New Entry - Dubbi su Dieta!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ati
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2012
    • 72
    • 0
    • 1
    • Send PM

New Entry - Dubbi su Dieta!!!

Ciao ragazzi è un po' che leggo post sul vs. forum, e finalmente mi sono decisa a scrivere. Volevo qualche consiglio per la mia dieta...che credo forse sia un po' da rivedere. Vi faccio una piccola anamnesi:

- 33 anni
    - h: 1,64
    - peso:67kg
    - sono a dieta dal 23 marzo in quella data pesavo 88kg
    Il 23 marzo di quest'anno ho deciso di cambiar vita, passando da una vita disordinatissima a livello sia alimentare che di orari, purtroppo col lavoro che faccio, sono sempre fuori casa, e quindi nn ho mai orari, quindi prima mangiavo quando mi capitava e qualsiasi cosa mi andasse, non facevo colazione, mangiavo merendine, snack, pizza anche per 3-4 pranzi a settimana, spesso saltvo il pranzo e mangiavo 120g di pasta a cena con cotolette, cordon bleau, ecc ecc...insomma diciamo non proprio il massimo per la forma fisica....insomma il 23 marzo sono prima andata da un nutrizionista e poi ora sto proseguendo la dieta, che è così composta:
    Colazione:
    - 3 fette biscottate integrali o ai cereali con un velo (non mi piacciono gli stratoni) di marmellata senza zucchero
    - 1 bicchiere di latte
    - 1 caffe con una compressa di dolcificante
    Metà mattina
    - 1 yogurt o activia zero o kyr bianco
    - e nn sempre un pacchetto di creakers integrali
    Pranzo
    - insalatona con 70g di mais, rucola, o carote
    - in abbinata o una scatoletta di tonno sgocciolato, o una/due scatolette di simmenthal, o un 1 uovo e mezzo
    - non sempre una o due gallette di riso
    Metà pomeriggio
    - 60g di bresaola, o tacchino, o pollo, o carpaccio
    Cena
    - verdure o insalata, o zucchine bollite, o melanzane, o zucca grigliata, ecc
    - secondo 150g circa o petto di pollo, o filetto di manzo, o platessa, merluzzo, o uovo (se nn mangiato a pranzo) oppure 100g di salmone

Non uso sale, e uso un cucchiaio d'olio raso a pasto...

Secondo voi come sto andando? Suggerimenti??

Come attività sportiva, ho fatto thay boxe da aprile fino a luglio e con abbinati esercizi di pesistica, ora faccio tre gg a settimana pesi, addominali e 30 min di corsa e i restanti un oretta circa di camminata a passo veloce, e tra qualche gg volevo iscrivermi in palestra...

Grazie dei suggerimenti
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Se e' un po' che segui BW ti diro delle cose scontate:
    proteine a colazione
    evita cracker (non come la peste) e la simmental (come la peste).
    un po' di sale (senza eccedere) e' molto utile , sopratutto se fai attivita' fisica e conseguentemente sudi
    In generale le pro sembrano basse , quindi , calcola monte calorico e suddivisione macro della tua dieta così si puo' valutare + accuratamente.
    Ah...benvenuta !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• Ati
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2012
      • 72
      • 0
      • 1
      • Send PM

Grazie Senpai della tua tempestiva risposta...allora mi sono scaricata mxbody, e se nn ho fatto casini, la mia giornata odierna è così:

KCal:1305
      Pro: 77
      Carbo:52
      Zucch: 22
      Gr :40
      Gr. Sat: 7

Erano queste le info di cui avevi bisogno? per le proteine, il programma mi dice anche che sono troppe e i carbo pochi boooo???

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Le calorie totali sono basse , ma dipende da cio che fai durante la giornata.
        Le pro idem , se hai delle mire riguardo i tuoi muscoli , cioe' vuoi aumentarli , dovresti stare intorno a 1.5gr x kg. , quindi circa 110/115 gr.
        Devi calcolare il tuo fabbisogno quotidiano , che e' funzione di sesso , eta' , attivita' quotidiane , sempre tra i thread in nota trovi cio' che ti serve.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• Ati
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2012
          • 72
          • 0
          • 1
          • Send PM

errata corrige ho anche mangiato 30g di torta allo yogurt che mi ha fatto mia mamma (non potevo dirle di no e ne ho presa una fetta larga un dito) cmq con l'aggiunta di quella (che è una tantum)

KCal:1375
          Pro: 78
          Carbo:60
          Zucch: 27
          Gr :43
          Gr. Sat: 10

Ah altra domanda, perchè la simmenthal è = peste? leggevo i valori nutrizionali e nn mi paion male, che poi la carne nn sia il massimo di qualità, quello è un discorso a sè...
          Altra cosa, premetto non sono una patita di dolci, ma che atteggiamenti devo tenere nei loro confronti? vedasi oggi, la fettina di torta la rifiuto o la mangio...io ho ragionato, che ne avrei presa solo una micro fetta e basta...il problema è che mi sa che me la rifilerà anche domani a colazione...che faccio, altra microfetta ed elimino le fette biscottate, pero' ingurgito più grassi, oppure rifiuto l'offerta e vado avanti???

---------- Post added at 00:42:04 ---------- Previous post was at 00:36:48 ----------

allora conti alla mano, senza tener conto del sw mxbody che mi parelargo di maniche il mio BMR è 1699 contro i 1440 del sw e TDEE= 2378,6 contro i 2189 proposto dal sw

---------- Post added at 00:45:11 ---------- Previous post was at 00:42:04 ----------

bè riguardo i muscoli, ho sempre fatto attività sportiva fino ai 18 anni, ho la sfiga che ingrasso come gli uomini, cono magra di gambe e glutei ma ho, anche se in via di assottigliamento, la ciambella sull'addome e fianchi...come faccio ad asciugarmi li e poi a ritoccare pronunciando e scolpendo la muscolatura???

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Tutte le carni conservate sono piene di nitriti , che per la salute proprio il massimo nn sono !
            I dolci falli rientrare nello sgarro settimanale , utile per nn sclerare e per motivarsi nei giorni successivi.
            Quindi meglio evitarne un uso quotidiano e lasciarsi il piacere tutto per un giorno.
            Ricorda che è la costanza delle abitudini buone/cattive che crea benefici/danni , l'occasionalita' e' ininfluente.

P.S.
            Ho visto gli edit solo dopo averti risposto , replico domani , ora nanna !
            Last edited by Senpai; 13-09-2012, 01:51:26.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Ati
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2012
              • 72
              • 0
              • 1
              • Send PM

Quoto la tua frase" Ricorda che è la costanza delle abitudini buone/cattive che crea benefici/danni , l'occasionalita' e' ininfluente." provata su pelle...cmq tornando a noi...visto l'occasionalità domani secondo te a colazione...lei arriverà con una fetta da 400kg 30g al posto della marmella e delle fette...ci sta? cmq ho anch'io l'impressione di essere un po' bassina di proteine, integro?? con cosa? Polvere? Attendo tuo responso domani! Grazie intanto e buonanotte

Commenta

• Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

Mi sa che ormai e' troppo tardi per dirti di nn mangiare la torta vero ?!?!

hahaha
                Scherz !
                Ribadisco , l'occasione nn fa danno , certo che se tutte le mattine ti spari 3 etti di crostata qualcosa capita !
                Per le pro , se riesci ad arrivare alla quota prefissata con il cibo solido e' meglio , altrimenti puoi usare la polvere.
                Io ad esempio le uso per lo spuntino a meta' mattina , 30gr + 2 frutti e sono a posto.
                Guarda , ti segnalo questa discussione
                pensavo di aprire questa discussione facendo in modo che ognuno di noi postasse i supermercati (parlo di catene) dove compriamo i prodotti utili per questo sport e indicasse il nome e il prezzo;) inizio io: TODIS fiocchi d'avena 500 gr 0,99€ dolcificante 0 calorie fiorentini 200ml 1,10 € fiocchi di latte low-fat 0,69 €

giusto per farti un'idea di quello che puoi usare per alimentarti e sopratutto dove trovarlo e quanto pagarlo.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Rhomus
                  metabolism expert
                  • Jun 2012
                  • 5197
                  • 98
                  • 24
                  • Ferrara
                  • Send PM

Ciao e benvenuta anche da parte mia!
                  Ho letto con attenzione quello che vi siete scritti e quoto i consigli di Senpai: se sgarri ogni tanto non succede niente, conceditelo pure, ma che non diventi un'abitudine alimentare della tua dieta! Se domani mattina tua mamma ti propone la torta (che immagino sia buonissima :-P ), per questa volta tieni duro e declina l'offerta... Poi tieni duro anche il giorno dopo... ;-)
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Ati
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2012
                    • 72
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

Ciao ragazzi, torno alla carica dopo un periodo di sperimentazione e test...allora veniamo al punto, ora sono 62-63 a seconda di quando mi peso...sono sempre in low carb e ipo...ho iniziato palestra oramai da un mese e poco più e inizio a vedere risultati, nell'ultimo mese non sono dimagrita molto, ma il mio fisico allo specchio mi piace decisamente di più, devo solo rifinire le coscie e il dorso nella parte bassa (e qui vi chiedo consiglio su come operare)
                    Veniamo alla dieta che è rimasta diciamo invariata:

Colazione:
                    - 3 fette biscottate integrali o ai cereali con un velo (non mi piacciono gli stratoni) di marmellata senza zucchero o 4 biscotti zero grano o cmq leggeri
                    - 2 bicchieri di latte + 30g di whey
                    - 1 caffe con una compressa di dolcificante

Metà mattina
                    - 1 yogurt o activia zero o kyr bianco
                    - 1 barretta special k

Pranzo
                    - insalatona con 70g di mais, rucola, o carote
                    - in abbinata o una scatoletta di tonno sgocciolato, o un 1 uovo e mezzo
                    - non sempre una o due gallette di riso

Metà pomeriggio
                    - 60g di bresaola, o tacchino, o pollo, o carpaccio

Post WO (faccio pale alle 19.30)
                    Carbo 2-3 gallette subito appena finito e 30g di whey

Cena
                    - verdure o insalata, o zucchine bollite, o melanzane, o zucca grigliata, ecc
                    - secondo 150g circa o petto di pollo, o filetto di manzo, o platessa, merluzzo, o uovo (se nn mangiato a pranzo) oppure 100g di salmone

Non uso sale, e uso un cucchiaio d'olio raso a pasto...

In grassetto le modifiche...ditemi se puo' andare...altra cosa mi aiutate per la cena? cosa posso fare visto che cenerei alle 22.30 e considerando che finisco alle 21,30 poi doccia ecc esco alle 22 dalla palestra e arrivo a casa e ceno ho un post wo attaccatissimo alla cena e la cena mi rimpinzo pre nanna, forse mangio troppo...

Altra cosa, lavoro e allenamenti, low carb...che dite mi prendo un mulivitaminico? mi sento spesso fiacca e soprattutto ho un po' male alle articolazioni alla mattina quando mi alzo, pensavo a animal pak e animal flex per le articolazioni...o c'è altro che mi consigliate?

Per far risaltare un po' di più la muscolatura, invece, ed eliminare quello strato di ciccietta, come se la pelle fosse inspessita, cioè sotto c'è il muscolo, ma coperto diciamo, posso aiutarmi con un termogenico? vedi animal cuts magari in stack con alc, oppure direttamente lo stack proposto qui alc+ caff+ tirosina?? Per una donna sono indicati o meglio un prodotto specifico tipo lipo 6 black hers?

Scusate le mille domande...e come sempre accetto consigli...

Commenta

• Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

Al momento eviterei termogenici e stack bruciagrassi , continua con la dieta , finchè funziona quella puo' bastare.
                      Il post wo evitalo se mangi entro un ora o giù di li.
                      Invece toglierei la barretta dallo spuntino della mattina in favore delle whey o un'altra fonte proteica pulita.
                      Ok la colazza , ma quantifica "2 bicchieri di latte" , bichierini o bicchieroni-oni-oni ?
                      Ok per il multi , nn fa mai male.
                      Il sale tienilo , poco , ma nn toglierlo , chi suda molto ne ha bisogno.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Ati
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2012
                        • 72
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                        Al momento eviterei termogenici e stack bruciagrassi , continua con la dieta , finchè funziona quella puo' bastare.
                        Il post wo evitalo se mangi entro un ora o giù di li.
                        Invece toglierei la barretta dallo spuntino della mattina in favore delle whey o un'altra fonte proteica pulita.
                        Ok la colazza , ma quantifica "2 bicchieri di latte" , bichierini o bicchieroni-oni-oni ?
                        Ok per il multi , nn fa mai male.
                        Il sale tienilo , poco , ma nn toglierlo , chi suda molto ne ha bisogno.
                        Grazie Senpai, sei l'unico che mi considera (scherzo), comunque:
                        - pensavo di prendere il termo o lo stack, perchè mi sono un po' arenata col dimagrimento e poi perchè magari mi aiutava a tirare e rendere meno spessa la pelle (che dici?)
                        -post wo posso farlo con le proteine? o faccio cena normale o magari alterno? perchè a volte non me ne va mezza di cucinare o cmq fare una cena vera e propria visto che tra che esco dalla palestra sono le 22 e mi metto a tavola alle 22,30
                        - ok via la barretta e per spuntino della mattina mi consigli di prendere delle whey o un blend? (sto per fare un ordine su MN e volevo ordinare le Iso93 le syntha 6 come blend e le caseine della on per il pre nanna, che solitamente faccio un paio d'ore dopo la cena/postWO)
                        - colazza "2 bicchieri di latte" , bicchieri normali quelli da pasto
                        - per il multi cosa consigli? animal pak, adam, anavite, isatori o cosa?
                        - Il sale non lo uso anche perchè anche in palestra facendo mezz'ora di cardio sudo praticamente nulla!

Grazie per i tuoi preziosi consigli

Commenta

• Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ati Visualizza Messaggio
                          Grazie Senpai, sei l'unico che mi considera (scherzo), comunque:
                          - pensavo di prendere il termo o lo stack, perchè mi sono un po' arenata col dimagrimento e poi perchè magari mi aiutava a tirare e rendere meno spessa la pelle (che dici?)
                          -post wo posso farlo con le proteine? o faccio cena normale o magari alterno? perchè a volte non me ne va mezza di cucinare o cmq fare una cena vera e propria visto che tra che esco dalla palestra sono le 22 e mi metto a tavola alle 22,30
                          - ok via la barretta e per spuntino della mattina mi consigli di prendere delle whey o un blend? (sto per fare un ordine su MN e volevo ordinare le Iso93 le syntha 6 come blend e le caseine della on per il pre nanna, che solitamente faccio un paio d'ore dopo la cena/postWO)
                          - colazza "2 bicchieri di latte" , bicchieri normali quelli da pasto
                          - per il multi cosa consigli? animal pak, adam, anavite, isatori o cosa?
                          - Il sale non lo uso anche perchè anche in palestra facendo mezz'ora di cardio sudo praticamente nulla!

Grazie per i tuoi preziosi consigli
                          Allora prova lo stack alc+caff , tirosina optional .
                          I termo seri costicchiano di più e sinceramente dai feed letti , sopratutto riguardo i sides negativi (ansia/insonnia etcc..) , nn mi attirano.
                          Per il multivit andrei su qualcosa di standard , isatori è ok .
                          Secondo me se il post lo fai cenando è meglio , se passano più di 90/120 minuti allora usa le whey appena finito , isolate sarebbe il top , ma è cmq una soluzione più costosa , sicuramente tecnica , ma probabilmente nn nè apprezzerai la differenza.
                          Io andrei su un blend , buono per tutte le occasioni , in fondo nn siamo PRO.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Ati
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2012
                            • 72
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                            Allora prova lo stack alc+caff , tirosina optional .
                            I termo seri costicchiano di più e sinceramente dai feed letti , sopratutto riguardo i sides negativi (ansia/insonnia etcc..) , nn mi attirano.
                            Per il multivit andrei su qualcosa di standard , isatori è ok .
                            Secondo me se il post lo fai cenando è meglio , se passano più di 90/120 minuti allora usa le whey appena finito , isolate sarebbe il top , ma è cmq una soluzione più costosa , sicuramente tecnica , ma probabilmente nn nè apprezzerai la differenza.
                            Io andrei su un blend , buono per tutte le occasioni , in fondo nn siamo PRO.
                            Non mi è chiaro il discorso proteine...la mia idea era blend per la mattina, whey per il postwo appena finito e poi eventualmente ceno una mezz'ora 40 min dopo, e prima di andare a letto cioè un paio d'ore dopo la cena,caseine...pero' se posso evitare di comprare 3 tipi di proto differenti, la cosa non mi dispiacerebbe...quindi magari potrei eliminare le caseine e metterci il blend e magari metterci assieme delle mandorle per un rilascio più lento...
                            Per quanto riguarda lo stack quali prodotti mi consigli a livello di marche e i dosaggi?

grazie mille

Commenta

• Senpai
                              WINTERBORN MOD
                              • Mar 2009
                              • 8497
                              • 181
                              • 128
                              • OCCITANIA
                              • Send PM

Infatti è quello che dicevo io !
                              Prendine un solo tipo e lo usi negli spuntini e nei post wo , le 100% Whey Gold Standard della ON ad esempio sono perfette per ogni situazione , ottimo compromesso con il miglior rapporto qualità/prezzo.
                              Prenanna puoi andare di fiocchi di latte + grassi , oppure del grana o parmigiano.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

Working...
                              X