If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
spuntino notturno: il biscottino? spero tu stia scherzando.... quello è che ti fotte!
gli spuntini falli! inserendo alimenti proteici, elimina carboidrati la sera, e inserisci qualche fonte di carbo a pranzo, aumenta l'attività aerobica.
Vadolo,ho detto prendere spunto da una dieta per creartene una tua,mica copiare ciò che mangia la persona che ha creato il post.Inoltre,le diete devono essere adatte al tuo corpo,quindi variano da persona a persona.La dieta che segue una persona,non vuol dire che abbia molto effetto su un'altra.
Una dieta per massa può e non può appannare l'addome,dipende dalla persona e ovviamente dalla dieta come è strutturata.Le diete a zona non esistono,allenando un certo gruppo muscolare,con la giusta alimentazione,è ovvio che si mette in risalto.
Vadolo,secondo me ti lasci troppo influenzare da quello che senti dire in giro e dai saccenti che spesso si trovano nelle palestre,dai risultati delle ricerche di google.
Anzitutto la dieta x l'addome non esiste.Se dimagrisci,dimagrisci tutto e questo mettitelo in testa.
Per far vedere l'addome i requisiti sono 2: avercelo (quindi averlo ipertrofizzato con un allenamento adeguato,e qui si aprirebbe un mondo,quindi allenamento non tutti i giorni,ne 400 ripetizioni) e avere una buona genetica.
La tua dieta è totalmente da rivedere perchè con quello che mangi sono piu che convinto che catabolizzi,cioè dimagrisci,ma perdi muscolo,anziche grasso.
Leggiti i thread e fai una dieta senza copiarla,tanto non andrà bene quella copiata perchè si dovrà adattare al tuo metabolismo,alla tua attività,ai tuoi anni.
Ricordati prima di far definizione è sempre bene fare massa,fatta bene,atrimenti si rischia di essere dei semplici secchi senza muscoli!
AUMENTARE L'ATTIVITA' AEROBICA???...
Ragazzi non vorrei essere presuntuoso o roba del genere...
ma fare
kick boxing
e
Aikido non penso che sia poca attività aerobica!!!!...anzi...qui parliamo di allenamento quotidiano di ben 3 ore al giorno
sotto tornei
4 ore al giorno!!!
e la routine di quest'allenamento e di aerobica!!...
quindi ne faccio a sufficienza...comunque ritornando sulla dieta, si ho capito prenderò spunto da qualche dieta positiva...
e aprendo il discorso della genetica...penso che dalle foto non sto proprio messo male!!...la genetica credo di avercela non dico come quella di schwarzenegger, ma non mi lamento eheheh
poi figuriamoci che la kick e uno sport di resistenza quindi brucia molte kcal e tante volte mi è stato detto che per la massa non va molto bene...
quindi credo che non diventerò mai come Rambo o roba simile...e questo non mi dispiace...il mio obiettivo e fare un fisico super asciutto e super definito non mi interessa arrivare col braccio a 50 cm o cose del genere AMMIRO CHI CI ARRIVA MA NON FA PARTE DEL MIO OBBIETTIVO ehehe..
poi ritornando al discorso della dieta..
penso che posso permettermi il lusso di mangiare qualche biscottino integrale..
le diete si fanno in base all'allenamento come già è stato detto la dieta alla fine è solo il 70% del lavoro che si deve fare associato al 30% di attività fisica!...indispensabili quando uno ha intenzione di "scolpirsi",quindi la mia dieta sarà sempre fatta sul mio allenamento quotidiano
non posso mangiare come un bodybuilder anche perchè il bodybuilder fa proprio un'altro tipo di allenamento con vari pesi e vari attrezzi anche fitness ma molto diverso da un'arte marziale...ditemi se sbaglio raga!...
Comunque punterò su una dieta
Low Carb poichè il mio interesse è quello di scolpire più l'addome almeno per questi ultimi mesi...poi inizieremo una dieta di massa e vediamo la prossima estate come uscirò ehehehe comunque rispetto all'anno scorso sono migliorato tanto!!!...
AUMENTARE L'ATTIVITA' AEROBICA???...
Ragazzi non vorrei essere presuntuoso o roba del genere...
ma fare
kick boxing
e
Aikido non penso che sia poca attività aerobica!!!!...anzi...qui parliamo di allenamento quotidiano di ben 3 ore al giorno
sotto tornei
4 ore al giorno!!!
e la routine di quest'allenamento e di aerobica!!...
quindi ne faccio a sufficienza...comunque ritornando sulla dieta, si ho capito prenderò spunto da qualche dieta positiva...
e aprendo il discorso della genetica...penso che dalle foto non sto proprio messo male!!...la genetica credo di avercela non dico come quella di schwarzenegger, ma non mi lamento eheheh
poi figuriamoci che la kick e uno sport di resistenza quindi brucia molte kcal e tante volte mi è stato detto che per la massa non va molto bene...
quindi credo che non diventerò mai come Rambo o roba simile...e questo non mi dispiace...il mio obiettivo e fare un fisico super asciutto e super definito non mi interessa arrivare col braccio a 50 cm o cose del genere AMMIRO CHI CI ARRIVA MA NON FA PARTE DEL MIO OBBIETTIVO ehehe..
poi ritornando al discorso della dieta..
penso che posso permettermi il lusso di mangiare qualche biscottino integrale..
le diete si fanno in base all'allenamento come già è stato detto la dieta alla fine è solo il 70% del lavoro che si deve fare associato al 30% di attività fisica!...indispensabili quando uno ha intenzione di "scolpirsi",quindi la mia dieta sarà sempre fatta sul mio allenamento quotidiano
non posso mangiare come un bodybuilder anche perchè il bodybuilder fa proprio un'altro tipo di allenamento con vari pesi e vari attrezzi anche fitness ma molto diverso da un'arte marziale...ditemi se sbaglio raga!...
Comunque punterò su una dieta
Low Carb poichè il mio interesse è quello di scolpire più l'addome almeno per questi ultimi mesi...poi inizieremo una dieta di massa e vediamo la prossima estate come uscirò ehehehe comunque rispetto all'anno scorso sono migliorato tanto!!!...
Allora,Vadolo,tu puoi mangiare quello che vuoi,qui diamo consigli sulla dieta,non ti costringiamo a seguirla.I risultati li vedi sul tuo corpo.
Se non puoi mangiare come un bodybuilder,allora perché vieni a chiedere se la tua dieta va bene in un forum di bodybuilding,non era più concreto andare da un dietologo?
E' generalmente fastidioso quando qualcuno si collega ponendo quesiti (spesso anche banali), qualcuno cerca di aiutarlo perdendo anche il suo tempo sperando di metterlo sulla corretta via e questi da completo neofita di tutta risposta dall'alto di una recondita ignoranza di fondo circa la materia si è già dato tutte le risposte, errate per altro.
La prossima volta non postare su un forum di una materia di cui conosci poco e non far perdere tempo alla gente che si preoccupa di aiutarti.
e comunque,visto che pensi di permettertelo il biscottino..mangiatelo,anzi,mangiane due.Se sei qui a chiedere un problema c'è.Mangia come vuoi e vedrai che risolvi
Io vedo tante "convinzioni": qualcosa imparato personalmente sul campo, qualcosa forse sentito qua e là, qualcosa letto. Però vedo poca volontà di metterle in discussione, e questo va in conflitto con l'aprire un thread chiedendo dei consigli.
Quindi, visto che a quanto pare il "tuo" modo di fare è diverso da quello più comune tra gli utenti del forum, hai due possibilità:
- continui a fare come stai facendo, visto che qualche risultato c'è stato, e per inerzia potrebbero essercene altri. Conosco gente che segue diete sputate da qualcun altro alla lettera, soffre tantissimo per i più svariati motivi (gusto, orari, etc.), però le segue. E i risultati ci sono quindi amen.
- ti metti in discussione, dai un'occhiata ai thread in nota, ed integri le tue conoscenze con le "nostre", per così dire. Questo approccio ti aprirebbe la strada verso una crescita fisica ma soprattutto mentale. In fondo qua non propiniamo consigli da caserma, anzi, la ricerca più recente nel campo della nutrizione sta dando tantissima libertà a chi segue una dieta "controllata" (cioè, puoi fare 2 o 12 pasti al giorno, puoi fare/non fare colazione, puoi mangiare pure i biscotti se li fai rientrare nel totale calorico, etc). Tutto sta nel mettere da parte l'errore dialettico in cui stai cadendo, cioè "se lo faccio e funziona, allora è il modo giusto". In realtà se lo fai e funziona, allora è un modo giusto. ma puoi trovare un altro approccio, sempre giusto, che magari ti dà anche più risultati.
Il fatto è che ogni persona reagisce in modo diverso agli stimoli derivanti dall'alimentazione, quindi un consiglio che va bene per me può non andare bene per te e viceversa, si tratta di sperimentare e cambiare di volta in volta approccio finchè non si trova quello che funziona, quello che ti posso dire è che vedendo l'attività che svolgi e la dieta che fai, la dieta mi sembra troppo restrittiva
OK RAGAZZI CHIEDO SCUSA PER COME SONO PARTITO....
RICOMINCIAMO OK ???
Ricominciamo d'accapo e quello che voglio farvi capire io non insegno niente a nessuno...anzi voglio solo dei consigli buoni per la mia banale dieta o banale allenamento quindi chiedo scusa se ho offeso qualcuno..non era mia intenzione...ma riguardo al fatto che mi viene detto di aumentare l'aerobica sapete meglio di me come gia detto che le arti marziali iniziano proprio con l'aerobica, poi come ho già detto non voglio essere presuntuoso e mi dispiace se lo sono stato..
che ne dite se mi incollate qualche link da dove posso prendere spunto qualche consiglio di dieta? ... ripeto raga ... amico a tutti nemico a nessuno mi dispiace se sno stato arrogante chiedo venia!
vadolo leggiti i thread in nota,calcola il tuo fabbisogno e fatti la dieta da solo.Noi la correggeremo.Ovviamente dovrai dimagrire,TUTTO,per avere l'addome.
OK RAGAZZI CHIEDO SCUSA PER COME SONO PARTITO....
RICOMINCIAMO OK ???
Ricominciamo d'accapo e quello che voglio farvi capire io non insegno niente a nessuno...anzi voglio solo dei consigli buoni per la mia banale dieta o banale allenamento quindi chiedo scusa se ho offeso qualcuno..non era mia intenzione...ma riguardo al fatto che mi viene detto di aumentare l'aerobica sapete meglio di me come gia detto che le arti marziali iniziano proprio con l'aerobica, poi come ho già detto non voglio essere presuntuoso e mi dispiace se lo sono stato..
che ne dite se mi incollate qualche link da dove posso prendere spunto qualche consiglio di dieta? ... ripeto raga ... amico a tutti nemico a nessuno mi dispiace se sno stato arrogante chiedo venia!
Vadolo,ti ho ripetuto più volte che puoi prendere spunto da una dieta costruita da altre persone.La sezione "Dieta e alimentazione" è piena di diete da cui prendere spunto.Noi non possiamo né linkarti né farti una dieta.Devi essere tu a fartela e poi noi,eventualmente,te la correggiamo.
Colazione: 9.00 − 10.30
5 Albume D'uovo in padella senz'olio oppure sodo apporto Kcal 90 , 18 kcal per albume circa + Alga Kelp
Spuntino: 11.00 − 12.30
120 gr di fesa di tacchino + una fettina da 30 gr di pane integrale apporto Kcal 198
Pranzo: 13.00 − 14.00
Legumi e ortaggi:
Spinaci al burro 400 gr apporto Kcal 450 oppure
Lenticchie Bollite con sale limone cucchiaio d'olio 200 gr apporto Kcal 180 opp
Fagioli borlotti 200 gr apporto Kcal 170 oppure
Insalata mista con sale limone e cucchiaio d'olio d'oliva apporto Kcal 50 − 80
Carni e Pesce:
Petto di pollo 250 gr apporto Kcal 275 opp
Petto di tacchino 250 apporto Kcal 267 opp
Tonno al naturale rio mare 80 gr apporto Kcal 85
100 gr di pane integrale apporto Kcal 230
Spuntino: 15.00 - 16.00
30 gr di proteine + 2 banane "200 gr circa" apporto Kcal 130
Spuntino : Post work-out 18.00 − 19.00
2 Aminoacidi + 5 gallette di riso apporto Kcal 150
Cena : 20.00 − 20.30
Legumi e ortaggi:
Carni e Pesce:
Spuntino Notturno : 11.00 − 12.00
500 gr di Yogurt Magro + 30 gr di cereali fitness integrali apporto Kcal 288
APPORTO IDRICO GIORNALIERO :
2 LITRI D'ACQUA o
1,5 LITRI DI THE ALLA PESCA SENZA ZUCCHERO + 1 LITRO D'ACQUA
APPORTO CALORICO GIORNALIERO :
1.918 KCAL Se mangio Colazione albume , Petto di pollo + insalata a pranzo , fesa di tacchino + spinaci a cena SPUNTINI INVARIATI
1.968 KCAL Se mangio Colazione albume , fesa di tacchino + lenticchia a pranzo , petto di pollo + insalata + 100 gr di fagioli a cena SPUNTINI INVARIATI
CALCOLARE LE KCAL IN BASE A QUELLO CHE SI MANGIA
BASATO SUL MIO CORPO 1.84 CM PER 84 KG A 19 ANNI DOVREI ASSUMERE 2000 KCAL CIRCA PER SCENDERE DI 4 KG IN 30 GIORNI FACENDO UN ATTIVITA' FISICA DI 3-5 VOLTE A SETTIMANA PER MANTENERE IL MIO PESO DOVREI ASSUMERE 2998 KCAL AL GIORNO
PRENDENDO NOTA CHE SONO ABBASTANZA ROBUSTO...FOTO A PRIMA PAGINA DELLA DISCUSSIONE...
RAGAZZI L'HO APPENA FINITA DI PREPARARE CON APPORTI CALORICI ETC ETC...NON HO PRESO DA NESSUNA PARTE LO SPUNTO PERCHE ALLA FINE SONO LE COSE CHE QUOTIDIANAMENTE MANGIO ... CHE NE DITE VADO BENE
AD ASSUMERE CIRCA 1900 KCAL AL GIORNO!!?!? SE LA SEGUO ATTENTAMENTE OVVIAMENTE... CORREGGETEMI SE NON VI GUSTA QUALCOSA!!!
Colazione: 9.00 − 10.30
5 Albume D'uovo in padella senz'olio oppure sodo apporto Kcal 90 , 18 kcal per albume circa + Alga Kelp
Spuntino: 11.00 − 12.30
120 gr di fesa di tacchino + una fettina da 30 gr di pane integrale apporto Kcal 198
Pranzo: 13.00 − 14.00
Legumi e ortaggi:
Carni e Pesce:
Spuntino: 15.00 - 16.00
30 gr di proteine + 2 banane "200 gr circa" apporto Kcal 130
Spuntino : Post work-out 18.00 − 19.00
2 Aminoacidi + 5 gallette di riso apporto Kcal 150
Cena : 20.00 − 20.30
Legumi e ortaggi:
Carni e Pesce:
Spuntino Notturno : 11.00 − 12.00
500 gr di Yogurt Magro + 30 gr di cereali fitness integrali apporto Kcal 288
APPORTO IDRICO GIORNALIERO :
2 LITRI D'ACQUA o
1,5 LITRI DI THE ALLA PESCA SENZA ZUCCHERO + 1 LITRO D'ACQUA
APPORTO CALORICO GIORNALIERO :
1.918 KCAL Se mangio Colazione albume , Petto di pollo + insalata a pranzo , fesa di tacchino + spinaci a cena SPUNTINI INVARIATI
1.968 KCAL Se mangio Colazione albume , fesa di tacchino + lenticchia a pranzo , petto di pollo + insalata + 100 gr di fagioli a cena SPUNTINI INVARIATI
CALCOLARE LE KCAL IN BASE A QUELLO CHE SI MANGIA
BASATO SUL MIO CORPO 1.84 CM PER 84 KG A 19 ANNI DOVREI ASSUMERE 2000 KCAL CIRCA PER SCENDERE DI 4 KG IN 30 GIORNI FACENDO UN ATTIVITA' FISICA DI 3-5 VOLTE A SETTIMANA PER MANTENERE IL MIO PESO DOVREI ASSUMERE 2998 KCAL AL GIORNO
PRENDENDO NOTA CHE SONO ABBASTANZA ROBUSTO...FOTO A PRIMA PAGINA DELLA DISCUSSIONE...
RAGAZZI L'HO APPENA FINITA DI PREPARARE CON APPORTI CALORICI ETC ETC...NON HO PRESO DA NESSUNA PARTE LO SPUNTO PERCHE ALLA FINE SONO LE COSE CHE QUOTIDIANAMENTE MANGIO ... CHE NE DITE VADO BENE
AD ASSUMERE CIRCA 1900 KCAL AL GIORNO!!?!? SE LA SEGUO ATTENTAMENTE OVVIAMENTE... CORREGGETEMI SE NON VI GUSTA QUALCOSA!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta