Ciao ragazzi è un po' che leggo post sul vs. forum, e finalmente mi sono decisa a scrivere. Volevo qualche consiglio per la mia dieta...che credo forse sia un po' da rivedere. Vi faccio una piccola anamnesi:
- 33 anni
- h: 1,64
- peso:67kg
- sono a dieta dal 23 marzo in quella data pesavo 88kg
Il 23 marzo di quest'anno ho deciso di cambiar vita, passando da una vita disordinatissima a livello sia alimentare che di orari, purtroppo col lavoro che faccio, sono sempre fuori casa, e quindi nn ho mai orari, quindi prima mangiavo quando mi capitava e qualsiasi cosa mi andasse, non facevo colazione, mangiavo merendine, snack, pizza anche per 3-4 pranzi a settimana, spesso saltvo il pranzo e mangiavo 120g di pasta a cena con cotolette, cordon bleau, ecc ecc...insomma diciamo non proprio il massimo per la forma fisica....insomma il 23 marzo sono prima andata da un nutrizionista e poi ora sto proseguendo la dieta, che è così composta:
Colazione:
- 3 fette biscottate integrali o ai cereali con un velo (non mi piacciono gli stratoni) di marmellata senza zucchero
- 1 bicchiere di latte
- 1 caffe con una compressa di dolcificante
Metà mattina
- 1 yogurt o activia zero o kyr bianco
- e nn sempre un pacchetto di creakers integrali
Pranzo
- insalatona con 70g di mais, rucola, o carote
- in abbinata o una scatoletta di tonno sgocciolato, o una/due scatolette di simmenthal, o un 1 uovo e mezzo
- non sempre una o due gallette di riso
Metà pomeriggio
- 60g di bresaola, o tacchino, o pollo, o carpaccio
Cena
- verdure o insalata, o zucchine bollite, o melanzane, o zucca grigliata, ecc
- secondo 150g circa o petto di pollo, o filetto di manzo, o platessa, merluzzo, o uovo (se nn mangiato a pranzo) oppure 100g di salmone
Non uso sale, e uso un cucchiaio d'olio raso a pasto...
Secondo voi come sto andando? Suggerimenti??
Come attività sportiva, ho fatto thay boxe da aprile fino a luglio e con abbinati esercizi di pesistica, ora faccio tre gg a settimana pesi, addominali e 30 min di corsa e i restanti un oretta circa di camminata a passo veloce, e tra qualche gg volevo iscrivermi in palestra...
Grazie dei suggerimenti
- 33 anni
- h: 1,64
- peso:67kg
- sono a dieta dal 23 marzo in quella data pesavo 88kg
Il 23 marzo di quest'anno ho deciso di cambiar vita, passando da una vita disordinatissima a livello sia alimentare che di orari, purtroppo col lavoro che faccio, sono sempre fuori casa, e quindi nn ho mai orari, quindi prima mangiavo quando mi capitava e qualsiasi cosa mi andasse, non facevo colazione, mangiavo merendine, snack, pizza anche per 3-4 pranzi a settimana, spesso saltvo il pranzo e mangiavo 120g di pasta a cena con cotolette, cordon bleau, ecc ecc...insomma diciamo non proprio il massimo per la forma fisica....insomma il 23 marzo sono prima andata da un nutrizionista e poi ora sto proseguendo la dieta, che è così composta:
Colazione:
- 3 fette biscottate integrali o ai cereali con un velo (non mi piacciono gli stratoni) di marmellata senza zucchero
- 1 bicchiere di latte
- 1 caffe con una compressa di dolcificante
Metà mattina
- 1 yogurt o activia zero o kyr bianco
- e nn sempre un pacchetto di creakers integrali
Pranzo
- insalatona con 70g di mais, rucola, o carote
- in abbinata o una scatoletta di tonno sgocciolato, o una/due scatolette di simmenthal, o un 1 uovo e mezzo
- non sempre una o due gallette di riso
Metà pomeriggio
- 60g di bresaola, o tacchino, o pollo, o carpaccio
Cena
- verdure o insalata, o zucchine bollite, o melanzane, o zucca grigliata, ecc
- secondo 150g circa o petto di pollo, o filetto di manzo, o platessa, merluzzo, o uovo (se nn mangiato a pranzo) oppure 100g di salmone
Non uso sale, e uso un cucchiaio d'olio raso a pasto...
Secondo voi come sto andando? Suggerimenti??
Come attività sportiva, ho fatto thay boxe da aprile fino a luglio e con abbinati esercizi di pesistica, ora faccio tre gg a settimana pesi, addominali e 30 min di corsa e i restanti un oretta circa di camminata a passo veloce, e tra qualche gg volevo iscrivermi in palestra...
Grazie dei suggerimenti
Commenta