Consigli dieta massa (abbinata al pugilato)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leevio
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • A, A
    • Send PM

    Consigli dieta massa (abbinata al pugilato)

    Salve a tutti ragazzi, sono un ragazzo di 21 anni, altezza/peso 187cm/80kg. Ho praticato palestra per alcuni anni ma mai nella maniera giusta per ottenere grandissimi risultati e quindi mi considero ancora un neofita. Da quest'anno sto iniziando a praticare anche pugilato (non ho intenzione di praticoarlo a livello agonisto ma soltanto come passione/hobby) e volevo dei consigli sul come impostare una dieta che mi permetta di mettere su 3-4 Kg di massa nonostante l'attività cardio di pugilato e calcetto (una partita a settimana tra amici). Sottolineo il fatto che si parla di passione per lo sport ed estetica, quindi non pretendo di avere risultati "competitivi" ma soltanto migliorare la mente e il fisico . Fatta questa premessa vi scrivo la mia dieta tipo di "massa" prima che iniziassi pugilato:

    Allenamento 3 volte a settimana: LUN-MER-VEN

    GIORNO DI ALLENAMENTO

    Colazione:
    Yogurt con cereali

    Spuntino:
    Un frutto (banana, mela)

    Pranzo:
    150 gr di pasta con condimento

    Spuntino pre allenamento:
    tramezzino con prosciutto crudo/fesa

    Allenamento: 7-9

    Cena:
    400 gr carne
    100 gr pane

    Integrazione:
    30 gr Whey sciolte in latte

    GIORNO DI RIPOSO

    Colazione:
    Yogurt con cereali
    30 gr Whey sciolte in latte

    Spuntino:
    Un frutto (banana, mela)

    Pranzo:
    150 gr di pasta con condimento
    100 gr prosciutto

    Cena:
    400 gr carne

    Sabato/Domenica liberi.

    Ora dovrei fare 3 giorni di allenamento per la boxe e 2 giorni di allenamento in palestra pesi. Sapreste darmi qualche consiglio utile per una dieta (e magari un allenamento adeguato da effettuare in palestra) per mettere su questi 4 kg di massa?
  • romtram
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 376
    • 4
    • 2
    • Firenze
    • Send PM

    #2
    Ciao, potresti iniziare a capire quali sono i principi base di una dieta corretta! La dieta che hai postato, non ne rappresenta nemmeno uno, ne per il BB ne per la Boxe!

    Leggi un pò e rifai una dieta secondo quanto appreso:

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    Poi, per mettere 4 kg di massa, penso che tu intenda di muscoli, ce ne vuole!!!

    Commenta

    Working...
    X