Consiglio dieta aumento massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio Palmisano
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio dieta aumento massa muscolare

    Salve a tutti!

    Sono nuovo di questo forum e per questo vorrei dei consigli da esperti riguardo una dieta per l'aumento della massa muscolare. Facendo una breve prefazione: da giugno fino a metà settembre ho avuto un calo di peso di 15kg, effettivamente eccessivo, dovuto a forza di volontà, assiduo allenamento in palestra e qualche volta qualche sbagliatissimo digiuno, però grazie a Dio mi è tornato subito il senno! Pesavo 97kg mentre ora ne peso 82, ma ho ancora un po' di pancetta e fianchi (sono alto 180cm, girovita: 91cm, polso:18,5cm, collo: 37cm, coscia: 63cm). Ho ripreso a mangiare regolarmente (ho ripreso anche l'abitudine di fare colazione, che prima non facevo sbagliando nel modo più assoluto). Ora cerco di darvi qualche informazione per farvi capire più o meno la mia condizione fisica: quando pesavo 89kg ho fatto un test della massa grassa, la quale era al 26.6%, ma dopo averlo rifatto qualche giorno fa sono al 20-21%, ma in effetti so che per iniziare a vedere un po' di forme definite a livello addominale dovrei arrivare al 9-10%, ma per questo obiettivo non ho fretta perché ho deciso di continuare ad asciugarmi piano e nel frattempo in questo inverno mettere su massa muscolare. Ora vorrei dei consigli su una ipotetica dieta per l'aumento della massa, e a tal proposito ho pensato di farne una per conto mio anche se tra poco ho una visita medica con il nutrizionista della mia palestra:

    COLAZIONE:

    -250ml di latte parzialmente scremato (o di yogurt magro con un cucchino di zucchero);
    -3/4 fette biscottate con un cucchiaino di burro e marmellata;
    - un caffè;

    Durante la mattinata bere almeno 1L di acqua.

    SPUNTINO:

    -Un frutto di stagione;
    -una scatola di tonno al naturale;

    PRANZO:

    - 50g di pane integrale (preferisco non mangiare la pasta);
    - 200/250g di carne bianca (o rossa magra);
    - 250g di verdura o minestrone o 150g di legumi;
    - 10g di olio per condire gli alimenti;

    MERENDA:

    - un frutto di stagione;
    - tonno o 30/40g di bresaola;

    Bere un'altro litro di acqua durante il pomeriggio.

    CENA:

    - 40g di pane integrale;
    - 200/250g di carne bianca o pesce (merluzzo, platessa, palombo etc...);
    - 250g di verdura o minestrone;
    - 10g di olio per condire gli alimenti.


    Vorrei sapere cosa ne pensate e come la correggereste ai fini di un lento calo ponderale per togliere pancia e fianchi e per l'aumento della massa muscolare.

    Infine vorrei sapere se mi consigliate l'utilizzo di integratori di proteine, aminoacidi ramificati, creatina, sali minerali, vitamine, da inserire nella dieta e come li collochereste nell'arco della giornata in relazione anche agli allenamenti in palestra.



    Spero di non aver scritto nulla di aberrante.

    Grazie mille a tutti anticipatamente!
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, quanti anni hai?

    hai magari una foto? non so se, visti i dati, sia già il momento di fare massa

    Commenta

    • Claudio Palmisano
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao, quanti anni hai?

      hai magari una foto? non so se, visti i dati, sia già il momento di fare massa
      Salve, ho 22 anni. Per adesso non ho delle foto, appena posso ne faccio qualcuna e la posto. Comunque sono all'inizio poiché faccio palestra da quattro mesi e ora sto facendo una scheda che il mio istruttore chiama "Forza 2" in rest pause.

      Qualche consiglio?

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        prima dei consigli vorrei vedere la foto se non ti fa niente

        Commenta

        Working...
        X