Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli Alimentazione Thai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli Alimentazione Thai

    Ciao a tutti, dopo due anni di pesi, ho deciso di iniziare muay thai per stimolare un pò sia mente che corpo. nonostante questo rimango comunque un paranoico dell'alimentazione e di tutto quello che riguarda il mondo dello sport inteso anche come "miglioramento dell'aspetto esteriore", comunque dato che non voglio buttare via tutto quello che ho messo su in questi 2 anni ho pensato che anche se il mio oBBiettivo principale non è più quello dell' "aspetto fisico" sia doveroso seguire oltre agli allenamenti un'alimentazione ed un'integrazione adeguate. posto di seguito quello che ho pensato sia un regime appropriato, date libero sfogo a commenti, critiche e consigli
    età 20
    Altezza 180 cm
    Peso +- 72kg
    Bf 8,5%
    Polso 18 cm
    Biotipo nutrizionale ginoide
    Allenamenti thai: 3 vlte a settimana Mart e giov 19-20:20, sab 13:30-15 (+1/2 allenamenti coi pesi forse università permettendo ma per ora no)

    Bevo almeno 3 litri di acqua al giorno, uso poco poco sale, vado al letto non più tardi delle 23.30-23.45.
    Colazione:
    250ml latte ps
    2 cucchiai ovomaltine
    6 fette biscottate ognuna con un cucchiaino di marmellata o miele
    1 cucchiaino di zucchero
    caffè

    Spuntino:
    1 yogurt + 1 frutto

    Pranzo:
    150g pasta/riso o farro
    160g tonno al naturale
    200g legumi
    verdura cotta o cruda
    1 cucchiaio+1 cucchiaino olio evo
    1 frutto

    Spuntino
    (se non mi alleno):
    1 barretta kellogs+1frutto
    (se mi alleno):
    Prima
    un ora e mezza prima 1frutto basso ig 20 min prima bcaa
    Dopo
    Banana+bcaa

    Cena (circa 1h e 15 dopo l'allenamento)
    300g patate lesse/85g pane
    verdura cotta
    200g pollo/tacchino/vitella/manzo/pesce
    1cucchiaio+1cucchiaino olio evo
    1 frutto

    Il sabato (allenamento 13:30/15) non so come regolarmi tra spuntini e pranzo dato che tornerei a casa forse troppo tardi per fare un pranzo completo e che poi alzandomi sempre verso le 7.30 trascorrerebbe (forse) troppo tempo anche tra un eventuale spuntino di metà mattina e il pasto successivo all'allenamento.

    grazie mille in anticipo, un saluto

    #2
    Forse a pranzo i cho sono un po' altini e potresti includere delle pro a colazza.
    Apporto calorico e macro come sono ?
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      Sto in media sulle 2800 kcal più o meno, i macro sono: 78g grassi, 170g proteine, 386g carbo
      divisi per i vari pasti:
      Colazione: 6g grassi, 94g carbo, 17g prot
      Spuntino: 4,5g grassi, 33g carbo, 5g prote
      Pranzo: 25g grassi, 159g carbo, 78g prote
      Spuntino: 4g grassi, 24g carbo, 2,5g prote
      Cena: 25g grassi, 70g carbo, 70g prote
      Ovviamente non sono precise al centesimo, in più ho calcolato anche i valori nutrizionali delle verdure facendomi una giornata tipo ma ovviamente quantità e tipo di verdure li cambio praticamente tutti i giorni, inoltre a scelta sul tipo di carne a cena o sul pane piuttosto che le patate determina leggere variazioni di macro e di un centinaio di Kcal (cosa che non mi preoccupa dato che comunque ho vent'anni, faccio una vita super attiva e non devo andare all'olympia ).
      questo è quanto

      Commenta


        #4
        Aumenterai i grassi, le kcal potrebbero rimanere le stesse....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Ciao brosgym, puoi spiegarmi più nel particolare in che senso aumenteresti i grassi mantenendo invariate le calorie? ad esempio dove aumentarli e a discapito di quale altro macro (presuppongo carbo) grazie mille

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da GoldenBoy92 Visualizza Messaggio
            Ciao brosgym, puoi spiegarmi più nel particolare in che senso aumenteresti i grassi mantenendo invariate le calorie? ad esempio dove aumentarli e a discapito di quale altro macro (presuppongo carbo) grazie mille
            Esatto! potevi tralasciare anche le verdure
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              d'accordo dove li potrei inserire i grassi? aumento nei pasti principali l'olio oppure aggiungo fruttA secca negli spuntini?

              Commenta


                #8
                Come preferisci, magari non aumentare pre e post wo....

                Anche un tuorlo non ci sta male...

                PS: non avevo visto la barretta kellog's.....non riesci a reperire di meglio!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  per i grassi ok capito tutto per quanto riguarda la barretta kellog's devo intendere la tua frase come: non riesci a reperire di meglio??(ossia la barretta buttala) oppure non riesci a reperire di meglio! (ossia complimenti per la scelta)..ahah graziee in anticipo!

                  Commenta


                    #10
                    La prima che hai detto !
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #11
                      Immaginavo!! quindi con che posso sostituirla? yogurt?

                      Commenta


                        #12
                        Magari quello greco che ha + pro , oppure fiocchi di latte.
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta


                          #13
                          Grazie ad entrambi ora vedrò di riformulare il piano e poi lo posterò

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎