • Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681

                      #11
                      a quale scopo il gainer? non è meglio mangiare il cibo solido?

                      Commenta

                      • CalumaXs
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2012
                        • 69

                        #12
                        Il gainer lo uso per comodità visto che riprenderò a breve l'università non avrò tutto il tempo che ho ora

                        Commenta

                        Working...
                        X

                        Debug Information