La mia dieta: c'è qualcosa da rivedere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SearchingForAnAlias
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

La mia dieta: c'è qualcosa da rivedere?

Ciao a tutti,

in un'altra discussione avevo chiesto informazioni su integratori da abbinare alla mia dieta ma credo sia opportuno prima rivedere la mia alimentazione. La mia dieta è qui sotto riassunta. Mi alleno 3 giorni a settimana (Mar-Gio-Sab) e l'alimentazione sotto riportata mi ha permesso di prendere 8 kg in sei mesi (sono 176 cm, ero partito a Febbraio da 62kg e oggi sono 70kg).

Ultimamente però ho la sensazione di essere arrivato ad uno stallo ed ho addirittura il timore di star aumentando la percentuale di grasso e non di massa magra.

Mi date qualche consiglio voi su cosa cambiare/migliorare?

PREMESSA: mi alimento così tutti i giorni, non faccio distinzione tra giorni di allenamento e giorni di riposo.

Colazione:
    Una tazza di latte + un cucchiaino di cacao amaro + un cucchiaino di polline d'api (multivitaminico naturale)
    Quattro fette biscottate integrali + marmellata

Spuntino:
    Uno yogurt

Pranzo:
    100g pasta + sugo
    80/100g manzo affumicato / bresaola / carne rossa / pollo / tacchino / pesce oppure 2 uova
    Verdura a piacimento

Spuntino:
    Un frutto

Cena:
    80/100g di pane integrale
    80/100g manzo affumicato / bresaola / carne rossa / pollo / tacchino / pesce oppure 2 uova
    Verdura a piacimento

Spuntino:
    Un frutto o un succo di frutta

Attendo il vostro parere e vi ringrazio anticipatamente.
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24001
    • 467
    • 421
    • Send PM

Ciao, è necessario che tu inserisca tutte le grammature (anche dell'olio se lo usi) per poter ricevere dei consigli. In tutti i casi fai deiie sostituzioni non equivalenti (uova-carni magre), eviterei l'ultimo spuntino, solo carboidrati non ha senso

Commenta

• SearchingForAnAlias
      Bodyweb Member
      • Sep 2012
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao Miller,

riformulo:

Colazione:
      125ml di latte + un cucchiaino di cacao amaro + un cucchiaino di polline d'api (multivitaminico naturale)
      Quattro fette biscottate integrali + marmellata

Spuntino:
      100g yogurt

Pranzo:
      100g pasta + 10g burro
      Verdura + 10g olio

Spuntino:
      Un frutto

Cena:
      80/100g di pane integrale
      Verdura + 10g olio

Spuntino:
      Un frutto o un succo di frutta

Le grammatura che ricordo sono queste. Se è necessario che io sia più preciso, rimando a domani.

Per ora, grazie.

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

non è cambiato molto dall'altra dieta da te postata a parte la colazione...non mi piace molto la dieta.. quello che voleva farti notare miller è che non è la stessa cosa mangiarsi 100 gr bresaola o 100gr di pollo ,pesce o 2 uova.. inoltre dovresti postare anche un pò di calcoli base.. tdee, ripartizione dei nutrienti ecc. hai letto questo? http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica un ultima cosa non va bene mangiare frutta o succhi di frutta prima d'andare a letto.. dai una lettura al 3d sopra..davvero!

Commenta

• SearchingForAnAlias
          Bodyweb Member
          • Sep 2012
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

@Hunterboy: grazie mille. Il 3D che mi hai linkato risponderà a molte delle mie domande. Se avrò ancora bisogno del vostro supporto mi rifarò vivo formulando meglio il piano alimentare. Grazie ancora.

Commenta

Working...
          X