Nei giorni di non allenamento : DIMINUIRE I CARBOIDRATI ED AUMENTARE LE PROTEINE?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gg89
    Bodyweb Senior
    • Jul 2010
    • 3839
    • 202
    • 398
    • Send PM

    Nei giorni di non allenamento : DIMINUIRE I CARBOIDRATI ED AUMENTARE LE PROTEINE?

    Girando un po per la rete..ho trovato un quest'articolo


    E in una parte dice
    • Consumare meno carboidrati quando non ci si allena Nei giorni di riposo bisognerebbe assumere l’apporto proteico consigliato da FLEX, che corrisponde a 2,2 grammi di proteine per ogni chilo di peso (anche di più durante la dieta), a patto di consumare un apporto sufficiente di carboidrati. I carboidrati sono infatti necessari per allenarsi e per innalzare i livelli di ormoni tiroidei; nei giorni di riposo, invece, bisogna diminuire drasticamente il consumo di carboidrati - fino a 100 grammi al giorno - portando l’apporto proteico a 4,4 g per ogni chilo di peso. Aumentando temporaneamente l’apporto proteico e diminuendo quello di carboidrati si favorisce l’assorbimento di glucosio nei muscoli. Quando poi si riprenderà ad assumere un apporto di carboidrati più alto - ad esempio 350 g di carboidrati al giorno - ritornando allo standard proteico di 2,2 g per ogni chilo di peso, i carboidrati verranno immagazzinati più velocemente nei muscoli, che così rimarranno in uno stato anabolico anche durante la dieta.
    Se i carboidrati vengono depositati nei muscoli, ciò significa che non sono stati immagazzinati sotto forma di grasso corporeo.


    Domanda nei giorni off...bisogna prendere il doppio delle pro??? Mi sembra esagerato...( abbassare i cho si ci sta...ma aumentare cosi tanto le proteine??)
  • gg89
    Bodyweb Senior
    • Jul 2010
    • 3839
    • 202
    • 398
    • Send PM

    #2
    up

    Commenta

    • wind636
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 2456
      • 95
      • 38
      • Send PM

      #3
      come sempre ... articolo da prendere con le pinze per almeno un paio di motivi (ma non andrei oltre) !
      Ti pare normale un apporto di proteine pari a 4,4 grammi a kg ???
      mi domando cosa potresti fartene ...

      Commenta

      • BodyBuilder_83
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 687
        • 52
        • 2
        • Send PM

        #4
        Diminuire sensibilmente le quantità di carbo nei giorni off è una cosa che faccio da sempre m le pro le tengo sempre sui 2g per kg, 4,4 la trovo un'esagerazione.

        Commenta

        • EUX84
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2012
          • 52
          • 3
          • 2
          • Milano
          • Send PM

          #5
          ......il tuo fegato ti ringrazierà.....

          Commenta

          • gg89
            Bodyweb Senior
            • Jul 2010
            • 3839
            • 202
            • 398
            • Send PM

            #6
            infatti mi sembra esagerato 4,4xkg....per il resto pero' mi trovo daccordo con l'articolo

            Commenta

            • fabrecesc
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 621
              • 8
              • 16
              • Send PM

              #7
              Mi sembra la scoperta dell'acqua calda quella di diminuire i CHO quando non ci si allena.

              Commenta

              • gg89
                Bodyweb Senior
                • Jul 2010
                • 3839
                • 202
                • 398
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                Mi sembra la scoperta dell'acqua calda quella di diminuire i CHO quando non ci si allena.
                ehm..non dice solo quello l'articolo

                Commenta

                • Valentinick46
                  Bodyweb Advanced

                  • Feb 2010
                  • 140
                  • 3
                  • 1
                  • Pistoia
                  • Send PM

                  #9
                  anche a me sembra un'esagerazione quella dei 4,4gr x Kg....

                  per curiosità voi di quanto li abbassate i carboidrati nei giorni di riposo?i grassi li toccate?

                  Commenta

                  • fabrecesc
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 621
                    • 8
                    • 16
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
                    ehm..non dice solo quello l'articolo
                    Veramente mi riferivo al tuo dubbio amletico
                    A volte vi fate delle paronie assurde eppure su questo forum avete a disposizione una miniera d'informazioni.

                    Commenta

                    • gg89
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2010
                      • 3839
                      • 202
                      • 398
                      • Send PM

                      #11
                      non nessun dubbio amletico..basta leggere con attenzione la mia domanda
                      mi riferivo al punto in cui l'atricolo dice di raddoppiare le pro nei giorni off..
                      poi scusa il tuo dire...''veramente vi fate delle paranoie assurde e altre cavolate varie...scusami ma che dici???.....ma da dove è uscito sto qua

                      Commenta

                      • fabrecesc
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 621
                        • 8
                        • 16
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
                        non nessun dubbio amletico..basta leggere con attenzione la mia domanda
                        mi riferivo al punto in cui l'atricolo dice di raddoppiare le pro nei giorni off..
                        poi scusa il tuo dire...''veramente vi fate delle paranoie assurde e altre cavolate varie...scusami ma che dici???.....ma da dove è uscito sto qua
                        Dove è uscito questo qua, lo vai a dira a qualcun altro. Esprimiti correttamente e con educazione, non mi conosci e pertando abbasse i toni. Chiaro?

                        Quanto alle paranoie, qui ci sono molti che se le fanno ( io non sono escluso ) ma abbiamo molti Topic in evidenza che ci aiutano a capire meglio come stanno le cose.

                        La diminuzioni di cho nei giorni Off è buona cosa, il raddoppio delle proteiene è una minkiata colossale, io le terrei come nei giorni ON.

                        Commenta

                        • xNAPx
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 894
                          • 27
                          • 11
                          • Send PM

                          #13
                          se devo essere sincero io assumo dai 3 ai 4g di proteine per kilo di peso al giorno e mi sento molto bene, i muscoli mi fanno molto meno male da quando uso questo regime alimentare

                          Commenta

                          • gg89
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2010
                            • 3839
                            • 202
                            • 398
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                            Dove è uscito questo qua, lo vai a dira a qualcun altro. Esprimiti correttamente e con educazione, non mi conosci e pertando abbasse i toni. Chiaro?

                            Quanto alle paranoie, qui ci sono molti che se le fanno ( io non sono escluso ) ma abbiamo molti Topic in evidenza che ci aiutano a capire meglio come stanno le cose.

                            La diminuzioni di cho nei giorni Off è buona cosa, il raddoppio delle proteiene è una minkiata colossale, io le terrei come nei giorni ON.
                            ehm..educazione? rileggi le tue risposte , e neanche tu mi conosci ne tantomeno il mio grado e livello di preparazione , infatti la mia discussione è stata aperta proprio su quella parte dell'articolo dove diceva di portare a 4,4 pro x kg nei giorni off , per vedere se qualcuno ha mai optato questa ''strategia''...
                            anyway...chiudiamo la polemiche..che sono inutili sorry per l'uscita poco carina
                            bye

                            Commenta

                            • wind636
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 2456
                              • 95
                              • 38
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                              se devo essere sincero io assumo dai 3 ai 4g di proteine per kilo di peso al giorno e mi sento molto bene, i muscoli mi fanno molto meno male da quando uso questo regime alimentare
                              i tuoi reni "ringraziano" ... e tra le altre per non ottenere nulla ...

                              Commenta

                              Working...
                              X