Che ne dite di questa dieta ipercalorica?!?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cl0uD
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Che ne dite di questa dieta ipercalorica?!?

Salve ragazzi, ho 20 anni, sono alto circa 1,75 m e peso circa 55 Kg.
    In pratica sono sottopeso e visto che ho un metabolismo mooolto veloce non riesco a mettere peso. Tra qualche giorno mi iscrivo nuovamente in palestra (ci sono andato solo per un paio di mesi da aprile a giugno).
    Premettendo che credo di avere una costituzione che mi aiuta in questo (a petto nudo sono evidenti dei muscoletti ben definiti, al contrario di altri ragazzi che conosco che sono magri quanto me ma non hanno nulla), credo che solo una corretta alimentazione mi possa garantire dei risultati.

Mi allenerò 3 volte a settimana e durante questo periodo spero di riuscire a dormire almeno 6 ore al giorno (leggevo che i muscoli si sviluppano durante il sonno). Per quanto riguarda la dieta ho fatto un paio di calcoli e ora finalmente la posso postare. Probabilmente è un pò troppo esagerata ma ho davvero bisogno di mettere massa. Se manca qualcosa per favore ditelo e la modifico e naturalmente correggetemi anche!

La tabella è del tipo: grammi-carbo-pro-grassi
    COLAZIONE:

Latte 250 ml 102,5 Kcal 12,3 g 8 g 2,5 g
    Cacao-Nesquik 15 g 150 Kcal 21,8 g 7,4 g 3,8 g
    Cereali 40 g 157,2 Kcal 31,8 g 2,8 g 1,7 g
    Crostatina-cacao 40 g 198 Kcal 23,1 g 2,6 g 26 g
    Caffè 7,8 Kcal 1,5 g 0 g 0,2 g
    TOT. 615 Kcal 90,5 g 20,8 g 34,2 g

SPUNTINO:
    Banana Una (170 g) 151,3 Kcal 38,8 g 1,8 g 0,6 g

PRANZO:
    Pasta 140 g 522,2 Kcal 106 g 16 g 2 g
    Sugo-pomodoro 120 g 50,4 Kcal 10,5 g 1,6 g 0,3 g
    Carne-pollo-petto 200 g 220 Kcal 0 44,8 g 2 g
    Olio EVO 20 g 180 Kcal 0 0 20 g
    Parmigiano 50 g 215,5 Kcal 2 g 19,2 g 14,3 g
    Mela Una (180 g) 86,4 Kcal 23 g 0,5 g 0,2 g
    Caffè 7,8 Kcal 1,5 g 0 g 0,2 g
    TOT. 1282 Kcal 143 g 82,1 39 g

SPUNTINO:
    Toast Due (71,2 g) 208 Kcal 36,8 g 5,2 g 4 g
    Prosc. Cotto Due fette (40 g) 86 Kcal 0,4 g 7,9 g 5,6 g
    TOT. 294 Kcal 37,2 g 13,1 g 9,6 g

CENA:
    Uguale al pranzo. Credo sia esegerato quindi avevo pensato di diminuire i grammi di pasta e andare magari di carne rossa o tonno.

TOTALE in un giorno (considerando la cena uguale al pranzo e quindi moltiplicando per due i valori del pranzo):
    3624 Kcal 453 g (carbo) 200 g (pro) 122,4 g (grassi)
    In effetti ci sono forse troppe proteine. Di carbo e grassi non ci capisco niente

Ho calcolato anche il BMR tramite Mifflin-StJeor e il TDEE:

BMR: 1548,75
    TDEE: 2168,25 (BMR*1,4..sono uno studente universitario e farò tre allenamenti alla settimana)

Grazie per l'aiuto!!
  • romtram
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 376
    • 4
    • 2
    • Firenze
    • Send PM

Ciao vorrei aiutarti, però preferirei che tu dessi un'occhiata a quali alimenti dovresti integrare nella tua dieta da BB

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

hai delle cose che non sono il top ma nemmeno...

Commenta

• sansampei
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 839
      • 36
      • 80
      • Send PM

Allora, a colazione leva la crostatina ed inserisci altri 60g di cereali, portandoli a 100.

A pranzo, abbassa il parmigiano a massimo 25-30g (pari a circa un paio di cucchiai di grattugiato).

Nello spuntino pomeridiano, leva le due fette di toast e scegli un panino piccolo 60-90g.
      Aumenta le fettine di prosciutto crudo a 4 (sgrassato). In alternativa, fesa di tacchino o bresaola.

A cena, se ti sei allenato nel pomeriggio, mantieni la stessa grammatura di pasta.
      Se, tuttavia, non ti sei allenato, fai al massimo 60g di pasta oppure un paio di fette (sugli 80g) di pane.
      A cena elimina il parmigiano.
      Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
      stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23958
        • 465
        • 413
        • Send PM

Mi sembrano esagerate le kcal, proverei con molte meno per qualche tempo. Poi magari le alzi. C'è un errore nel conteggio del nesquik

Commenta

• Cl0uD
          Bodyweb Member
          • Sep 2012
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
          Allora, a colazione leva la crostatina ed inserisci altri 60g di cereali, portandoli a 100.

A pranzo, abbassa il parmigiano a massimo 25-30g (pari a circa un paio di cucchiai di grattugiato).

Nello spuntino pomeridiano, leva le due fette di toast e scegli un panino piccolo 60-90g.
          Aumenta le fettine di prosciutto crudo a 4 (sgrassato). In alternativa, fesa di tacchino o bresaola.

A cena, se ti sei allenato nel pomeriggio, mantieni la stessa grammatura di pasta.
          Se, tuttavia, non ti sei allenato, fai al massimo 60g di pasta oppure un paio di fette (sugli 80g) di pane.
          A cena elimina il parmigiano.
          Ok grazie..per quanto riguarda lo spuntino in realtà io parlo di due toast chiusi, quindi in tutto 4 fette, non so se cambia qualcosa rispetto al discorso del panino.

Un'altra cosa, in qualche discussione ho letto che molti consigliano di bere anche mezzo litro di latte quindi anticipo che sono intollerante al lattosio perciò non vorrei esagerare..tra l'altro è da anni che bevo lo Zymil (alta digeribilità) e non ho mai superato i 250 ml al giorno quindi preferirei restare su questa quantità
          Last edited by Cl0uD; 11-09-2012, 17:29:19.

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23958
            • 465
            • 413
            • Send PM

Il latte puoi tranquillamente sostituirlo con altro.

Commenta

• sansampei
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 839
              • 36
              • 80
              • Send PM

Originariamente Scritto da Cl0uD Visualizza Messaggio
              Ok grazie..per quanto riguarda lo spuntino in realtà io parlo di due toast chiusi, quindi in tutto 4 fette, non so se cambia qualcosa rispetto al discorso del panino.

Un'altra cosa, in qualche discussione ho letto che molti consigliano di bere anche mezzo litro di latte quindi anticipo che sono intollerante al lattosio perciò non vorrei esagerare..tra l'altro è da anni che bevo lo Zymil (alta digeribilità) e non ho mai superato i 250 ml al giorno quindi preferirei restare su questa quantità

Lascia il panino tranquillamente.
              Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
              stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

Working...
              X