Convincetemi che i grassi mi fanno bene

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BodyBuilder_83
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 687
    • 52
    • 2
    • Send PM

xNapx sei sottopeso, mangia e come direbbero qui, spingi.
    I grassi "salubri" non quelli deleteri provenienti da fritture e cibi spazzatura sono appunto "salubri" per ragioni che puoi facilmente ricercare da solo senza che nessuno qui debba convincerti.

Per quanto mi riguarda mangio una giusta quota di grassi salubri sempre a Colazione, Pranzo, Cena e se mi capita di fare il pre-nanna (che generalmente non faccio mai).

Commenta

• xNAPx
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 894
      • 27
      • 11
      • Send PM

Beh stando ai calcoli non sono sottopeso, il mio indice di massa corporea è 19.2 se non ricordo male. Tuttavia, mi chiedevo se sostituendo i cereali con le nocciole, non potevo che trarre benefici riuscendo così a limare ancora la mia bf, che credo sia ormai in una situazione di stallo, questo perchè nell'ultimo mese ho ripartito in maniera diversa i macro come descritto nel primo post e questo mi ha portato a diversi benefici, oltre che a diminuire ulteriormente la mia bf, mi sento anche molto più energico durante tutto il giorno, però volevo ulteriormente migliorare magari ripartendo in maniera ancora migliore i macro, mantenendo pur sempre lo stesso regime calorico

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
        si ma la tua bf a quanto sta?
        nn lo so pero mi si vede l'addome considera che sono alto 198 cm per 98 kg
        se vuoi ti posto foto

---------- Post added at 11:25:00 ---------- Previous post was at 11:23:32 ----------

considera che se seguo le tabelle del bmi risulto sovrappeso ed al limite dell ' obesita perche dovrei essere 86 quindi per me ste tabelle hanno la stessa utilità di un buco del culo sul gomito
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• xNAPx
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 894
          • 27
          • 11
          • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
          nn lo so pero mi si vede l'addome considera che sono alto 198 cm per 98 kg
          se vuoi ti posto foto
          Alla luce dell'avvertimento che mi è stato fatto, volevo scusarmi se ti ero sembrato spocchioso nn era mia intenzione, come dicevo mi sarebbe stato utile ascoltare anche qualche esperienza diretta da persone con bf molto basse e che mangiano grassi, giusto per avere una testimonianza diretta per aprire la mia mente ad altre possibilità, visto che i risultati che ho ottenuto li ho ottenuti con il mio modo di vedere le cose che hanno funzionato e stanno funzionando

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

no no tranquillo non mi offendo mi spiace solo vederti confuso sei vittima di anni di notizie sbagliate
            i grassi per chi si allena sono fondamentali e fanno bene tra l'altro per mia esperienza personale piu ne mangio piu ho energie e piu mi definisco ,quelli che cerco di limitare sono i carbo complessi ma ci sono arrivato da pochissimo a queste conclusioni provando e ascoltando gente del forum piu preparata
            non esiste la ricetta magica prova sperimenta e trai le tue conclusioni cosi per l'alimentazione come per allenamento e dieta
            è un processo darwiniano
            sigpic
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• BodyBuilder_83
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 687
              • 52
              • 2
              • Send PM

come dicevo mi sarebbe stato utile ascoltare anche qualche esperienza diretta da persone con bf molto basse e che mangiano grassi, giusto per avere una testimonianza diretta per aprire la mia mente ad altre possibilità
              La bf non è mai statica, se durante l'anno fai cicli di massa o in genere vuoi rivoluzionare il tuo corpo mettendo e togliendo peso la tua bf sarà sempre variabile, non è un valore standard e fisso.
              Ho generalmente una bf bassa e come ti ho scritto sopra mangio grassi in quasi tutti i pasti.

Commenta

• blindevil7
                Serial Spammer
                • Dec 2008
                • 3115
                • 197
                • 184
                • alla ricerca dell'iperplasia
                • Send PM

se esiste una categoria di componenti dei lipidi che va sotto il nome di "acidi grassi ESSENZIALI" un motivo ci sarà
                Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• xNAPx
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 894
                  • 27
                  • 11
                  • Send PM

doppio messaggio scusate

Commenta

• Kurono
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2011
                    • 98
                    • 1
                    • 2
                    • Send PM

In generale la dieta non va tanto bene! mangi solo 3 volte al giorno... quando ti va bene il prenanna! Dovresti aggiungere un paio di spuntini e aggiungere grassi buoni (olio, frutta secca, tuorlo d'uovo, parmigiano), che aiutano l'organismo a sintetizzare meglio!
                    Perche' ti dico questo!? sei un hp-12... dovresti mettere su un po' di peso ma senza appannarti troppo! Devi mangiare di piu', 6 pasti al giorno velocizzano il tuo metabolismo e cio' fa in modo che il tuo organismo utilizzi le calorie ingerite trasformandole in energia e evitando quindi l'accumulo di grasso in eccesso.

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Kurono Visualizza Messaggio
                      In generale la dieta non va tanto bene! mangi solo 3 volte al giorno... quando ti va bene il prenanna! Dovresti aggiungere un paio di spuntini e aggiungere grassi buoni (olio, frutta secca, tuorlo d'uovo, parmigiano), che aiutano l'organismo a sintetizzare meglio!
                      Perche' ti dico questo!? sei un hp-12... dovresti mettere su un po' di peso ma senza appannarti troppo! Devi mangiare di piu', 6 pasti al giorno velocizzano il tuo metabolismo e cio' fa in modo che il tuo organismo utilizzi le calorie ingerite trasformandole in energia e evitando quindi l'accumulo di grasso in eccesso.
                      allora se magia 12 volte al giorno è meglio?
                      sigpic

Commenta

• xNAPx
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2012
                        • 894
                        • 27
                        • 11
                        • Send PM

questa cosa dei mille pasti al giorno è un mito e basta, se n'è parlato anche su questo forum, l'importante è che si rientri nel computo calorico giornaliero (a aprte per un pasto libero a settimana che non ammazza nessuno, purchè sia fatto con criterio)

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

c'è da dire inoltre che non tutti rispondiamo in maniera uguale agli stimoli alimentari , chiamiamoli cosi, inoltre sei già hp - 12 , vuoi perdere ulteriore peso? piuttosto cercherei d'aumentare la tua massa magra, modificare la composizione corporea. ricordiamoci inoltre che l'introito calorico determina o meno l'accumulo di grasso.. poi ci sono miriadi di approcci alimentari e bisogna trovare quello che più ci si addice..

Commenta

• GotKart
                            Bodyweb Advanced

• Aug 2010
                            • 179
                            • 5
                            • 1
                            • Isola di Pasqua
                            • Send PM

Abbassare ulteriormente la b.f.? attualmente sei hp-12...
                            potresti che eliminare tutto dalla dieta almeno così abbassi sicuramente il tutto...

il top secondo me cmq...nella dieta...sono i 2 gr di pro che hai nel caffè...

...e poi...mi spieghi il trucco per mangiare il fegato senza friggerlo...ti giuro...se riesci...ti stimo...mamma mia...proprio nn riuscirei...

riguarda tutta la dieta va...che per scendere di b.f. è la cosa piu importante

Commenta

• wind636
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 2456
                              • 95
                              • 38
                              • Send PM

La relazione è che elimino i cereali per abbassare i carbo ed eliminarli quasi del tutto dalla colazione, sostituendoli con delle nocciole tritate
                              male molto male ... i carbo a colazione vanno inseriti ed è consigliabile farlo sempre tranne in particolari situazioni e/o esigenze specifiche del singolo.
                              Ma non è il tuo caso dal momento che sei quasi rachitico. 53 kg ... sarai anche piccino ma se arriva un soffio di vento voli via ...

Commenta

• xNAPx
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2012
                                • 894
                                • 27
                                • 11
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                                c'è da dire inoltre che non tutti rispondiamo in maniera uguale agli stimoli alimentari , chiamiamoli cosi, inoltre sei già hp - 12 , vuoi perdere ulteriore peso? piuttosto cercherei d'aumentare la tua massa magra, modificare la composizione corporea. ricordiamoci inoltre che l'introito calorico determina o meno l'accumulo di grasso.. poi ci sono miriadi di approcci alimentari e bisogna trovare quello che più ci si addice..
                                non voglio perdere peso, voglio ridurre la bf, stamattina ho sperimentato una colazione con meno carbo e un po' più di grassi, anche se molti non approveranno la fonte
                                ho ridotto gli special k da 60g a 30g e ho messo 150ml di latte e 20g di Nutella+2g di cacao amaro, questa cosa mi ha suggerito che volendo potrei fare uno spuntino con un maggiolino da 50grammi e 20 grammi di nutella eliminando dunque il pane dal pranzo e mangiando solo proteine + una mela o spinaci, certo la fonte di grassi non è il massimo però dai studi che ho letto su questo forum sembrerebbe che la fonte di grassi non è determinante se si è all'interno del range prestabilito, ovviamente lo spuntino così non lo farei tutti i i giorni ma a random regolando la colazione di conseguenza per rientrare

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                                male molto male ... i carbo a colazione vanno inseriti ed è consigliabile farlo sempre tranne in particolari situazioni e/o esigenze specifiche del singolo.
                                Ma non è il tuo caso dal momento che sei quasi rachitico. 53 kg ... sarai anche piccino ma se arriva un soffio di vento voli via ...
                                Probabilmente hai ragione ma il mio problema è la costituzione ossea principalmente ho il poslo di 15cm di circonferenza per farti capire, del mio fisico dovrei migliorare principalmente la muscolatura delle gambe ed aumentare il voleme della zona delle spalle e la circonferenza dei bicipiti, ma allenandomi a casa sono limitato dai carichi, tuttavia per migliorare la situazione ho appena acquistato un giubbotto zavorrato da 15kg
                                Last edited by xNAPx; 11-09-2012, 13:31:20.

Commenta

Working...
                                X