Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da Ipocalorica a Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Dipende anche da quanta altra fibra mangi durante il giorno (e di che tipo), io personalmente se esagero con la crusca è come se mi si "graffiasse" l'intestino, non so spiegarlo bene ma te ne accorgi , invece altra roba tipo gli oligosaccaridi (in uno yogurt che poi non ho comprato più) tendono ad attirare acqua nell'intestino e/o fermentare... in ogni caso meglio andarci piano
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    Commenta


      #32
      arrivo tardi, ma confermo l'idoneità della colazione che hai proposto, poi vedi come ti trovi..."gioca" con avena/crusca

      Commenta


        #33
        stamane la bilancia segna 77.8 . ecco una foto:

        Click image for larger version

Name:	IMG_0824.jpg
Views:	1
Size:	157.1 KB
ID:	15935148

        la dieta mi piace continuo per altri 10 giorni cosi

        Commenta


          #34
          stranamente sto perdendo peso, oggi la bilancia segna 76,8.. tutti i giorni sto a 2300 kcal , negli on invece aumento a 2500 kcal.

          dove sbaglio?

          Commenta


            #35
            ma perdere peso non è il tuo obiettivo?

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              ma perdere peso non è il tuo obiettivo?
              visto le foto luna mi ha consigliato di stare in ipo o leggera iper tipo 200 kcal sopra il tde.

              Commenta


                #37
                guarda che la variazione di peso può essere causata da molti fattori.. ad esempio se sei andato in bagno oppure no, poi non è detto che il tdee calcolato con le formule coincida con quello reale..

                Commenta


                  #38
                  Dieta Massa, si fa sul serio.

                  Buonasera ragazzi, dopo esser stato 2 settimane in normocalorica ho intenzione di iniziare un periodo di sola massa il più pulita possibile, ecco i miei dati:

                  altezza:1,80
                  peso: 77kg
                  età:19

                  Fabbisogno calorico + tdee = 2350

                  ho pensato a una cosa del genere: giorni on 2550 kcal, giorni off 2450 kcal con scalo di carbo e aumento dei grassi.

                  esempio giorno on:

                  colazione: 2 uova, 200 ml albume, 100 gr riso basmati, 2 sottilette light

                  pranzo: 100 gr riso int, 250 albume, 20 g olio extravergine oliva

                  pre wo : 2 mele

                  cena (post wo): 120 gr riso , 180 gr tacchino petto, 5 gr olio

                  spuntino: 200 gr fiocchi di latte , 10 gr olio

                  2500 calorie ( che poi aumenterò) 165 pro, 300 carbo, 69 grassi

                  esempio giorni riposo:

                  Colazione: 100 gr muesli bio, 200 gr latte scremato, 200 gr albume , 2 uova

                  pranzo: 90 gr riso, 100 gr tacchino petto, 15 gr olio entravergine di oliva

                  spuntino: 70 gr avena, 20 gr whey, 15 gr mandorle

                  cena: pollo 150, 50 gr wasa , 20 gr olio di oliva extravergine , insalata/rucola

                  spuntino: 200 gr fiocchi di latte, 10 gr olio di oliva extravergine

                  2450 calorie, 165 pro, 230 carbo, 95 grassi

                  ovviamente i cibi li alterno ogni giorno .


                  sono in mani vostre

                  Commenta


                    #39
                    Ciao, a grandi linee va bene... manca un pò di verdura a pranzo e forse i carbo sono un pò altini, però dipende da come sei messo col grasso!

                    Potresti aggiungere, pasto per pasto le calorie e i macro?

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da romtram Visualizza Messaggio
                      Ciao, a grandi linee va bene... manca un pò di verdura a pranzo e forse i carbo sono un pò altini, però dipende da come sei messo col grasso!

                      Potresti aggiungere, pasto per pasto le calorie e i macro?

                      ti posto 2 mmagini di mxbody
                      giorno off.

                      Click image for larger version

Name:	dieta mxbody.jpg
Views:	1
Size:	248.6 KB
ID:	15935321

                      giorno on .

                      Click image for larger version

Name:	imm dieta mxbody.jpg
Views:	1
Size:	250.4 KB
ID:	15935322

                      se guardi sopra al topic c'è una mia foto.

                      grazie
                      Last edited by Enzovsall; 12-10-2012, 17:24:11.

                      Commenta


                        #41
                        up

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Enzovsall Visualizza Messaggio
                          stranamente sto perdendo peso, oggi la bilancia segna 76,8.. tutti i giorni sto a 2300 kcal , negli on invece aumento a 2500 kcal.

                          dove sbaglio?
                          Perché 2300 kcal sono troppo poche infatti; io che sono 183 per 74 kg @ 10% ho misurato per via diretta (cioè mangiando tot calorie e misurandomi) un mantenimento poco sotto le 3000 kcal i giorni di riposo, infatti per per dimagrire mezzo chilo a settimana devo stare sulle 2400 kcal di base. Un'oretta in palestra sono altre 300 kcal circa, 30 minuti di corsa 400/500 kcal che devo compensare per non ritrovarmi con un deficit calorico eccessivo.

                          Commenta


                            #43
                            mi sa che hai ragione, se vedo che scendo ancora ogni settimana ne aggiungo 200...

                            per la dieta qualche suggerimento?

                            in caso dovessi aumentare le calorie, quale macro mi conviene aumentare? grazie

                            Commenta


                              #44
                              Ma in normocalorica che te ne fai di tutte quelle proteine? Mangia normalmente, e poi in mantenimento non peserei nulla, quando ti sei abituato a mangiare tot non c'è alcun bisogno di contare le calorie.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                Ma in normocalorica che te ne fai di tutte quelle proteine? Mangia normalmente, e poi in mantenimento non peserei nulla, quando ti sei abituato a mangiare tot non c'è alcun bisogno di contare le calorie.
                                Il post è stato modificato, ho intenzione di iniziare una dieta da massa...quindi ricapitolando tdee (2350) + 10 % = 2600 circa.

                                ogni giorno sto sulle 2600. nei giorni on invece aumento a 2800. può andar bene? se mi dai/date la conferma posto un esempio di dieta

                                grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎