Aiutino dieta

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Palestra86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 643
    • 94
    • 19
    • fatte li casocci tuoi
    • Send PM

Aiutino dieta

Buonasera a tutti,

Sono una vecchia conoscenza sul forum e in questo momento ho bisogno
    del vostro aiuto per modificare la mia dieta.
    Per gran parte del tempo sono stato seguito da Brosgym, una persona davvero professionale e disponibile che per via dei suoi impegni non può seguirmi a sufficienza ed io ho bisogno del supporto costante di un esperto.
    La sua dieta è ottima, io non sento la necessità di sgarrare o di ricaricare semmai la voglia di più carbo che è normale in un regime low carb. Tante son le mie domande.
    Non posso andare in palestra e il mio obbiettivo è il rassodamento dell'addome
    e quindi persevero con la dieta ipocalorica da buon tempo.
    Faccio flessioni tre volte a settimana, cerco di fare 3 serie di 20 anche se all'ultima arranco fino a 15. Addominali 1-2 volte a settimana dopo il cardio, da terra sollevo il busto in alto e scendo.
    La sera ultimamente mi viene una certa fame, solo a volte altrimenti è una dieta abbastanza sufficiente per il mio fabbisogno, ma non riesco a ricaricare mi riempio molto prima, ho provato Domenica con del pane per il quale vado matto ma con 100 gr ero già sazio e gonfio.
    Vorrei aumentare la carne alla sera o abbinarla agli affettati come contorno, i cetrioli di stagione sono molto buoni in Puglia e vorrei accompagnarmi con insalata di cetrioli ma purtroppo sono in low carb stretta.

Ho 25 anni, tre volte a settimana faccio camminata a passo sostenuto 40 minuti (possono diventare 60) con scatti finali di 10 secondi molti intensi (hiit?)

I miei dati:

Altezza: 1,75 mt
    circonferenza polso = 18
    circonferenza caviglia = 22
    cicrconferenza dorso preso dal pettorale 99
    circonferenza braccio = 34

Dieta (non indico le variazioni tra i condimenti perchè oltre le spezie a volte ho aggiunto
    mezzo cucchiaio di vino bianco durante la cottura del pollo e petto di pollo o il tonno come accompagnamento del petto di pollo, o alla fettina di carne equina ).:

mezzo cucchiaino di aceto di vino bianco nell'insalata o sul pesce va bene come condimento? Per non sbagliare oggi ho messo il limone.

Pranzo:

150g di carne o 200 di pesce
    verdura o ortaggi a volontà
    2 di evo
    250g di patate, oppure 50g di riso, oppure 5 gallette integrali

Spuntino:
    250g di frutta + 250ml di latte o yogurt (frullato)

Cena:
    come pranzo senza carboidrati.

Vorrei continuare ad asciugarmi per togliere quell'odiosa pelle e grasso sulla fascia ombelicale e le manigliette dell'amore.

Foto:

Click image for larger version

Name:	DSCF0001.JPG
Views:	2
Size:	96.0 KB
ID:	15990515 Click image for larger version

Name:	DSCF0002.JPG
Size:	318.7 KB
ID:	15990516 Click image for larger version

Name:	DSCF0003.JPG
Views:	1
Size:	90.7 KB
ID:	15990517Click image for larger version

Name:	DSCF0004.JPG
Size:	91.5 KB
ID:	15990518
    Click image for larger version

Name:	DSCF0005.JPG
Size:	91.9 KB
ID:	15990519 Click image for larger version

Name:	DSCF0006.JPG
Size:	325.3 KB
ID:	15990520Click image for larger version

Name:	DSCF0006.JPG
Size:	325.3 KB
ID:	15990520

Last edited by Palestra86; 11-09-2012, 23:39:06.
  • EUX84
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2012
    • 52
    • 3
    • 2
    • Milano
    • Send PM

metti a pranzo 70 gr di riso integrale. Lascia stare gallette e patate ( che a limite 2 volte puoi inserire in piccole quantità --->1 patata insieme al riso)

Commenta

• romtram
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 376
      • 4
      • 2
      • Firenze
      • Send PM

Ciao, intanto hai omesso un pò di dati (peso, BMR, TDEE e i vari macro). Il consiglio che sento di darti così a freddo è:

1) Fai cardio ad alta intensità alternato ad una corsa costante e continua;

2) Cerca di fare fino a 6 spuntini giornalieri;

3) Quando fai quel pò di movimenti (esercizi a corpo libero), cerca di farli tutti in successione, cioè senza mai fermarti! Ad esempio: fai una serie di piegamenti, crunch, saltelli sul posto, spinte dal basso verso l'alto etc... e poi ricominci, una sorta di circuito!

La dieta ipocalorica a lungo termine non sortisce, sempre, i risultati sperati!

Commenta

• Palestra86
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 643
        • 94
        • 19
        • fatte li casocci tuoi
        • Send PM

Innanzitutto vi ringrazio per aver partecipato al mio thread.
        Per il peso mi affido fondamentalmente allo specchio, così il BMR, TDEE ? Perdonatemi
        ma sono un neofita.
        Cosa intendete con cardio ad alta intensità, fare un percorso al massimo delle potenzialità
        e con il fiatone? Io faccio corsetta costante e poi alterno due scatti di pochi secondi
        dove corro e corro, fare tutto il percorso a questa intensità...no, sarei un ghepardo.

Mi riesce difficile riprendere una serie di flessione dopo averne fatte 20, farne 65 tutte in una volta
        è davvero stressante 20-30 in una volta si arrivando fino in basso e non sollevandomi prima
        comunque ho anche la spalla curva per l'abitudine di avere una postura scorretta da seduto.

Quanto all'alimentazione per la verità le gallette integrali da quando ho iniziato le ho mangiate solo Sabato
        scorso, quindi ora dovrò mangiare del riso integrale, quanto alla quota di carbo non sono esagerati 70 gr di riso?
        (io tengo conto anche della bilancia e quindi su 50 molto spesso con una tolleranza di +- 5 gr da un pò ne assumo sempre 45 )
        Anche il mitico Brosgym mi suggerì max 70 gr.

Sui condimenti cosa mi dite? E' ammesso il vino durante la cottura del pollo ad inizio cottura.
        L'aceto di vino sull'insalata? Abbinare alla carne della bresaola a fianco? Non è troppo salata spero.
        Non mangio mai a colazione, sono disoccupato e mi alzo alle 11 circa. La mia unica fonte di calcio esclusa
        l'acqua è lo yogurt activia, ma su 100 gr ha la sua bella dose di carbo e in 500 gr di vasetto ci sono altrettanti
        carbo.

Commenta

• romtram
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 376
          • 4
          • 2
          • Firenze
          • Send PM

Prima di proseguire con i consigli, devi necessariamente dare uno sguardo a queste ottime guide:

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Commenta

• sansampei
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 839
            • 36
            • 80
            • Send PM

La colazione?
            Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• Palestra86
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 643
              • 94
              • 19
              • fatte li casocci tuoi
              • Send PM

Ho spiegato il perchè non faccio colazione, mi alzo tardi e di prima mattina non ho molta fame, mi son sempre trovato bene con soli tre pasti al giorno, ma se è utile farli ok.
              Mi trovo bene a mangiare i salati di prima mattina, il latte mmm però va bene anche quello.
              Tonno sgocciolato all'olio di oliva perchè meno salato e nel mio caso è importante ridurre al minimo
              la ritenzione idrica, il sodio lo prendo dall'acqua o dai funghi al naturale inscatolati.
              Bresaola, fesa vanno bene, albumi mai provati e la frittata non la so cuocere se non consideriamo il metodo classico.

Peso 69 kg.

Manx, Luna dove siete

La bresaola l'ho eccezionalmente mangiata a cena dopo accompagnando 200 gr di pesce spada e lattuga. La sera ho una leggera fame in più specialmente se ho fatto cardio.
              Last edited by Palestra86; 12-09-2012, 22:09:23.

Commenta

• Palestra86
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 643
                • 94
                • 19
                • fatte li casocci tuoi
                • Send PM

Ragazzi però un minimo di considerazione sarebbe gradita !
                Ho bisogno di sistemare la dieta per continuare a mangiare bene e a lungo, sapete...
                essere consapevoli che il problema potrebbe non risolversi mai è scoraggiante però
                ho pazienza e voglio essere costante e saper mangiare e cosa mangiare e quando vario
                non avere tanti pensieri. Ora che so di dover utilizzare del riso integrale e come se avessi
                sgarrato per tutto questo tempo mangiando riso normale, quando invece non è niente di eclatante
                e continuare a mangiarlo fino a nuova dieta non compromette certo i risultati raggiunto fino ad ora
                e non è nemmeno uno sgarro.

Sono solito mangiare la carne equina con gli avanzi di tonno del mezzogiorno senza contarmi le pro.
                Vorrei sapere le olive denocciolate e sgocciolate, le posso inserire tranquillamente nella mia dieta e
                nelle ricette sciacquandole prima? Non parliamo di chili di olive anche 4-5 sono sufficienti per una mini insalata
                di riso ad esempio con funghi, tonno ecc...

Commenta

• TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

Vabbè dai, se non fa colazione non deve per forza farla o aggiungere spuntini, fa fede il totale calorico
                  Per la questione riso integrale/bianco, in def non cambia un'emerita cippa in termini di composizione corporea. Il riso integrale (o basmati) puoi provarlo perchè teoricamente dovrebbe tenerti ormonalmente sazio più a lungo.

Poi, low-carb stretta ok, ma 200g di cetrioli avranno qualcosa come 20kcal e 4-5g di carbo
                  Le olive sono più dense caloricamente di altri condimenti, ma pure qua puoi tranquillamente usarne poche (tanto da non doverle conteggiare nel totale) oppure mangiane quante te ne pare però contale nel totale calorico giornaliero
                  Per altri condimenti calorici (che ne so, vino, ketchup...) vale il discorso delle olive. O ne usi poche decine di kcal o li conti nel totale. Anche la maionese (meglio se fatta in casa) ci può stare se ti piace.

Ho letto tutto il thread e poi ho risposto, se ho saltato qualcosa mi scuso
                  Broscientist shatterer
                  Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                  TrexDiary

Commenta

• Palestra86
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 643
                    • 94
                    • 19
                    • fatte li casocci tuoi
                    • Send PM

Texter

ti ringrazio tanto, sembra che mi evitino tutti.
                    Se non fai colazione o spuntino sei da emarginare...

Quanto alla dieta, non ci crederai ma io sono sazio ! Ho più fame
                    la sera dopo aver cenato ma cosa trascurabile perchè resisto bene.
                    Mesi senza sgarro non sono un problema, sono determinato.
                    Quanto al riso basmati non so se dalle mie parti lo si trova.

Per cetrioli e condimenti vari, non pensare mi riferisca a quantità tali da dovermi
                    saziare nnaaa...semplicemente contorni come ho sempre fatto nell'insalata di patate
                    ad esempio mettevo 7-8 fette di cetrioli saranno 20-30gr di cetrioli? Così vorrei fare
                    con le olive tanto da vere un nuovo condimento nel piatto in cui mangio.

La carne sempre cotta in padella antiaderente e a volte si formano delle bruciacchiature che
                    a lungo andare hanno tolto lo strato di materiale alla padella con ovvio rimprovero di mia madre.

Vario molto con la carne e il pesce, mia madre non mi fa mancare il pesce spada (buonissimissimo) 2 volte o una settimana (costa ragazzi) e sui condimenti come vino o roba varia ho deciso di toglierli perchè non voglio coprirmi di grasso per un pò di sapore in più.

Cosa mi dite dell'aceto di vino bianco ponti?

Chi abiita dalle mia parti conoscerà la famosa "fascetta" di cavallo ottima al fuoco, dovrebbe essere il diaframma, non trovo i valori nutrizionali di questo?

addominali due volte a settimana.
                    Alzo il busto da terra e con il fatto che mi fa male la spalla sono stresanti, ne avete
                    un'altra variante comoda ed efficace allo stesso tempo?
                    Last edited by Palestra86; 14-09-2012, 17:38:03.

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
                      ti ringrazio tanto, sembra che mi evitino tutti.
                      Se non fai colazione o spuntino sei da emarginare...
                      conta i macro e vai tranquillo

Quanto alla dieta, non ci crederai ma io sono sazio ! Ho più fame
                      la sera dopo aver cenato ma cosa trascurabile perchè resisto bene.
                      Mesi senza sgarro non sono un problema, sono determinato.
                      Quanto al riso basmati non so se dalle mie parti lo si trova.
                      se lo cerchi, lo troverai per forza

Per cetrioli e condimenti vari, non pensare mi riferisca a quantità tali da dovermi
                      saziare nnaaa...semplicemente contorni come ho sempre fatto nell'insalata di patate
                      ad esempio mettevo 7-8 fette di cetrioli saranno 20-30gr di cetrioli? Così vorrei fare
                      con le olive tanto da vere un nuovo condimento nel piatto in cui mangio.
                      20-30g di cetrioli praticamente sono nulla caloricamente. 20-30g di olive li puoi contare come un 4-5g d'olio

Vario molto con la carne e il pesce, mia madre non mi fa mancare il pesce spada (buonissimissimo) 2 volte o una settimana (costa ragazzi) e sui condimenti come vino o roba varia ho deciso di toglierli perchè non voglio coprirmi di grasso per un pò di sapore in più.
                      esagerato!

Cosa mi dite dell'aceto di vino bianco ponti?
                      acalorico in quantità normali, a meno che tu non lo beva

addominali due volte a settimana.
                      Alzo il busto da terra e con il fatto che mi fa male la spalla sono stresanti, ne avete
                      un'altra variante comoda ed efficace allo stesso tempo?
                      Per l'allenamento aprirei un thread nella sezione apposita. Comunque ad occhio è un po' insufficiente.
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• Palestra86
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 643
                        • 94
                        • 19
                        • fatte li casocci tuoi
                        • Send PM

E' insufficiente sicuramente, ma non mi alleno in palestra.
                        Per il mio obbiettivo è più importante seguire una buona dieta
                        ed essere costante.
                        Nel mio caso le ricariche sono da prendere in considerazione?

Magari Luna80 si facesse vedere da queste parti

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

Una ricarica la inserirei esclusivamente se la dieta dovesse diventare difficile da seguire non facendola. In tal caso poi la gestione sta a te, di solito basta un giorno in normo/leggera iper alzando i carbo, ma si può strutturare in mille modi diversi.
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

• Palestra86
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 643
                            • 94
                            • 19
                            • fatte li casocci tuoi
                            • Send PM

A questo punto preferirei fare un giorno in normocalorica alzando i carbo,
                            ma alzandoli con buon senso ed è anche per questo che mi sono rivolto a voi.
                            C'è da dire che non sento il bisogno di sgarrare o di divorarmi pane, pasta, riso però questi alimenti mi mancano ecco sento la mancanza di questi alimenti.
                            Mi piacerebbe un bel panino se volessi sgarrare con dentro un bel condimento di fantasia, salame o fesa, maionese, lattuga, funghi alla pizzaiole, il pane pizza poi non ne parliamo...
                            Il giorno di normo potrebbe andare bene dopo un paio di mesi.

La dieta di Brosgym è perfetta, però è impegnato e non puoi seguirmi costantemente
                            io non finirò mai di ringraziarlo per la professionalità e la sua preparazione, grazie Brosgym
                            Le patate vanno bene allora? Sopra si diceva di no per questo siamo chiari.
                            L'aceto ne usavo esclusivamente un cucchiaio da minestra solo sulla lattuga e sul pesce spada o
                            il pesce normale come orata, spigola ecc...

Quanto ai cetrioli, non sto mica a pesarli, metto cinque o più fette che facciano da numero e da
                            condimento. Olive 20.30 gr? Macchè, fanno numero anche quelle, 3-4 son troppe
                            Te l'ho detto, è solo per variare le ricette e non certo per ingozzarmi.
                            Evito anche il condiriso al naturale sebbene sia un ottimo condimento e molto vario.
                            Della carne di manzo in scatola, affettati magri, son troppo salati come mi ha confermato
                            Brosgym, ma sarebbero buone varianti.Quante volte a settimana potrei consumarli e con quanta frequenza?

Il tonno in scatola come ho già detto uso quello di oliva, non è che quello al naturale mi dispiacesse eh, ma a detta
                            di Bros è molto salato e in effetti...quello all'olio d'oliva lo lavo comunque , quante volte è preferibile consumarlo?

La dieta è ottima, ma a volte manco di forza per eseguire le flessioni e psicologicamente è uno sforzo non indifferente, ma solo a volte tipo ad inizio settimana quando si riprende dieta e allenamento.
                            Last edited by Palestra86; 14-09-2012, 22:27:26.

Commenta

• Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

guarda quello che devi capire in sè, non è quante volte puoi consumare un certo alimento, è bene alternarli tutti all'interno della settimana, alla fine il dimagrimento lo ottieni tramite un apporto calorico inferiore al tuo consumo. Ripeto non è questione di quante volte posso mangiarlo, inoltre stai parlando di cibi sani e salutari , mica di biscotti & co. Quindi regolati tu, se un giorno hai voglia di un certo cibo mangialo, se il giorno dopo ne hai ancora voglia mangialo.. Una pizza volendo puoi mangiarla, non ti fa ingrassare. Un peccato che tu non possa fare pesi.

Commenta

Working...
                              X