Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Convincetemi che i grassi mi fanno bene

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
    questa cosa dei mille pasti al giorno è un mito e basta, se n'è parlato anche su questo forum, l'importante è che si rientri nel computo calorico giornaliero (a aprte per un pasto libero a settimana che non ammazza nessuno, purchè sia fatto con criterio)
    questo lo dici tu e lo dice molta gente ma non è sempre vero !
    Le situazioni vanno contestualizzate e dipendono dal metabolismo , dall'età , dalla condizione fisica , dal lavoro che facciamo , e da quello che assumiamo.
    Altrimenti dovresti spiegarmi come mai qui dentro c'è gente preparata da gara che si ostina a mangiare anche 8 volte al giorno !

    ---------- Post added at 12:31:24 ---------- Previous post was at 12:29:03 ----------

    Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
    non voglio perdere peso, voglio ridurre la bf, stamattina ho sperimentato una colazione con meno carbo e un po' più di grassi, anche se molti non approveranno la fonte
    ho ridotto gli special k da 60g a 30g e ho messo 150ml di latte e 20g di Nutella+2g di cacao amaro, questa cosa mi ha suggerito che volendo potrei fare uno spuntino con un maggiolino da 50grammi e 20 grammi di nutella eliminando dunque il pane dal pranzo e mangiando solo proteine + una mela o spinaci, certo la fonte di grassi non è il massimo però dai studi che ho letto su questo forum sembrerebbe che la fonte di grassi non è determinante se si è all'interno del range prestabilito, ovviamente lo spuntino così non lo farei tutti i i giorni ma a random regolando la colazione di conseguenza per rientrare
    non so che forum tu abbia letto ma i casi sono due ...
    o hai letto solo quello che ti fa comodo
    o non hai capito quello che è il concetto.

    Assumere 50 grammi di grassi da nutella e assumerli dall'olio extra vergine ha una lievissima differenza eh ! ?
    se poi vuoi credere che son sempre 50 grammi di grassi perchè lo leggi sui forum fai pure !

    Commenta


      #32
      Per prepararmi alla gara di BBing stavo a 30/40gr di grassi giornalieri, ma non indiretti come i tuoi, ma soltanto da fonti aggiuntive (infatti mangiavo quasi esclusivamente fonti proteiche e glucidiche prive di grassi) quali tuorli, olio EVO, mandorle, ecc...

      Altrimenti direi che un 50gr giornalieri di media è il minimo/giusto per la maggior parte delle persone

      Originariamente Scritto da GotKart Visualizza Messaggio
      ...e poi...mi spieghi il trucco per mangiare il fegato senza friggerlo...ti giuro...se riesci...ti stimo...mamma mia...proprio nn riuscirei...
      Lo mangio 2 volte a settimana e non friggo mai niente: padella calda, scottato 4-5 secondi per lato, e mangiare.
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio

        Lo mangio 2 volte a settimana e non friggo mai niente: padella calda, scottato 4-5 secondi per lato, e mangiare.
        si ma ci vuole del gran fegato ... appunto

        p.s. luigi perdonami per l'uscita ... scusa

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          Lo mangio 2 volte a settimana e non friggo mai niente: padella calda, scottato 4-5 secondi per lato, e mangiare.
          Il mi babbo se lo mangiava "crudo" con po' di sale !
          RaBBrividiamo (cit. Anatolia) !
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta


            #35
            ho parlato di 20grammi di nutella (6g di grassi mi pare) non di 50gr di grassi presi dalla nutella, li assumerei principalmente preworkout visto che mi alleno a pranzo quindi direi di mangarla almeno 1oretta prima, ma non sempre, magari un paio di volte a settimana, giusto per sfiziare il palato. come hai detto tu esistono più approcci ho letto sia cose sui 5mila pasti ma ho letto anche cose su soli 3 pasti, io ovviamente per comodità ho preferito assumere 3 pasti al giorno e attivare il metabolismo con un caffè come spuntino. Io ovviamente non sono detentore della verità assoluta, ma su di me questo approccio ha funzionato, visto che la mia bf è ad un buon livello (ancora migliorabile a mio avviso), quindi per queste ragioni non posso dire che sia un approccio completamente sbagliato visto che il risultato è stato ottenuto

            ---------- Post added at 12:48:05 ---------- Previous post was at 12:39:30 ----------

            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            Per prepararmi alla gara di BBing stavo a 30/40gr di grassi giornalieri, ma non indiretti come i tuoi, ma soltanto da fonti aggiuntive (infatti mangiavo quasi esclusivamente fonti proteiche e glucidiche prive di grassi) quali tuorli, olio EVO, mandorle, ecc...

            Altrimenti direi che un 50gr giornalieri di media è il minimo/giusto per la maggior parte delle persone



            Lo mangio 2 volte a settimana e non friggo mai niente: padella calda, scottato 4-5 secondi per lato, e mangiare.
            si il tuo sarebbe il miglior approccio all'introduzione di grassi, però a me nocciole, mandorle, olio etc son tutte cose che non mi piacciono, dovrei costringermi a mangiarle, cmq ho fatto questa considerazione, poichè tutte le cose che mangio durante il giorno mi fanno cmq stare sotto il 15% di grassi nel computo giornaliero, credo che 20grammi di nutelli in 50g di pane non mi facciano proprio un *****, anzi penso a livello psicologico mi aiutino parecchio di più a "sostenere" la dieta e poi così facendo andrei a limare ulteriormente i carbo visto che poi a pranzo (cioè il post workout) non ne introdurrei se non da una piccola mela (che non penso faccia male)

            Commenta


              #36
              dal momento che i grassi vengono usti anche per dare sapidità ai piatti, non potrebbe essere che la scarsa presenza di grassi nella tua dieta sia in qualche modo correlabile al fatto che il tuo tipo di alimentzione sia poco sostenibile?
              Diario

              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

              Commenta


                #37
                guarda ti dirò io non faccio grandi sforzi a sostenere la mia dieta, l'unica cosa che mi manca è per l'appunto qualche schifezzuola ogni tanto (complice il fatto che per mantenere una bf molto bassa faccio fatica a concedermela), e quindi non sarebbero di certo l'olio, le noci, o le nocciole etc a risolvere la questione psicologica, premesso che avrebbero di sicuro la loro utilità anche se diversa

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                  guarda ti dirò io non faccio grandi sforzi a sostenere la mia dieta, l'unica cosa che mi manca è per l'appunto qualche schifezzuola ogni tanto (complice il fatto che per mantenere una bf molto bassa faccio fatica a concedermela), e quindi non sarebbero di certo l'olio, le noci, o le nocciole etc a risolvere la questione psicologica, premesso che avrebbero di sicuro la loro utilità anche se diversa
                  riporto quanto detto sopra

                  Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio


                  ---------- Post added at 12:48:05 ---------- Previous post was at 12:39:30 ----------

                  si il tuo sarebbe il miglior approccio all'introduzione di grassi, però a me nocciole, mandorle, olio etc son tutte cose che non mi piacciono, dovrei costringermi a mangiarle, cmq ho fatto questa considerazione, poichè tutte le cose che mangio durante il giorno mi fanno cmq stare sotto il 15% di grassi nel computo giornaliero, credo che 20grammi di nutelli in 50g di pane non mi facciano proprio un *****, anzi penso a livello psicologico mi aiutino parecchio di più a "sostenere" la dieta e poi così facendo andrei a limare ulteriormente i carbo visto che poi a pranzo (cioè il post workout) non ne introdurrei se non da una piccola mela (che non penso faccia male)

                  p.s.: prova a mangiare 100 gr di riso scondito in bianco e 100 gr di riso in bianco condito con olio, poi mi dici qual'è più appetibile
                  Diario

                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                  Commenta


                    #39
                    quello senza visto che il sapore dell'olio nn mi piace

                    Commenta


                      #40
                      xNapx dici di voler rifinire la tua bf e poi parli di nutella e voglia di schifezzuole? come ti ha detto più di qualcuno hai le idee un pò confuse, inoltre come vari altri leggo troppa saccenza di base, qui c'è gente che ne sa più di te quindi sii più umile e leggi i consigli GIUSTI che ti stiamo offrendo.
                      Sei hp-12 devi mettere massa, altro che rifinire la bf, devi crescere ed ipertrofizzare, devi imparare a mangiare e forse ad allenarti.
                      Fatti una lettura seria del forum che trovi tante, tantissime informazioni per iniziare a fare le cose per bene.
                      Ti scrivo senza supponenza, il mio è un suggerimento, col tuo modo di fare arrivi poco lontano poi in ultimo impara che in questo sport la parola "non mi piace" non esiste, se un alimento è utile e funzionale al tuo scopo lo mangi senza fare troppe moine e al massimo devi scartare proprio la roba saporita e che dici ti serve per farti il palato, quella si che è mer*a da non mandare giù.
                      Last edited by BodyBuilder_83; 11-09-2012, 13:30:40.

                      Commenta


                        #41
                        Scusami, non capisco cosa c'entri la saccenza. sinceramente credo tu non abbia letto correttamente i miei post e ci hai voluto vedere quello che volevi, io ho parlato per quanto riguarda la Nutella di VENTI GRAMMI in 50grammi di pane, oltretutto facendoli rientrare nel computo calorico giornaliero, inserendoli la mattina, pre workout, eliminando il pane dal pranzo, e non più di un paio di volte a settiamana, e se non erro su questo forum c'è un topic grande come una casa sui pasti liberi, dove la libertà qui starebbe in quei miseri 20grammi di nutella, ma sorvoliamo su questo punto visto che la discussione è andata su altri confini che non erano quelli del topic.
                        Per quanto riguarda le mie convinzioni seppur sbagliate che siano, fanno riferimento ai risultati che mi hanno dato, se parlo, parlo solo "dall'alto" della mia esperienza personale, io non dico che è giusta, nella maniera più assoluta, ma che mi hanno portato a dei risultati non credo sia discutibile come cosa, ma puoi giudicarlo tu stesso dalla foto, ripeto non ritengo sia giusta, solo che mi ha portato a dei risultati.
                        parliamo ora dei risultati e come questi possano essere migliorati, se ho chiesto consiglio è proprio perchè ritengo che la mia dieta è tutt'altro che perfetta. Sono partito dal presupposto che in molti qui consiliano di assumere una buona quantità di grassi buoni, al che avevo chiesto se sostituire gli special k con delle noci potesse portarmi a dei risultati migliori, visto che con il mio attuale regime ridurrei ulteriormente i carbo e aumenterei i grassi che non assumo a sufficienza attualmente, e sarebbe una cosa che vorrei sperimentare in maniera graduale, proprio perchè so che la mia dieta non è perfetta ed è basata su certe convinzioni che voglio sfatare, MA PIANO. Lìidea mi è venuta dai post di luigi che consiglia di assumere carbo prevalentemente a pranzo e cena, poi c'è anche un altro utente che non è d'accordo e dice che è meglio redistribuire i macro nei tre pasti e questo ci rimanda al discorso che anche tra gli esperti ci sono delle convinzioni più o meno radicate, e sono basate sull'esperienza, e credo ci sia un fondo di verità in tutti gli approcci perchè ognuno di noi è diverso, la saccenza dunque non credo sia di casa qui

                        P.S.

                        Commenta


                          #42
                          ci sono varie linee di pensiero e ognuno segue quella che più gli aggrada... ciò non toglie che ci sono approcci più abbordabili per persone normali ( ossia approcci più facili da gestire e più intuitivi, tendenzialmente equilibrati e perciò alla portata di ognuno) e approcci più specifici che richiedono esperienza e capacità di saper gestire al meglio la situazione al ifne di evitare danni ( leggasi=fare cazzate di cui poi ci si pente )
                          Diario

                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                          Commenta


                            #43
                            E' la qualità degli alimenti, a mio avviso, e non l'introito calorico (preso per sé) che genera un fisico con un certo tono muscolare ed una certa estetica. Viceversa, guardando all'introito calorico, il risultato sarà solo riferibile al PESO, ma non ad una serie di variabili, che anche tu richiedi, quali la percentuale di grasso corporea e la definizione stessa muscolare, nonché il tono proprio del muscolo.
                            A mio avviso, non sono le calorie ed i grassi da considerare. Ma è il giusto equilibrio di macronutrienti apportati dal cibo, della qualità dei primi e dei secondi (vedi 15g di grassi vegetali di nutella e 15g di grassi vegetali dalle nocciole) e dai nutrienti che apportano gli alimenti.
                            Inoltre, e questo sempre a mio avviso, maggiore è la raffinazione e la composizione di un alimento (grasso fritto, carboidrato complesso e direi anche proteine denaturata) e tanto più sarà difficile non solo la gestione di quel cibo, da parte del corpo, ma anche - sarà difficile - arrivare a risultati importanti per il bodybuilding.

                            E poi, per concludere, non tutti rispondono alla stessa dieta alla stessa maniera, non foss'altro per il fatto che l'allenamento sarà diverso per ogni persona, che la storia muscolare sarà diversa per ogni persona e che la genetica (presa dal punto di vista dell'estetica prevista dal nostro DNA) sarà diversa per ogni persona. E, per essere chiari, non è solo per queste motivazioni, che le persone rispondono in maniera differente alle impostazioni alimentari seguite.

                            Infine, vorrei, quasi come se non considerasse, segnalare, che un aspetto importante in una dieta è la sensazione di fame, che va seguita. Ovviamente, si parla di fame del corpo, non di gola della mente.
                            Questo è il mio diario


                            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                            Originariamente Scritto da artemide
                            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎