ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto. ho 16 anni, sono 1,80 m e peso 64 kg. vado in palestra 2-3 volte a settimana e ho già chiesto un aiuto per la scheda, ma quello che mi preoccupa è la dieta... quella che ho ora è molto sregolata, un po' a casaccio, e essendo ancora a casa con i miei non posso cucinarmi chissà quali cose... vi dico un po' come sono i miei pasti:
colazione:
latte biscotti e cornetto
spuntino a metà mattina (scuola):
succo di frutta e panino con affettati
pranzo:
pasta verdura carne e frutta
merenda:
biscotti o yogurt
cena:
varia, uovo 1 a settimana, pasta, minestroni di verdura, carne ecc...
come potrei migliorare anche la mia alimentazione? qualche consiglio? grazie mille e scusatemi per la mia poca esperienza!
ps: le quantità non le saprei dire, ma mangio veramente poco, il giusto per saziarmi... frutta 1-2 frutti al giorno, verdure veramente poche, pasta diciamo 80 grammi... a colazione come faccio ad aggiungere altre proteine? cosa dovrei mangiare?
colazione:
latte biscotti e cornetto
spuntino a metà mattina (scuola):
succo di frutta e panino con affettati
pranzo:
pasta verdura carne e frutta
merenda:
biscotti o yogurt
cena:
varia, uovo 1 a settimana, pasta, minestroni di verdura, carne ecc...
come potrei migliorare anche la mia alimentazione? qualche consiglio? grazie mille e scusatemi per la mia poca esperienza!
ps: le quantità non le saprei dire, ma mangio veramente poco, il giusto per saziarmi... frutta 1-2 frutti al giorno, verdure veramente poche, pasta diciamo 80 grammi... a colazione come faccio ad aggiungere altre proteine? cosa dovrei mangiare?
Commenta