Digiuno dal dopocena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stepsn
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Digiuno dal dopocena

    Ciao a tutti,
    non mangiare dalla cena(ore 20) e fare la colazione alle ore 14,per due giorni a settimana causa lavoro,è deleterio per il fisico?
    Mi alleno 5gg a settimana:
    1° gambe
    2° petto e bicipiti + 30' aerobica
    3° aerobica 60'
    4° spalle e tricipiti + 30' aerobica
    5° schiena + 30' aerobica

    ADDOMINALI TUTTI I GIORNI

    DIETA:
    8:00 colazione 300g albume + 1 tuorlo + 10 gallette + 5 cucchiaini miele

    11:00spuntino: 80g fesa tacchino

    11:30 1 BANANA

    12:30 WORKOUT (1ORA ALLENAMENTO CON I PESI)

    14:00pranzo: 250g carne bianca + verdure (no legumi) + 2 cucchiai di olio extra vergine

    17:00 spuntino: 1 scatola tonno all olio sgocciolata

    20:00 cena 250g carne bianca o pesce + verdura (no legumi) + 2 cucchiai olio extra vergine

    non uso integratori, a parte sali minerali e vitamine,se necessario specifico... GRAZIE A TUTTI!
  • fedetruck89
    Bodyweb Advanced

    • Sep 2012
    • 82
    • 5
    • 0
    • Rimini
    • Send PM

    #2
    ciao!
    considerando che lo fai 2 volte a settimana non è dannoso! certo metti il tuo corpo in uno stato di catabolismo....considera che il tuo ultimo pasto è anche poco calorico, quindi manderai il tuo fisico in uno stato di riserva, il quale prenderà energia stoccando i carboidrati dal fegato e gli aminoacidi dai muscoli....il mio consiglio è cercare perlomeno di fare una colazione liquida(shaker) con dentro ciò che ti serve oppure aumentare le calorie nella cena e nel pasto delle 14,00...

    Commenta

    • TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

      #3
      È una IF dettata dagli impegni. Non succede niente.

      Cosa intendi per "colazione alle 14" ? I giorni che mangi dalle 14 alle 20 prendi comunque tutte le kcal e i macro dei giorni "normali", no? E l'allenamento quando lo fai?

      Se macro e kcal sono a posto, e l'allenamento non è a digiuno (o se lo è, fai almeno un piccolo pre-wo a base di cho+pro, o anche solo BCAA), non succede un'emerita cippa. Anzi, forse la composizione corporea potrebbe pure beneficiarne un po'.
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

      Commenta

      • stepsn
        Bodyweb Member
        • May 2012
        • 23
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Preciso che il digiuno mi succede il venerdi e sabato notte,dalle 20:00 orario cena, potrei mangiare qualcosa alle 06:00 che rientro a casa,per poi andare subito a letto e svegliarmi alle 14:00 circa.Però non ho mai mangiato alle 06:00 perchè so che non va bene mangiare ed andare a letto... A lavoro potrei bere quasliasi tipo di bevanda se può aiutarmi (succhi di frutta,redbull,cocacola zero,tonica e via dicendo)... Ma mangiare non posso proprio!

        Commenta

        • TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

          #5
          Non fa niente se mangi e poi vai a letto, sempre kcal e macro sono

          Non mi hai risposto a una domanda, però: nei giorni "sballati" quanto/cosa mangi? e ti alleni?
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

          Commenta

          • stepsn
            Bodyweb Member
            • May 2012
            • 23
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            La colazione alle 14:00 la faccio solo il sabato e domenica mattina,perchè vado a letto alle 06:00 da lavoro e preciso che l'ultimo pasto è la cena delle 20:00 in questi 2gg e basta.

            Mi alleno da lun a venerdi dalle 12:30 alle 14:00 aerobica compresa

            ---------- Post added at 16:45:37 ---------- Previous post was at 16:43:34 ----------

            Nei giorni sballati mangio sempre regolarmente come scritto sopra,pure la domenica però non mi alleno.Il problema è questo lungo digiuno...
            Cosa posso mangiare alle 06:00 prima di coricarmi nei due giorni del digiuno?

            Commenta

            • TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

              #7
              Se i macro giornalieri sono a posto, il digiuno non fa male. Al limite puoi bilanciare quelli settimanali, se vuoi.
              Come pasto delle 6 pre-bed puoi mangiare qualsiasi cosa rientri nel totale calorico di quel giorno. Puoi anche saltarlo e mangiare tutto dopo. C'è più di un modo "giusto", quello migliore è quello che più ti fa comodo .
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

              Commenta

              • stepsn
                Bodyweb Member
                • May 2012
                • 23
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ora mi è chiaro,grazie grazie

                Commenta

                Working...
                X