La mia Intermittent Fasting

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36296
    • 784
    • 304
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

La mia Intermittent Fasting

Dopo aver letto il thread in nota e diverse discussioni mi sono deciso a fare un tentativo
    I dati sono 35 anni, 170 cm e 63 kg, ex trippone di 110 kg.
    Come già detto in altri post ho una fott&%a allergia al nichel che mi impedisce di mangiare
    un sacco di roba (cibi integrali, molti tipi di frutta e verdura, cacao e chi più ne ha più ne metta)
    e anche un'allergia al lattosio che comunque non è così difficile da gestire (nel senso che i latticini riesco a
    tollerarli, ma solo alcuni e in piccole quantità).
    Fino ad ora ho sempre impostato la dieta su 5 pasti ma il problema è che ho la strana impressione
    che lo stomaco sia sempre troppo pieno e lavori "lentamente" e di continuo a causa del problema descritto sopra
    Da qui l'idea di tentare con la IF anche per verificare cambiamenti della concentrazione e della qualità del sonno,
    che negli ultimi tempi scarseggiano

Metabolismo basale 1560 kcal. Obbiettivo massa

L'impostazione è la seguente (indico due giornate tipo in cui varierò le fonti...per quello che mi è concesso)

Giorni ON 2050 kcal

Allenamento ore 12.45
    Post Wo ore 14.00: 40g Vitargo + 40 g Isolate
    Primo pasto ore 15.30/16.00: 150g basmati, 200g pollo, 100g albume, 20g olio
    Secondo pasto ore 20.30/21.00: 100g basmati, 100g lonza, 120g albume, 20g olio, verdura
    241g carbo, 140 g pro, 53g grasi

Giorni OFF 1650 kcal

Oggi sono andato a correre e dopo la corsa ho fatto

Ore 13: 30g Isolate, 40g gallette
    Ore 14.45: 70g kamut, 50g albume, 40g tuorli,250g pollo, 20g olio
    Ore 20.30: 200g merluzzo, 100g albume, 40g grana, 20g olio, verdura
    85g carbo, 166g proteine, 68g grassi

Ho iniziato da 3 giorni e per il momento la gestione della "fame" durante il
    giorno è piuttosto facile: non ho grossi problemi e ne approfitto per bere
    come un cammello . In compenso ieri al lavoro ho dovuto mettere nello
    zaino un porta pranzo XXL

Gli interventi sono ben accetti
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic
  • blindevil7
    Serial Spammer
    • Dec 2008
    • 3115
    • 197
    • 184
    • alla ricerca dell'iperplasia
    • Send PM

non sono un po' bassine le kcal se l'obiettivo è massificare?
    Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36296
      • 784
      • 304
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
      non sono un po' bassine le kcal se l'obiettivo è massificare?
      Vorrei partire con calma. Prima vedo come va e poi magari alzo. Almeno per me, divisa in due pasti,
      è un bel pò di roba

sigpic

Commenta

• blindevil7
        Serial Spammer
        • Dec 2008
        • 3115
        • 197
        • 184
        • Send PM

usa cibi più densi ( via albume, altri tipi di riso che assorbono meno acqua durante la cottura rispetto al basmati o comunque cuocere al dente in modo che l'acqua assorbita sia poca, ecc... )

comunque vedi che piano piano ti adatti
        Diario

Commenta

• Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36296
          • 784
          • 304
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
          usa cibi più densi ( via albume, altri tipi di riso che assorbono meno acqua durante la cottura rispetto al basmati o comunque cuocere al dente in modo che l'acqua assorbita sia poca, ecc... )
          comunque vedi che piano piano ti adatti
          Cosa intendi per cibi più densi? Quali sarebbero i vantaggi?
          Il basmati lo cuocio in un ricecooker elettrico e l'acqua usata è pochissima
          Grazie per l'intervento

sigpic

Commenta

• GIOVA95
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 521
            • 20
            • 20
            • Parma
            • Send PM

che 200g di basmati a mangiarli sono molti e ti riempiono molto. se invece uso del riso normale o pasta integrale sarà meno voluminosa e non ti darà quell'effetto di come sè stessi mangiando moltissimo
            Si riparte verso la retta via...

Commenta

• blackshark
              Il Belloccio
              • Mar 2008
              • 4890
              • 380
              • 295
              • Send PM

A me tutto sommato non dispiace, però la renderei più IF agli off riducendo il numero dei pasti, per le cals alzale lentamente e vai a sensazione.

Commenta

• GIOVA95
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 521
                • 20
                • 20
                • Parma
                • Send PM

Sec 1600kl nei giorni off sono troppo poche. se vuoi fare massa senza esagerare tieniti inizialmente in leggera iper i giorni on e in normocalorica i giorni off.
                Si riparte verso la retta via...

Commenta

• Ozn
                  Mod
                  • Feb 2010
                  • 36296
                  • 784
                  • 304
                  • La terra delle nocchie
                  • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                  A me tutto sommato non dispiace, però la renderei più IF agli off riducendo il numero dei pasti, per le cals alzale lentamente e vai a sensazione.
                  Nei giorni off i pasti saranno due
                  Ieri sono andato a correre ed ho deciso di adottare la soluzione che leggi sopra
                  Normalmente le calorie delle isolate e delle gallette usate ieri le ripartirò nei due pasti
                  Grazie anche a te per l'intervento

---------- Post added at 09:50:56 ---------- Previous post was at 09:48:33 ----------

Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza Messaggio
                  Sec 1600kl nei giorni off sono troppo poche. se vuoi fare massa senza esagerare tieniti inizialmente in leggera iper i giorni on e in normocalorica i giorni off.
                  Quindi quante dovrebbero essere le calorie dei giorni ON e OFF secondo te?
                  Grazie per l'intervento

---------- Post added at 09:52:10 ---------- Previous post was at 09:50:56 ----------

Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza Messaggio
                  che 200g di basmati a mangiarli sono molti e ti riempiono molto. se invece uso del riso normale o pasta integrale sarà meno voluminosa e non ti darà quell'effetto di come sè stessi mangiando moltissimo
                  Purtroppo le cose integrali sono assolutamente vietate per me ma posso provare con un altro tipo di riso.
                  Vedrò se cambiando qualità l'impressione e la sensazione sarà diversa

sigpic

Commenta

• Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

Ma se il ragazzo si trova bene con 200gr di basmati, che è una fonte ottima di carbo amidacei, perchè dovete consigliargli del riso comune o addirittura della pasta?

Ozn, continua così... magari a cena sostituisci l'olio con 3 tuorli d'uovo a crudo mescolati nel riso, così intanto alzi un poco le proteine

I Giorni OFF, sostituisci le gallette con 2 banane mature in modo da spostarti verso una alimentazione più equilibrata
                    Pre-workout mi sparerei 2-3 caffè con la moka e pre-cardio 2-3 cucchiaini di tè verde
                    I BCAA te li consiglio... piuttosto rinuncia al vitargo.

Le calorie sono basse, secondo me difficilmente prenderai peso.

PS: per la qualità del sonno, l'unica soluzione è SPEGNERE il computer e qualsiasi tipo di periferica dotata di schermo LCD (TV, telefonini, ecc), e rilassarsi in altri modi (uscire, leggere, ecc)
                    Last edited by Luigi 87; 09-09-2012, 11:39:51.
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Ozn
                      Mod
                      • Feb 2010
                      • 36296
                      • 784
                      • 304
                      • La terra delle nocchie
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      Ma se il ragazzo si trova bene con 200gr di basmati, che è una fonte ottima di carbo amidacei, perchè dovete consigliargli del riso comune o addirittura della pasta?

Ozn, continua così... magari a cena sostituisci l'olio con 3 tuorli d'uovo a crudo mescolati nel riso, così intanto alzi un poco le proteine

I Giorni OFF, sostituisci le gallette con 2 banane mature in modo da spostarti verso una alimentazione più equilibrata
                      Pre-workout mi sparerei 2-3 caffè con la moka e pre-cardio 2-3 cucchiaini di tè verde
                      I BCAA te li consiglio... piuttosto rinuncia al vitargo.

Le calorie sono basse, secondo me difficilmente prenderai peso.

PS: per la qualità del sonno, l'unica soluzione è SPEGNERE il computer e qualsiasi tipo di periferica dotata di schermo LCD (TV, telefonini, ecc), e rilassarsi in altri modi (uscire, leggere, ecc)
                      Grazie per i consigli. Niente tè verde purtroppo, colpa dell'allergia. Anche con i caffè devo andarci
                      piano ma credo che uno la mattina e uno pre wo riesca a tollerali. In compenso multivitaminico,
                      omega 3 e vit. C non mancano mai.
                      La pasta la digerisco con più difficoltà e mi porta troppa sonnolenza, quindi la evito quasi sempre
                      Per il vitargo: come mai dici di rinunciare? In questo momento lo sto utilizzando perchè lo avevo
                      preso qualche tempo fa e volevo approfittare per alzare i carbo nei giorni on senza dover per forza
                      puntare su fonti solide.
                      Per i rossi d'uovo nel riso, immagino tu intenda solo i giorni ON.
                      Se decidessi di alzare le calorie, con la dovuta calma, dove mi converrebbe puntare? Carbo nei giorni
                      ON, pro e grassi negli OFF?

sigpic

Commenta

• Luigi 87
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 8206
                        • 286
                        • 68
                        • Parma
                        • Send PM

Non ho detto di rinunciare al vitargo, solo che lo valuto molto meno importante dei BCAA... stesso discorso per la vitamina C.

Priorità, per me: BCAA, WHEY, CREATINA (tutte e tre allo stesso livello), omega3, poi del resto si può anche fare a meno

Porterei le proteine allo stesso livello fra giorni ON e OFF, e aumenterei solo i carbo... non puoi permetterti di stare in ipocalorica se devi prender peso...

Commenta

• blackshark
                          Il Belloccio
                          • Mar 2008
                          • 4890
                          • 380
                          • 295
                          • Send PM

D'accordo con Luigi, e per le cals non 'calcolare', regolati in modo approssimativo e mangia sino a sentirti sazio e soddisfatto, sarà nel tempo che migliorerai nella capacità di mangiare 'tanto'.

Commenta

• blindevil7
                            Serial Spammer
                            • Dec 2008
                            • 3115
                            • 197
                            • 184
                            • Send PM

il consiglio di sostituire il basmati con altri tipi di riso era dettato dal fatto che il basmati in media assorbe più acqua rispetto ad altri tipi di riso, per cui in questo modo l'utente va ulteriormente a "caricare" lo stomaco, quando invece lamenta il fatto di non riuscire ad ingerire grandi quantità di cibo

p.s.: ok limitare il glutine, ma la vera e propria fobia dello stesso secondo me è un'inutile esagerazione
                            Diario

Commenta

• Luigi 87
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 8206
                              • 286
                              • 68
                              • Parma
                              • Send PM

Certo ma se si parla di DIGERIBILITA' vuoi mettere 200gr di basmati o 200gr di pasta?

A proposito di 200gr di basmati........................

Commenta

Working...
                              X