Aiutino dieta

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Palestra86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 643
    • 94
    • 19
    • fatte li casocci tuoi
    • Send PM

E' un piacere leggerti hunter, ho avuto occasione di leggerti qualche volta(se non erro avevi l'avatr di quella bella donna prima) ho letto la discussione che davi a quella ragazza sul forum.Non parliamo di biscotti perfavore quelli sono la mia tentazione specie come semifreddo e pensare che quando non facevo alimentazione, mi riempivo come un uccellino che tristezza.Saggio discorso il tuo quindi devo preoccuparmi di stare in quel range calorico e devo prestareattenzione ai valori nutrizionali dell'alimento.Sgarri? No, lasciamoli per il momento, meno sgarro e più sono costante Hunter ecco perchè mi voglioassicurare che il mio metabolismo non vada in stallo e saper alzare le calore in maniera pulita !In palestra? Non lavoro e già vivo il mio grande stress per questo senza aggiungere altro, l'abbonamentonon è gratuito ed io gravo sui miei che non hanno problemi economici, ma comunque non amo dipenderesoprattutto economicamente da loro come già in parte dipendo.Ecco il mio fabbisogno giornaliero calcolato proprio adesso:tipo 4P.I UOMO = (175x0,72)+(4 x 4,3) – 66 126 + 17,2 - 66BMI0,9: 23,50 cal\KG p.i.- Determinazione del fabbisogno giornaliero di base (MB):1814,52 calorie- Determinazione del fabbisogno per attività lavorativa (1814,52 * 0,4) + 1814,52 = 2540 calorieAssumerò circa 1000-1300 calorie al giorno per cui...Peso tutto ma non faccio i calcoli per gli alimenti che presupporrebbero un informazione costante sui valori nutrizionali dei vari alimenti che ingerisco.Oggi, nello spuntino del pomeriggio ad esempio senza accorgermene credo di aver esagerato con la frutta, ho mangiato 5-6 prugne senzapesarle e 150 gr di anguria, dopo ho preso un campione di 5-6 prugne per basarmi sulla quantità delle precedentie stavano sui 220 gr, forse ho mangiato 300 gr di frutta.
    Al posto dell'aceto di vino bianco ho messo il limone.
    File Allegati
    Last edited by Palestra86; 16-09-2012, 00:38:44.

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

non si riesce a capire cosa vuoi, se stai seguendo la dieta che ti ha postato bros, continua cosi, io non posso aggiungere altro anche perchè bros lo fa per lavoro e ha molte qualifiche più di me.. Per 1gr di carboidrati non succede nulla , non è che devi diminuire il riso o qualche altro alimento che li contenga.. come già dici mangi poco , non ho ben capito quante kcal è il totale, se ci aggiungi comunque del cardio ecc, il consumo aumenta quindi devi mangiare qualcosa in più.. vedo anche pochi grassi..

Commenta

• Palestra86
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 643
        • 94
        • 19
        • fatte li casocci tuoi
        • Send PM

si, la penso come te. Non saprei se rivedere la dieta o meno, quanto devo seguirla
        visto che è stata realizzata l'anno scorso e so che si cambia mensilmente.

Le calorie in totale prendendo come esempio la pesca come frutto, petto di mezzogiorno e sera,
        olio evo due cucchiai da minestra mezzogiorno e sera sono sulle 530 calorie in tre pasti a me è risultato
        poco se ho fatto tutti i calcoli in maniera corretta, ho conteggiati anche i grassi della carne di cavallo con l'olio

L'addome è coperto, ma accenna miglioramenti solo che non vorrei il metabolismo andasse in blocco.
        Il cardio a volte 3giorni a settimana , altre 2 e corro eh.

Grazie Hunter per la considerazione verso il mio thread, ma cosa mi consigli?
        Last edited by Palestra86; 16-09-2012, 15:10:38.

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

pochissime calorie..io ti direi d'alzarle (gradualmente). Dai respiro all'organismo. Servirebbe davvero un pò d'allenamento coi pesi, però capisco che non puoi..

Commenta

• Palestra86
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 643
            • 94
            • 19
            • fatte li casocci tuoi
            • Send PM

Non lavoro, e guarda è uno stress che solo chi davvero conosce
            la disoccupazione a lungo termine può capire, un giovane di 25 anni
            senza realizzazione personale, nessun sogno realizzato si sente davvero perso.

Mi sento già di peso vivere con i miei, una retta di 30 euro ogni mese da andare a chiedere
            ai miei, mi sembra ancor più pensante per ME.

La portiamo a 1000 cal, che ne pensi? O una settimana-due di normo

Ho il metabolismo di una lumaca se poi mangio pure poco ecco perchè mi rivolgo a voi esperti.
            Per il mitico Bros non è da cambiare, però 500 cal mi sembrano davvero pochine.
            Flessioni tre giorni a settimana. A dire la verità, da ieri avverto un leggero mal di testa
            e un pò di stanchezza, ma niente di eccessivo.

Posso alzarle nel fine settimana a base di carbo, pane, frise al pomodoro e olio evo?
            Last edited by Palestra86; 16-09-2012, 16:16:33.

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

non penso bros ti ha detto di rimanere a 500kcal/die. se vuoi aumentare, l'aumento dev'essere graduale..

Commenta

• Palestra86
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 643
                • 94
                • 19
                • fatte li casocci tuoi
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                non penso bros ti ha detto di rimanere a 500kcal/die. se vuoi aumentare, l'aumento dev'essere graduale..
                Non lo sento da un pò, è superimpegnato però anch'io ho l'ansia
                dell'aumento calorico in una dieta che è molto comune a tutto gli
                atleti (io non sono un bb pieno).
                La segue da più di un mese in maniera ferrea e risale all'anno scorso
                peraltro ho avuto i miei alti e bassi.

L'aumento deve essere conseguente ad una nuova dieta, no?
                Almeno tu non intenda aumentare le porzioni di questa, in fondo basta
                aggiungere 50 gr di riso in più, 400gr di patate ecc...

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

nessun atleta si alimenta con 500kcal, ma nemmeno una persona che vegeta sta in piedi con quelle kcal.. comunque io ti ho detto il mio parere... gli aumenti possono essere fatti benissimo a quella che stai seguendo.. ma va modificata di molto, anche se fai 3 pasti mi sembra..

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

Quotone. 500kcal è proprio pericolosa per la tua salute.

Spero ci sia qualcosa di sbagliato nei conti, anche perchè è fisiologicamente abbastanza impossibile tenere una dieta del genere, ma se davvero la stai seguendo... per evitare danni seri io alzerei lentamente le kcal ad almeno, almeno 1500. E da lì dovrai ancora alzarle per arrivare ad una ipocalorica "sana".
                    Broscientist shatterer
                    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                    TrexDiary

Commenta

• Palestra86
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 643
                      • 94
                      • 19
                      • fatte li casocci tuoi
                      • Send PM

l'ha fatta un esperto ragazzi. I valori quelli sono e non parliamo nemmeno di riso integrale.
                      I risultati in parte li sto pure vedendo, allo specchio mi vedo persino più tonico.
                      Ho allegato un file di testo sopra, potete controllare i calcoli?
                      E' rigida, ma venivo da una ancora più rigida fatta da completo ignorante.

A questo punto da domani alzo gradualmente i carbo fino a 70 gr per arrivare a 100 sperando di non coprirmi ulteriormente, per arrivare a 1500 ce ne vuole di carne e olio.

Come sarebbe la proposta di una vostra dieta tipo?

nessun atleta si alimenta con 500kcal, ma nemmeno una persona che vegeta sta in piedi con quelle kcal.. comunque io ti ho detto il mio parere... gli aumenti possono essere fatti benissimo a quella che stai seguendo.. ma va modificata di molto, anche se fai 3 pasti mi sembra..
                      Dicevo che è comune agli atleti l'ansia per l'aumento calorico.

Vediamo di aggiungere due altri pasti anche se mi sarà difficile seguirli con precisione:

colazione 5 fette biscottate integrali con una fonte proteica

spuntino frutto

pranzo: 70 gr riso\350-400 gr patate
                      180 gr carne
                      verdura + 3c evo

spuntino 250 gr frutta

cena: 200 gr carne e verdura + 3c olio evo

ok?
                      Obbiettivi : addome tonico e massa controllata

chi dice che con una dieta diversa e più ricca in calorie non posso ottenere risultati soddisfacenti di una dieta da fame? C'è sempre dello scetticismo e la convinzione che bisogna mangiare pochissimo per essere al top anche a fronte di quel maledetto specchio che sembrerebbe confermarlo, ma invece pochissime è alimentazione scorretta,
                      Last edited by Palestra86; 17-09-2012, 03:30:55.

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

la massa e l'addome tonico come tu dici non li ottieni con la dieta, ne con flessioni o cardio... ma bensì tramite un allenamento coi pesi (che non puoi fare) , certo con diete da fame perdi sicuramente peso, ma non solo grasso... comunque fa come vuoi..

Commenta

• Palestra86
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 643
                          • 94
                          • 19
                          • fatte li casocci tuoi
                          • Send PM

la massa e l'addome tonico come tu dici non li ottieni con la dieta, ne con flessioni o cardio... ma bensì tramite un allenamento coi pesi (che non puoi fare) , certo con diete da fame perdi sicuramente peso, ma non solo grasso... comunque fa come vuoi..
                          Fa come vuoi? Mi sono rivolto a voi esperti insieme alla collaborazione di Bros che quando
                          può risponde, e mi dici di fare da me?

Comela struttureresti una dieta per me nelle condizioni in cui sono ora e con l'attività fisica che svolgo?

Commenta

• Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

fa come vuoi era per dire : i consigli ti sono stati dati, sta a te seguirli o meno.. non c'è dubbio che bisogna alzare le kcal gradualmente, introducendo più proteine e grassi che carboidrati.. potresti introdurre una colazione ad esempio.

Commenta

• Palestra86
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 643
                              • 94
                              • 19
                              • fatte li casocci tuoi
                              • Send PM

ok, ci sono diete molto più rigide come la metabolica ad esempio.

Introduciamo questa colazione, una scatola di tonno, bresaola, fesa (troppo salata) o altro?
                              I consigli sulle quantità e alimenti non mi sono stati dati, se mi dai una linea guida da seguire...

Commenta

• Hunterboy
                                Supernatural
                                • Mar 2010
                                • 12681
                                • 288
                                • 360
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

diete più rigide di quella che tu stai seguendo non credo possano esserci.. psfm è una dieta restrittiva, utilizzata in determinati contesti , ma di solito si ciclizza..metabolica è identificato il regime alimentare, puoi essere in metabolica anche a 2000kcal per intenderci..

hai letto i 3d in nota ? http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
                                gli alimenti buoni e salutari li conosci..cerca di preferire cibi freschi allo scatolame/preconfezionati

Commenta

Working...
                                X