Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum.
Sono alto 178cm per un peso attuale di 82Kg ed ho 31 anni.
Prima di questa estate ero 85/86kg e ho deciso di regolamentare l'alimentazione.
Sono diversi anni che facevo palestra in maniera piuttosto blanda: 2 allenamenti a settimana con un blando full-body e un po' di cardio.
Preso dalla scia dell'entusiasmo dei 4 kg persi, ho deciso che voglio raggiungere l'obiettivo di avere un fisico importante entro la prossima primavera.
Dal 1° settembre scorso frequento in maniera costante e profittevole la palestra con 3 allenamenti settimanali in sala pesi, lun, mer,ven. Ogni giorno gruppi diversi.
Lavoro in ufficio quindi durante la giornata la vita è sedentaria.
Vorrei però mettere a punto la mia dieta e vi riporto quella attuale che porto avanti da prima dell'estate ad ora:
Colazione:
60g di biscotti inzuppati nel teh zuccherato con 1 cucchiaino di zucchero
30g di parmigiano
Spuntino:
5 noci + una frutta (mela/banana)
Pranzo: purtroppo pranzo in azienda e l'offerta è limitata
100/120g (ad occhio) di pasta al pomodoro o al ragù
Macedonia
Merenda:
5 noci + frutta
Cena:
200/250g di carne bianca o rossa con un po' di verdura
2 uova (1 solo tuorlo)
Eventualmente 1 mozzarella
Spuntino post WO:
50g di frutta secca
Sia chiaro che si tratta semplicemente del mio modo di mangiare e non di una dieta fatta da un dietologo.
Per questo immagino che ci sarà molto da cambiare e sono qui per questo.
Sono molto motivato sia nel raggiungere una forma fisica che che mi soddisfi, sia a curare l'alimentazione per essere più sano.
Posto anche le mie foto fronte/profilo muscoli tirati e muscoli liberi.
L'obiettivo entro la prossima primavera è aumentare la massa ed avere una muscolatura notevole.
Mi aiutate a definire un'alimentazione corretta?
mi sono appena iscritto al forum.
Sono alto 178cm per un peso attuale di 82Kg ed ho 31 anni.
Prima di questa estate ero 85/86kg e ho deciso di regolamentare l'alimentazione.
Sono diversi anni che facevo palestra in maniera piuttosto blanda: 2 allenamenti a settimana con un blando full-body e un po' di cardio.
Preso dalla scia dell'entusiasmo dei 4 kg persi, ho deciso che voglio raggiungere l'obiettivo di avere un fisico importante entro la prossima primavera.
Dal 1° settembre scorso frequento in maniera costante e profittevole la palestra con 3 allenamenti settimanali in sala pesi, lun, mer,ven. Ogni giorno gruppi diversi.
Lavoro in ufficio quindi durante la giornata la vita è sedentaria.
Vorrei però mettere a punto la mia dieta e vi riporto quella attuale che porto avanti da prima dell'estate ad ora:
Colazione:
60g di biscotti inzuppati nel teh zuccherato con 1 cucchiaino di zucchero
30g di parmigiano
Spuntino:
5 noci + una frutta (mela/banana)
Pranzo: purtroppo pranzo in azienda e l'offerta è limitata
100/120g (ad occhio) di pasta al pomodoro o al ragù
Macedonia
Merenda:
5 noci + frutta
Cena:
200/250g di carne bianca o rossa con un po' di verdura
2 uova (1 solo tuorlo)
Eventualmente 1 mozzarella
Spuntino post WO:
50g di frutta secca
Sia chiaro che si tratta semplicemente del mio modo di mangiare e non di una dieta fatta da un dietologo.
Per questo immagino che ci sarà molto da cambiare e sono qui per questo.
Sono molto motivato sia nel raggiungere una forma fisica che che mi soddisfi, sia a curare l'alimentazione per essere più sano.
Posto anche le mie foto fronte/profilo muscoli tirati e muscoli liberi.
L'obiettivo entro la prossima primavera è aumentare la massa ed avere una muscolatura notevole.
Mi aiutate a definire un'alimentazione corretta?
Commenta