Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Convincetemi che i grassi mi fanno bene

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Convincetemi che i grassi mi fanno bene

    Allora parto col dire che io demonizzo i grassi, però leggendo che molti di voi li mangiano anche in percentuali abbastanza alte (anche se mi piacerebbe ricevere consigli in tal senso da persone con una bf tra l'8% e massimo il 10%) mi volevo convincere che "forse" riceverei dei miglioramenti dalla loro assunzione, vi posto una mia giornata alimentare tipo

    colazione:
    frullato composto da
    60g special k classic
    35g di pro in polvere al cioccolato
    110g di total fage 0%
    200ml di zymil senza grassi

    pranzo
    100g circa di pane
    215g fegato
    60g sgombro al naturale
    190g mela

    cena
    100g circa di pane
    200g albume d'uovo con 6g di ketchup
    90g di sgombro al naturale
    100g fiocchi di latte
    180g mela

    spuntini
    2 caffè con mezza bustina di zucchero e 2g circa di pro in polvere

    prenanna (non lo faccio sempre)
    100ml di zimyl senza grassi con 15g di pro in polvere

    a fine giornata 203g proteine, 237g cho, 29g grassi (40%,47%,13%)

    obiettivo calorico 1839, calorie assunte 2090, calorie consumate 491 circa, calorie effettivamente assunte 1599
    A tal proposito stavo pensando, e se invece degli Special K a colazione eliminassi i carbo e ci metterei delle nocciole sgusciate o noci nel frullato (senza esagerare, per cominciare direi un 30 grammi) abbassando quindi la percentuale di carbo e alzando leggermente quella dei grassi, che en pensate?

    Attualmente la mia bf la potete stimare dalla foto http://www.bodyweb.com/threads/22702...=1#post7662504, vorrei arrivare a un 7%, voi che dite potrebbe essere un'idea?
    Last edited by xNAPx; 10-09-2012, 23:35:32.

    #2
    Vuoi pareri sulla dieta? Mancano i dati comunque

    Commenta


      #3
      Sto cercando di convincermi anche io, non appena ci riesco te lo faccio sapere.

      Commenta


        #4
        ma come si fa a dire "convincetemi che i grassi fanno bene" ???
        che razza di domanda eh !?

        Commenta


          #5
          Non è una domanda infatti...

          sono alto 165 e peso 53kg, no volevo sapere che ne pensavate se sostituivo i cereali con le nocciole a colazione e se questo poteva portarmi benefici diminuendo la mia bf anzichè aumentarla come credo possa accadere se mangio roba grassa

          Commenta


            #6
            che relazione c'è tra i cereali e le nocciole ?
            in ogni caso non è una nocciola messa qua e la che ti farà mettere peso ma la dieta in toto ...

            Commenta


              #7
              In ogni caso i grassi li mangi già: stai male? Che problema ti poni?
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                che relazione c'è tra i cereali e le nocciole ?
                in ogni caso non è una nocciola messa qua e la che ti farà mettere peso ma la dieta in toto ...
                La relazione è che elimino i cereali per abbassare i carbo ed eliminarli quasi del tutto dalla colazione, sostituendoli con delle nocciole tritate

                In ogni caso i grassi li mangi già: stai male? Che problema ti poni?
                I grassi li mangio già ma nel totale delle calorie giornaliere sono intorno al 10%, siccome molti vedo che mangiano molti più grassi mi chiedevo se per abbassare ulteriormente la mia bf non potevo adottare un accorgimento simile, ossia sostituire una fonte di carbo dellacolazione con una di grassi

                Commenta


                  #9
                  se nn mangi i grassi nn attivi il tuo corredo ormonale quindi puoi mangiare tutte le pro che vuoi ma nn producendo ormoni come il testosterone nn ne trarrai benefici
                  ad ogni pasto ti suggerisco di assumere tutti e tre i macronutrienti
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                  Commenta


                    #10
                    Ma non rischio di aumentare la mia bf in questo modo? io vorrei diminuirla ancora

                    Commenta


                      #11
                      l'abuso è sempre deleterio in ogni cosa
                      ma anche eliminarli o ridurli troppo secondo me è sbagliato
                      per rispondere alla ta domanda dovrei essere un dietologo e nn lo sono
                      io ho provato e mi sono trovato bene
                      mangio almeno 30 gr di olio al giorno e 50 gr frutta secca , ed anche le uova che contengono il rosso e le uniche volte che mi sento appesantito sono quando faccio il pasto libero nel fine settimana
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                      Commenta


                        #12
                        si ma la tua bf a quanto sta?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                          si ma la tua bf a quanto sta?
                          Tutti possono partecipare alla discussione e dare consigli, anche se hanno la bf di 10,2 periodico...non mi sembra il caso di mettere questi "requisiti" minimi di partecipazione, non trovi? Chi sei per farlo? Questo forum è aperto a TUTTI.

                          in ogni caso...sei già un hp-12...vuoi arrivare ad una bf e costituzione fisica da bambino del corno d'africa?

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            certo che possono intervenire tutti che discorsi, chiedevo solo se per esperienza diretta una persona che aveva una bf bassa non trovava differenze tra più grassi o meno nella sua bf, altrimenti come faccio a sfatare una mia convizione sbagliata?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                              certo che possono intervenire tutti che discorsi, chiedevo solo se per esperienza diretta una persona che aveva una bf bassa non trovava differenze tra più grassi o meno nella sua bf, altrimenti come faccio a sfatare una mia convizione sbagliata?
                              come fai? seguendo chi ti sta aiutando,che è gente ben piu' esperta di te. In ogni caso quanto chiedi è qualcosa di convalidato da decine e decine di anni di scienza dell'alimentazione finalizzata al BB.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎