Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carbo alto IG post Wo - servono veramente???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carbo alto IG post Wo - servono veramente???

    Salve ragazzi,
    apro questo post per fugare qualche dubbio che ho avuto dopo aver letto un post in questa discussione: http://www.bodyweb.com/threads/34702...sogna-assumere

    dove l'utente Oliver Twist scrive questo:

    secondo uno studio recentemente pubblicato in "Medicine and Science in Sports and Exercise" e stato riscontrato che con un protocollo di workout seguito da proteine e proteine+carboidrati, è stato riscontrato che l'impennata insulinica non intacca sulla disgregazione di proteine nè potenzia i percorsi di segnalazione anabolici constatando che delle semplici proteine di qualità (meglio se siero di latte) bastino al fine di incorporare gli amminoacidi essenziali per il recupero e la ricostruzione dei tessuti...

    Questi carbo sono indispensabili o post wo si hanno gli stessi effetti solo con le whey?

    A voi l'ardua sentenza!!!

    ---------- Post added at 16:24:59 ---------- Previous post was at 09:04:43 ----------

    Nessuno mi sa dire qualcosa?

    #2
    sinceramente pure io ci credo poco alla storia del potenziamento, finestra anabolica ecc. pero le scorte di glicogeno penso che vadano ripristinate dopo lo sforzo. Sono sempre piu convinto che siano questioni commerciali e che bastino un paio di banane + petto di pollo da mangiare nell'immediato post wo, senza polveri varie e troppe finezze, per il recupero.
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
      sinceramente pure io ci credo poco alla storia del potenziamento, finestra anabolica ecc. pero le scorte di glicogeno penso che vadano ripristinate dopo lo sforzo. Sono sempre piu convinto che siano questioni commerciali e che bastino un paio di banane + petto di pollo da mangiare nell'immediato post wo, senza polveri varie e troppe finezze, per il recupero.
      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
      l'allenamento coi pesi, non svuota mai completamente le scorte di glicogeno muscolare.
      Originariamente Scritto da Templare
      ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

      Originariamente Scritto da domen3
      vado a trans

      Originariamente Scritto da Templare
      e perché a me non funziona allora

      Commenta


        #4
        Dopo un allenamento pesi+cardio opteró per in paio di gallette e 30g di whey. Dite che va bene?

        Commenta


          #5
          Attualmente anche io ora sto assumendo zero cho subito post wo e mi trovo bene. Ma per i miglioramenti effettivi devo aspettare ancora qualche mese essendo che ho iniziato da pochi giorni.
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lucariè Visualizza Messaggio
            Dopo un allenamento pesi+cardio opteró per in paio di gallette e 30g di whey. Dite che va bene?
            una banana + un paio di scatolette di tonno o 250 g di petto di pollo.
            Originariamente Scritto da arkon86
            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

            Commenta


              #7
              Devi contestualizzare tutto alla dieta. Due gallette sono comunque poco più di 10g di carboidrati

              Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
              una banana + un paio di scatolette di tonno o 250 g di petto di pollo.
              Come fai a dirlo? Scatolette da quanto?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Devi contestualizzare tutto alla dieta. Due gallette sono comunque poco più di 10g di carboidrati



                Come fai a dirlo? Scatolette da quanto?
                In linea di massima sono quelli i dosaggi, poi dipende dalla dieta e tutto il resto. Scatolette di tonno al naturale che sgocciolate sono 10-12 g di pro l'una circa, quindi con 2-3 si arriva ad un 25-35 g di pro. Bene o male la quantità di pro è simile in tutte le marche.
                Originariamente Scritto da arkon86
                Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                Commenta


                  #9
                  25-35g di proteine le trovi in 100/150g di pollo e non in 250g

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    25-35g di proteine le trovi in 100/150g di pollo e non in 250g
                    Lo so, ogni 100 g di pollo 22,2 g di pro. Ho detto 250 g perchè ormai sono abituato a mangiarne tale quantità, ovvero 66,6 circa o giu di li e mi è rimasto impresso tale dosaggio.
                    Originariamente Scritto da arkon86
                    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                    Commenta


                      #11
                      Bisogna vedere come era stato impostato questo "protocollo di workout". Dopo essersi allenati per esempio con percentuali di carico elevate con 4-5 minuti di recupero non si richiede un grande ripristino di scorte di glicogeno. Cosa ben diversa accade con allenamenti tendenti all' aerobico, bassi recuperi e carichi più bassi per intenderci
                      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                      Commenta


                        #12
                        Secondo alcuni servono vagonate di carbo, secondo altri ne servono di meno ma ad alto IG, secondo altri ancora non ne servono oppure non sono strettamente necessari... il mondo è bello perchè è vario!

                        Io li ho sempre inseriti e consigliati, dai 30 ai 60gr direi a seconda della situazione... IG? Non lo so... secondo alcuni un forte picco abbasserebbe il cortisolo però non so se è "una teoria" oppure ci sono studi che lo confermano... probabilmente il cortisolo si abbassa anche da solo e c'è il caso che combinare whey e tanti carbo ad alto IG generi un picco esagerato quanto inutile
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta


                          #13
                          Per me i carbo post wo(subito dopo l'allenamento) servono solo per quella sensazione di stanchezza e annebbiamento mentale,stiamo parlando di circa 25-30 g di cho PER ME,per la sintesi del glicogeno..ma per la sintesi proteica dovrebbe essere ininfluente

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da bboy Visualizza Messaggio
                            Per me i carbo post wo(subito dopo l'allenamento) servono solo per quella sensazione di stanchezza e annebbiamento mentale,stiamo parlando di circa 25-30 g di cho PER ME,per la sintesi del glicogeno..ma per la sintesi proteica dovrebbe essere ininfluente
                            Nel mio caso in cui sono in definizione e sto evitando i carbo nella seconda parte della giornata come mi consigliate di procedere dopo l allenamento che è composto da pesi + 30min di cardio?

                            1. Gallette(quante)+30g whey
                            2. Banane(quante)+30g whey
                            3. Solo 30g whey

                            La mia alimentazione è qui:http://www.bodyweb.com/threads/34601...ghlight=Condiz.

                            Thanks!!!

                            Commenta


                              #15
                              Io farei 4-5 gallette (ma dipende dalla marca) in modo da raggiungere almeno quei 30g di carbo che abbiamo detto sopra

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎