Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mescolare più fonti proteiche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mescolare più fonti proteiche

    Ciao,
    volevo chiedere se capita anche a voi di mescolare in un pasto diverse fonti proteiche...
    A me capita che se ho una piccola bistecca di tacchino, per soddisfare il mio fabbisogno proteico aggiungo magari una svizzera di cavallo perchè in quel momento non dispongo di altro.
    Non succede spesso, però volevo sapere se può funzionare come abbinamento.
    Ovvio che non mescolo tonno e cavallo, o formaggi e uova.
    Ma mi capita per esempio di mescolae roast-beef e pollo.

    Che mi dite?
    Niente che sia d'oro resta...


    #2
    In genere non si dovrebbe fare causa i diversi tempi e modi di assimilazione delle diverse fonti proteiche, se ti capita qualche volta amen!!!!! Per gli abbinamenti ripeto se ti capita qualche volta pazienza, ma non si sta parlando di prodotti che si stimolano a vicenda, ma che entrano fra loro in conflitto nel processo digestivo, quindi sarebbe meglio non mischiare!!!!!
    Human mind is like an umbrella: it function best when it's open

    Commenta


      #3
      Re: Mescolare più fonti proteiche

      Mischianre le fonti proteiche assicura una profilo aminoacido del pasto più completo ed evita carenza di qualche amino.
      Per alcune persone però può dare problemi digestivi.

      Commenta


        #4
        OK.
        Ricevuto
        Niente che sia d'oro resta...

        Commenta


          #5
          Re: Re: Mescolare più fonti proteiche

          Originally posted by swanz
          Mischianre le fonti proteiche assicura una profilo aminoacido del pasto più completo ed evita carenza di qualche amino.
          Per alcune persone però può dare problemi digestivi.

          Commenta


            #6
            Ma voi mescolate le pro...cosa abbinate?

            E' solo una semplice curiosità...
            Niente che sia d'oro resta...

            Commenta


              #7
              io delle volte anche carne di qualsiasi tipo con pesce...ma solo se la quantità di una d queste è davvero pietosa...

              certe volte quando ho davvero fame mi capita di fare anche di peggio:formaggi+carni bianche+ carne rossa (per fortuna capita d rado)

              Commenta


                #8
                l'anno scorso mangiavo anche tonno e latte.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by MISTER X
                  l'anno scorso mangiavo anche tonno e latte.

                  non è male..........ogni tanto lo faccio anche io...ogni tanto, sia ben chiaro.....

                  Commenta


                    #10
                    Se hai la digestione difficile potrebbe dar problemi.

                    Io ho lo stomaco di ferro e potrei benissimo buttar giù sgombri+ceci+latte+uova

                    Già fatto
                    Aspetto che il panico cresca.
                    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

                    Commenta


                      #11
                      Secondo me ripeto che non è un fatto di digestione quanto di assimilazione cibi diversi hanno tempi e vie diverse di assimilazione, mischiare non so quanto vada bene; se poi è lo spettro amminoacidico a preoccupare un dieta varia e ben bilanciata potrà fare al caso, se poi ancora si cerca qualche cosa in più ci sono gli integratori (proteine e amminoacidi).
                      Human mind is like an umbrella: it function best when it's open

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: Mescolare più fonti proteiche

                        Originally posted by swanz
                        Mischianre le fonti proteiche assicura una profilo aminoacido del pasto più completo ed evita carenza di qualche amino.
                        Per alcune persone però può dare problemi digestivi.

                        ok a parte questo, cioè se a me non da nessun problema digestivo, posso mischiare?
                        A me, ad esempio, proprio oggi mi è capitato di mangiare a pranzo due uova del tonno e della soia tutti insieme, non ho assolutamente problemi digestivi, però mi scasserebbe sapere che ho fatto piuttosto male che bene.

                        ____________________________
                        Originally posted by bigone
                        x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
                        il culturismo è un'altra cosa credimi.

                        _____________________________

                        :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:
                        _____________________________
                        ...non posto la foto per pudore!

                        Commenta


                          #13
                          Mha se proprio ti va di mischiare Lukas mischia pure però ti ripeto che non è una pratica "ortodossa" (marò che parolone...e cche 'vor di? bho?! ); ti faccio un'esempio mister X dice di mischiare latte e tonno, a parte che lui lo digerisce (complimenti!), il latte ha delle funzioni depurative per cui sarebbe meglio berlo da solo, di fatti se è vero che porta via le scorie tossiche per l'organismo è altrettanto vero che una volta nello stomaco non distingue ciò che è dannoso da ciò che è utile per l'organismo quindi nel processo digestivo porterebbe via parte dei nutrienti del tonno, mi è stato spiegato su un altro forum che una volta nello stomaco il latte forma come dei filamenti "collosi" che fungono da spazzini. Ora capisci che portando via parte dei nutrienti diciamo che limita "l'efficacia" dello spuntino o di ciò che vi si mangia insieme. Quindi se l'obbiettivo è massimizzare l'assimilazione di ciò che mangiamo al fine di trasportare i nutrienti ai muscoli meglio non assumere fonti proteiche diverse che potebbero entrare in conflitto nel processo digestivo; per lo spettro aminoacidico ripeto una buona dieta (varia) e integratori all'occorrenza, almeno questo il mio parere.
                          Human mind is like an umbrella: it function best when it's open

                          Commenta


                            #14
                            e allora il latte andrebbe per froza bevuto da solo.

                            e a colazione con gli altri nutrienti?

                            e negli spuntini con le pro in polvere?

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by azimut
                              Mha se proprio ti va di mischiare Lukas mischia pure però ti ripeto che non è una pratica "ortodossa" (marò che parolone...e cche 'vor di? bho?! ); ti faccio un'esempio mister X dice di mischiare latte e tonno, a parte che lui lo digerisce (complimenti!), il latte ha delle funzioni depurative per cui sarebbe meglio berlo da solo, di fatti se è vero che porta via le scorie tossiche per l'organismo è altrettanto vero che una volta nello stomaco non distingue ciò che è dannoso da ciò che è utile per l'organismo quindi nel processo digestivo porterebbe via parte dei nutrienti del tonno, mi è stato spiegato su un altro forum che una volta nello stomaco il latte forma come dei filamenti "collosi" che fungono da spazzini. Ora capisci che portando via parte dei nutrienti diciamo che limita "l'efficacia" dello spuntino o di ciò che vi si mangia insieme. Quindi se l'obbiettivo è massimizzare l'assimilazione di ciò che mangiamo al fine di trasportare i nutrienti ai muscoli meglio non assumere fonti proteiche diverse che potebbero entrare in conflitto nel processo digestivo; per lo spettro aminoacidico ripeto una buona dieta (varia) e integratori all'occorrenza, almeno questo il mio parere.
                              UP UP UP
                              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎