Ciao, sono nuovo del forum e sto provando a completare la mia dieta.
peso:69 kili,
h:170
Ho grasso localizzato in pancia, fianchi, internocoscia e un pò anche petto.
A circa 17 anni ho fatto dieta per arrivare da 90 kg a 75kg, poi un anno di palestra non serio mi ha fatto perdere qualche altro kilo.
Ora voglio cominciare seriamente e arrivare un giorno a mettere massa, la mia richiesta è di aiutarmi a capire se la dieta che ho stilato è decente o meno.
Calcolando il fabbisogno calorico giornaliero mi esce circa questo:
Calorie: 2783
Grassi: 77.37
Carbo: 417.45
Pro: 104.36
colazione:
250 ml Latte parzialmente scremato
4 fette biscottate
1 banana
1 albume
spuntino:
50g pane integrale
70g bresaola/fesa
5 mandorle
pranzo:
70g riso/pasta
200g petto di pollo
Rucola+ 10g EVO
spuntino:
160g tonno al naturale/100g tonno + 5 mandorle
cena:
200g Petto di pollo + rucola + 10g EVO
2/3 gallette di riso
Calorie totali calcolate su iconcina.altervista.org (1810.14) non considerando le gallette le mandorle (come consigliato nella risposta sottostante) nello spuntino pomeridiano e un eventuale leggero condimento del riso.
La faccio da nemmeno una settimana, prevedo di concedermi due pasti liberi alla settimana; il sabato sera e la domenica pranzo.
*Mi piacerebbe poter sostituire più alimenti con altri simili la monotonia gioca brutti scherzi.
peso:69 kili,
h:170
Ho grasso localizzato in pancia, fianchi, internocoscia e un pò anche petto.
A circa 17 anni ho fatto dieta per arrivare da 90 kg a 75kg, poi un anno di palestra non serio mi ha fatto perdere qualche altro kilo.
Ora voglio cominciare seriamente e arrivare un giorno a mettere massa, la mia richiesta è di aiutarmi a capire se la dieta che ho stilato è decente o meno.
Calcolando il fabbisogno calorico giornaliero mi esce circa questo:
Calorie: 2783
Grassi: 77.37
Carbo: 417.45
Pro: 104.36
colazione:
250 ml Latte parzialmente scremato
4 fette biscottate
1 banana
1 albume
spuntino:
50g pane integrale
70g bresaola/fesa
5 mandorle
pranzo:
70g riso/pasta
200g petto di pollo
Rucola+ 10g EVO
spuntino:
160g tonno al naturale/100g tonno + 5 mandorle
cena:
200g Petto di pollo + rucola + 10g EVO
2/3 gallette di riso
Calorie totali calcolate su iconcina.altervista.org (1810.14) non considerando le gallette le mandorle (come consigliato nella risposta sottostante) nello spuntino pomeridiano e un eventuale leggero condimento del riso.
La faccio da nemmeno una settimana, prevedo di concedermi due pasti liberi alla settimana; il sabato sera e la domenica pranzo.
*Mi piacerebbe poter sostituire più alimenti con altri simili la monotonia gioca brutti scherzi.
Commenta