Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Far "uscire" gli addominali anche con l'alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Far "uscire" gli addominali anche con l'alimentazione

    Ciao a tutti, ho 17 anni e sono 2 anni che vado in palestra anche se per il primo anno e mezzo mi sono dedicato alla risoluzione di un problema alla spalla.. questa è la terza settimana che mi alleno in palestra con lo scopo insomma di avere un buon fisico. Sono alto 1.80 / 1.82 cm e peso 70 kg. Non svolgo un alimentazione ben precisa, ma da qualche tempo a questa parte sono abituato a mangiare così:
    Colazione : una tazza di circa 300 ml di latte con dentro caffè o cioccolato in polvere
    Spuntino tra le 10 e le 11 : 3 fette di prosciutto cotto e quando vado a scuola un panino sempre con 3 fette di cotto
    Pranzo: 100-120 g di pasta (a volte al sugo, o lenticchie ecc. ma mai condita con formaggio ecc. e non mangio mai cibi come lasagna pasta al forno o roba molto grassa perchè non mi sono mai piaciuti, tranne il risotto con i wurstel che mangio ogni tanto) e come secondo 100-150 g di petto di pollo arrostito senza olio, o quando capita salsiccia o pollo al forno
    Spuntino: Vasetto di Yogurt anche se ultimamente sto mangiando prosciutto cotto anche come spuntino pomeridiano
    Cena: 100 g di carne o 100 g di petto di pollo.. anche se quando esco con gli amici compro qualche schifezza come un hot dog. (Il sabato pizza)

    Ora so che molti di voi avranno da ridire su come mangio, vorrei sapere quindi come poter iniziare a fare una buona alimentazione che possa andare a braccetto con i miei allenamenti (mi alleno per un'ora e mezza circa per tre volte a settimana, il terzo allenamento è però meno duraturo dove alleno le gambe) in modo da sviluppare la massa magra e quindi avere un buon fisico. (per ora ho le gambe molto allenate e noto di avere gli addominali molto duri ma che comunque non escono e sono sotto un pò di pancetta)
    Inoltre vi vorrei chiedere se mangiare tipo una-due volte a settimana un cornetto con la nutella o un sandwich sempre con la nutella possa stravolgere tutto.. considerando che non sono il tipo che la domenica si abbuffa ma che mangia il solito della settimana perchè sono restio verso molti cibi grassi fin da piccolo.. vi ringrazio.

    #2
    Inizia con il leggere questi:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
    Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
    MASSA: errori comuni.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da F J 7 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, ho 17 anni e sono 2 anni che vado in palestra anche se per il primo anno e mezzo mi sono dedicato alla risoluzione di un problema alla spalla.. questa è la terza settimana che mi alleno in palestra con lo scopo insomma di avere un buon fisico. Sono alto 1.80 / 1.82 cm e peso 70 kg. Non svolgo un alimentazione ben precisa, ma da qualche tempo a questa parte sono abituato a mangiare così:
      Colazione : una tazza di circa 300 ml di latte con dentro caffè o cioccolato in polvere
      Spuntino tra le 10 e le 11 : 3 fette di prosciutto cotto e quando vado a scuola un panino sempre con 3 fette di cotto
      Pranzo: 100-120 g di pasta (a volte al sugo, o lenticchie ecc. ma mai condita con formaggio ecc. e non mangio mai cibi come lasagna pasta al forno o roba molto grassa perchè non mi sono mai piaciuti, tranne il risotto con i wurstel che mangio ogni tanto) e come secondo 100-150 g di petto di pollo arrostito senza olio, o quando capita salsiccia o pollo al forno
      Spuntino: Vasetto di Yogurt anche se ultimamente sto mangiando prosciutto cotto anche come spuntino pomeridiano
      Cena: 100 g di carne o 100 g di petto di pollo.. anche se quando esco con gli amici compro qualche schifezza come un hot dog. (Il sabato pizza)

      Ora so che molti di voi avranno da ridire su come mangio, vorrei sapere quindi come poter iniziare a fare una buona alimentazione che possa andare a braccetto con i miei allenamenti (mi alleno per un'ora e mezza circa per tre volte a settimana, il terzo allenamento è però meno duraturo dove alleno le gambe) in modo da sviluppare la massa magra e quindi avere un buon fisico. (per ora ho le gambe molto allenate e noto di avere gli addominali molto duri ma che comunque non escono e sono sotto un pò di pancetta)
      Inoltre vi vorrei chiedere se mangiare tipo una-due volte a settimana un cornetto con la nutella o un sandwich sempre con la nutella possa stravolgere tutto.. considerando che non sono il tipo che la domenica si abbuffa ma che mangia il solito della settimana perchè sono restio verso molti cibi grassi fin da piccolo.. vi ringrazio.

      Secondo me, molto sommariamente parlando, il problema non sta nel tuo avere del grasso, quanto nel non aver buoni e grossi muscoli.
      Tuttavia, rispondo subito all'ultima tua domanda: uno od anche due pasti liberi non ti fanno male (i cornetti od i sandwiches non ti faranno male).

      Detto ciò, a colazione eliminerei il cioccolato in polvere e lascerei, al massimo, il caffè, più 60-80g di cereali e 50-60g di affettato magro (non il cotto, ma il crudo, sgrassato, oppure la bresaola o la fesa di tacchino) oppure, al posto dell'affettato, 200ml di albumi.
      Nello spuntino, sempre un panino con 5-6 fette di crudo (sgrassato) o - come detto per la colazione - bresaola o fesa di tacchino (magari 1 o 2 volte la settimana, anche il cotto).

      A pranzo, oltre alla pasta, aumenta il secondo a 200-250g di petto di pollo/carne oppure 300/350g di pesce.
      Condisci con, in genere, 3 cucchiai d'olio per pasto (od anche più, fino a 5).

      Nello spuntino, va bene fare un panino con l'affettato magro (5 o 6 fette, come nello spuntino mattutino).

      A cena, stessa cosa del pranzo, dopo l'allenamento. Se non ti sei allenato quel giorno, stessa cosa del pranzo, tranne per la pasta (al posto della pasta, 1 o 2 fette di pane, a seconda della tua fame).
      Fai allenamenti pesanti in palestra, divertiti, e la sera, quando esci con amici, quando ti capita, mangia ciò che vuoi.
      Questo è il mio diario


      * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

      Originariamente Scritto da artemide
      stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

      Commenta


        #4
        Ho letto i 3 link citati da Miller e li trovo utilissimi grazie!
        Grazie anche a sansampei.. seguirò i tuoi consigli!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎