Ciao a tutti, dopo due anni di pesi, ho deciso di iniziare muay thai per stimolare un pò sia mente che corpo. nonostante questo rimango comunque un paranoico dell'alimentazione e di tutto quello che riguarda il mondo dello sport inteso anche come "miglioramento dell'aspetto esteriore", comunque dato che non voglio buttare via tutto quello che ho messo su in questi 2 anni ho pensato che anche se il mio oBBiettivo principale non è più quello dell' "aspetto fisico" sia doveroso seguire oltre agli allenamenti un'alimentazione ed un'integrazione adeguate. posto di seguito quello che ho pensato sia un regime appropriato, date libero sfogo a commenti, critiche e consigli
età 20
Altezza 180 cm
Peso +- 72kg
Bf 8,5%
Polso 18 cm
Biotipo nutrizionale ginoide
Allenamenti thai: 3 vlte a settimana Mart e giov 19-20:20, sab 13:30-15 (+1/2 allenamenti coi pesi forse università permettendo ma per ora no)
Bevo almeno 3 litri di acqua al giorno, uso poco poco sale, vado al letto non più tardi delle 23.30-23.45.
Colazione:
250ml latte ps
2 cucchiai ovomaltine
6 fette biscottate ognuna con un cucchiaino di marmellata o miele
1 cucchiaino di zucchero
caffè
Spuntino:
1 yogurt + 1 frutto
Pranzo:
150g pasta/riso o farro
160g tonno al naturale
200g legumi
verdura cotta o cruda
1 cucchiaio+1 cucchiaino olio evo
1 frutto
Spuntino
(se non mi alleno):
1 barretta kellogs+1frutto
(se mi alleno):
Prima
un ora e mezza prima 1frutto basso ig 20 min prima bcaa
Dopo
Banana+bcaa
Cena (circa 1h e 15 dopo l'allenamento)
300g patate lesse/85g pane
verdura cotta
200g pollo/tacchino/vitella/manzo/pesce
1cucchiaio+1cucchiaino olio evo
1 frutto
Il sabato (allenamento 13:30/15) non so come regolarmi tra spuntini e pranzo dato che tornerei a casa forse troppo tardi per fare un pranzo completo e che poi alzandomi sempre verso le 7.30 trascorrerebbe (forse) troppo tempo anche tra un eventuale spuntino di metà mattina e il pasto successivo all'allenamento.
grazie mille in anticipo, un saluto
età 20
Altezza 180 cm
Peso +- 72kg
Bf 8,5%
Polso 18 cm
Biotipo nutrizionale ginoide
Allenamenti thai: 3 vlte a settimana Mart e giov 19-20:20, sab 13:30-15 (+1/2 allenamenti coi pesi forse università permettendo ma per ora no)
Bevo almeno 3 litri di acqua al giorno, uso poco poco sale, vado al letto non più tardi delle 23.30-23.45.
Colazione:
250ml latte ps
2 cucchiai ovomaltine
6 fette biscottate ognuna con un cucchiaino di marmellata o miele
1 cucchiaino di zucchero
caffè
Spuntino:
1 yogurt + 1 frutto
Pranzo:
150g pasta/riso o farro
160g tonno al naturale
200g legumi
verdura cotta o cruda
1 cucchiaio+1 cucchiaino olio evo
1 frutto
Spuntino
(se non mi alleno):
1 barretta kellogs+1frutto
(se mi alleno):
Prima
un ora e mezza prima 1frutto basso ig 20 min prima bcaa
Dopo
Banana+bcaa
Cena (circa 1h e 15 dopo l'allenamento)
300g patate lesse/85g pane
verdura cotta
200g pollo/tacchino/vitella/manzo/pesce
1cucchiaio+1cucchiaino olio evo
1 frutto
Il sabato (allenamento 13:30/15) non so come regolarmi tra spuntini e pranzo dato che tornerei a casa forse troppo tardi per fare un pranzo completo e che poi alzandomi sempre verso le 7.30 trascorrerebbe (forse) troppo tempo anche tra un eventuale spuntino di metà mattina e il pasto successivo all'allenamento.
grazie mille in anticipo, un saluto
Commenta