Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si ricomincia da capo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si ricomincia da capo....

    Salve a tutti. Vorrei chiedere il vostro aiuto per quanto riguarda la dieta. Premetto che quest'anno mi dovrei allenare 3 volte a settimana ( muay thai: lun merc ven ) e quindi 2 volte sala pesi ( mar giov ). Ho iniziato con la palestra e la thai l'anno scorso ma con scarsi risultati di massa causati da un allenamento svolto male e in modo discontinuo. Quest'anno vorrei fare le cose sul serio partendo dalla dieta. Il mio obbiettivo è di mettere su massa magra ( almeno 5kg ) visto che ora sono " sottopeso " 57-58 kg per 175cm. Probabilmente cercherò di convincere i miei nell'assunzione di proteine in polvere che per ora vedono come droghe che col tempo mi uccideranno xD Comunque per la dieta avevo pensato ad una cosa del genere ( premetto che sono drogato di dolci xD ) :

    COLAZIONE ( 07:00 ) :

    150 ml di latte parzialmente scremato con 3 cucchiaini di zucchero

    SPUNTINO ( 11:00 ) :

    1 Mela + Panino prosciutto e formaggio/Panino con bresaola/Panino con tacchino

    PRANZO ( 13:30 + due volte alla settimana 14:30 ) :

    100/150 gr Pasta con vari condimenti + 100/150 gr Carne rossa/Carne bianca/Tonno in scatola ecc.... + dolce

    SPUNTINO ( 16:00 ) :

    1 Mela

    CENA ( 21:00 circa ) :

    come pranzo


    P.S. ho intanto comprato una confezione da 90 compresse di bcaa della pro muscle. dove e come posso inserirle ? 3 compresse 30 min prima dell'allenamento e 3 subito dopo ? le devo prendere tutti i giorni o solo quando faccio sala pesi ? Grazie in anticipo
    ​IL MIO DIARIO:

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...lla-ribalta%21

    #2
    Comincia a migliorare la colazione rendendola un minipasto completo (pro+cho+fat)
    Gia così dovresti raggiungere una quota calorica adeguata.
    Le pro in polvere sono cibo , niente di piu' , se puoi usare cibo nn virtuale per raggiungere la tua quantita' quotidiana di proteine è meglio.
    I BCAA ok , 3 pre + 3 post .
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      Scusa ma non so cosa siano cho e fat ahahahah Comunque potrei aggiungere dei biscotti tipo i gentilini che ne dici ? Oppure una crostata alla marmellata ( una fetta ovviamente ). Ditemi voi, io non so come muovermi xD p.s. sapresti spiegarmi un sec come funzionano le bcaa ? Aiutano all'aumento della massa o se ne può fare a meno ? Sono efficaci pure se utilizzate da sole ?
      ​IL MIO DIARIO:

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...lla-ribalta%21

      Commenta


        #4
        Quanti anni hai ?
        Scusa se te lo chiedo ma il forum ha delle regole precise.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          nessun problema, comunque 18
          ​IL MIO DIARIO:

          http://www.bodyweb.com/forums/thread...lla-ribalta%21

          Commenta


            #6
            Bene.
            Pro , cho e fat stanno per proteine , carboidrati e grassi.
            Quindi la colazione (come un qualsiasi altro pasto) dovrebbe prevedere la giusta quota di tutti e tre i macro.
            Se guardi altri thread vedrai che gli alimenti consigliati tendono ad essere semplici , non elaborati , quindi le alternative che hai proposto nn sono il massimo.
            Dei buoni cho per la colazioni sono i fiocchi di avena , i wetabix (wasa) , all-bran , insomma cereali nudi e crudi , possibilmente integrali e con pochi zuccheri aggiunti.
            Albumi e fiocchi di latte come fonte proteica , ma anche affettati magri.
            Cmq , se leggi i thread in nota trovi tutte le info del caso.
            I BCAA mitigano il senso di fatica durante il wo ed aiutano il recupero , ma non ti aiutano a metter massa , nn direttamente per lo meno , ma questa e' una storia + complicata.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              il resto della dieta può andare ? p.s. allenandomi 2 volte sala pesi e 3 volte muay thai dici che per inizio della prossima estate riuscirò a mettere su almeno 5 kg di massa magra solo con l'aiuto dei bcaa ?
              ​IL MIO DIARIO:

              http://www.bodyweb.com/forums/thread...lla-ribalta%21

              Commenta


                #8
                I bcaa non ti aiutano a crescere , fidati !
                Hai 18 anni , sei quasi 20 kg sotto il tuo peso ideale , mangia allenati e riposa , questo e' tutto cio' che ti serve.
                Se vuoi migliorare la dieta devi calcolare il tuo fabbisogno giornaliero e l'apporto calorico del tuo piano alimentare.
                Leggi thread in nota nella sezione dieta , trovi tutti gli strumenti necessari.
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta


                  #9
                  quindi ho buttato 20€ ? xD Comunque grazie per le dritte, un ultima cosa: secondo te è fattibile quello che ti dicevo ? cioè mettere su per l'estate almeno 5 o più kg di massa magra ?
                  ​IL MIO DIARIO:

                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...lla-ribalta%21

                  Commenta


                    #10
                    Non sono 20 euro buttati , ma nn fare affidamento su di quelli per metter su muscolo.
                    Considerando che sei molto sottopeso , se ti alleni duro , mangi e riposi a dovere , credo nn sia un'impresa impossibile .
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #11
                      grazie di tutto, allora appena inizio con la palestra posto anche l'allenamento

                      ---------- Post added at 15:20:45 ---------- Previous post was at 15:20:06 ----------

                      p.s. i bcaaa li prendo anche i giorni di muay thai ?
                      ​IL MIO DIARIO:

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...lla-ribalta%21

                      Commenta


                        #12
                        Non e' il caso , tienli per i giorni in cui fai pesi.
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎