pe rLUNA sullo yogurt

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy85
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 487
    • 21
    • 25
    • Send PM

    pe rLUNA sullo yogurt

    VIsto che te sei pratica di ricette volevo chiedere a te e a tutti se i valori nutrizionali dello yogurt che posso fare io in casa sono gli stessi degli yogurt in commercio e se facendolo io , posso aggiungere e in caso come durante il procedimento delle whey per arricchirlo in proteine e se queste whey non si rovinano durante il processo di fermentazione
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    io pratica di ricette?

    molto sinceramente non so risponderti per certo ma per sicurezza aggiungerei le pro all'ultimo minuto prima di mangiare lo yogurt, per le kcal devi calcolarle in base ai tuoi ingredienti

    Commenta

    • bboy85
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 487
      • 21
      • 25
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      io pratica di ricette?

      molto sinceramente non so risponderti per certo ma per sicurezza aggiungerei le pro all'ultimo minuto prima di mangiare lo yogurt, per le kcal devi calcolarle in base ai tuoi ingredienti
      quindi i valori sono pressapoco quelli del latte ?

      ---------- Post added at 21:31:11 ---------- Previous post was at 21:20:15 ----------

      LUNA daresti uno sguardo in gallery che ho messo le mie foto con il risultato della bioimpedenziometria? grazie

      Commenta

      • malfa81
        Train like a freak
        • Feb 2007
        • 3479
        • 146
        • 261
        • Genova - Caulonia (RC)
        • Send PM

        #4
        se usi solo latte per fare lo yogurt ...secondo te quali saranno i valori da utilizzare? ovviamente devi fare le proporzioni: 1l latte = x gr yogurt. le proprietà sono le stesse, ma concentrate (almeno un pò). le proteine non le rovini durante la fermentazione: non si rovinano quelle del latte perchè dovrebbero rovinarsi quelle del siero (precedentemente estratte dal latte)? devi fare delle prove sui tempi di addizione però. variano anche in funzione della temperature e della "mano" del produttore..
        ciao
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

        Commenta

        • bboy85
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 487
          • 21
          • 25
          • Send PM

          #5
          lasciarle per 8 ore a 40 gradi così come si fa lo yogurt era il mio dubbio ...
          Last edited by bboy85; 14-09-2012, 14:47:03.

          Commenta

          • malfa81
            Train like a freak
            • Feb 2007
            • 3479
            • 146
            • 261
            • Genova - Caulonia (RC)
            • Send PM

            #6
            un minimo di degradazione ci sarà. ma sono 40°C non 80-120°C come nella cottura normale........quindi direi che puoi anche infischiartene
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta

            • bboy85
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 487
              • 21
              • 25
              • Send PM

              #7
              ok, nn resta che provare allora

              Commenta

              Working...
              X