Salve a tutti ragazzi, sono un ragazzo di 21 anni, altezza/peso 187cm/80kg. Ho praticato palestra per alcuni anni ma mai nella maniera giusta per ottenere grandissimi risultati e quindi mi considero ancora un neofita. Da quest'anno sto iniziando a praticare anche pugilato (non ho intenzione di praticoarlo a livello agonisto ma soltanto come passione/hobby) e volevo dei consigli sul come impostare una dieta che mi permetta di mettere su 3-4 Kg di massa nonostante l'attività cardio di pugilato e calcetto (una partita a settimana tra amici). Sottolineo il fatto che si parla di passione per lo sport ed estetica, quindi non pretendo di avere risultati "competitivi" ma soltanto migliorare la mente e il fisico . Fatta questa premessa vi scrivo la mia dieta tipo di "massa" prima che iniziassi pugilato:
Allenamento 3 volte a settimana: LUN-MER-VEN
GIORNO DI ALLENAMENTO
Colazione:
Yogurt con cereali
Spuntino:
Un frutto (banana, mela)
Pranzo:
150 gr di pasta con condimento
Spuntino pre allenamento:
tramezzino con prosciutto crudo/fesa
Allenamento: 7-9
Cena:
400 gr carne
100 gr pane
Integrazione:
30 gr Whey sciolte in latte
GIORNO DI RIPOSO
Colazione:
Yogurt con cereali
Spuntino:
Un frutto (banana, mela)
Pranzo:
100 gr prosciutto
Cena:
400 gr carne
Sabato/Domenica liberi.
Ora dovrei fare 3 giorni di allenamento per la boxe e 2 giorni di allenamento in palestra pesi. Sapreste darmi qualche consiglio utile per una dieta (e magari un allenamento adeguato da effettuare in palestra) per mettere su questi 4 kg di massa?
Allenamento 3 volte a settimana: LUN-MER-VEN
GIORNO DI ALLENAMENTO
Colazione:
Yogurt con cereali
Spuntino:
Un frutto (banana, mela)
Pranzo:
Spuntino pre allenamento:
tramezzino con prosciutto crudo/fesa
Allenamento: 7-9
Cena:
400 gr carne
100 gr pane
Integrazione:
GIORNO DI RIPOSO
Colazione:
Yogurt con cereali
Spuntino:
Un frutto (banana, mela)
Pranzo:
100 gr prosciutto
Cena:
400 gr carne
Sabato/Domenica liberi.
Ora dovrei fare 3 giorni di allenamento per la boxe e 2 giorni di allenamento in palestra pesi. Sapreste darmi qualche consiglio utile per una dieta (e magari un allenamento adeguato da effettuare in palestra) per mettere su questi 4 kg di massa?
Commenta