Help me Max_power

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zodiacus
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 1536
    • 35
    • 76
    • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
    • Send PM

Help me Max_power

Ciao MAx so ke qui sei il + bravo x quanto riguarda il fattore alimentazione, poi mi piace come imposti i discorsi sulle diete, quindi ti vorrei chiedere un consiglio a calcolare quante pro/carbo/fat devo ingerire! Io in qst periodo mangio così:

Colazione:
    300 ml latte+50g chokokrispies(a volte allbrann)

Spuntino:
    panino con 50g bresaola (o 75g di fesa di tacchino)

Pranzo:
    150g di pasta o riso
    100g di carne o bresaola o tacchino

Spuntino:
    un panino con breaola

Prewo(quando mi alleno):
    325 ml latte+banana+10/15g cacao in polvere

postwo(quando mi alleno):
    100g di wurstel(so ke nn sono il massimo,ma è l'unica fonte proteica veloce che conosco dato ke sono allergico al pesce)
    o uno yoghurt da 500g cn allbrann

Cena:
    150g di carne tra manzo/tacchino/pollo, di rado suino
    150g di insalata+olio d'oliva

Prenanna:
    250 ml latte+allbran

Le domande ke ti voglio porre sono le seguenti(premetto ke sono in massa, peso sui 69 kg e ho polso di 17.5 cm e ke non faccio uso di integratori):
    -vorrei aumentare di circa 5 kg e secondo la nota di gawain devo arrivare 2510 kcal, come devo suddividere i vari macronutrienti?
    -non vorrei mettere su troppo grasso, quindi un uso limitato di carbo!
    Ke mi dici?

Zod's Training for gain!
  • paolo79
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1354
    • 12
    • 29
    • SBT (AP)
    • Send PM

Se posso mi intrometto con il consiglio che mi preme di piu':
    i carbo nel post wo sono troppo importanti... inseriscili magari senza grassi...

Se nn vuoi mettere grasso evita tutti quei grassi saturi: li hai messi in ogni pasto o quasi Si, lo sono che sono buonissimi

Magari con questa dieta t troverai bene... ma è la "prova su strada" che t aiutera' a redigere una TUA dieta.

Andranno ora in onda altri consigli
    Prendi appunti!

Se oltre al polso c dai l'altezza è meglio...

ByEZz,
    Paolo

"True Budo is practiced not only to destroy an enemy, it must also make him, or his own will, gladly lose his spirit (seishin) to oppose you."
    O'Sensei
    Sig in sciopero.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Re: Help me Max_power

Originally posted by zodiacus
      Ciao MAx so ke qui sei il + bravo x quanto riguarda il fattore alimentazione, poi mi piace come imposti i discorsi sulle diete, quindi ti vorrei chiedere un consiglio a calcolare quante pro/carbo/fat devo ingerire! Io in qst periodo mangio così:

Colazione:
      300 ml latte+50g chokokrispies(a volte allbrann)

Spuntino:
      panino con 50g bresaola (o 75g di fesa di tacchino)

Pranzo:
      150g di pasta o riso
      100g di carne o bresaola o tacchino

Spuntino:
      un panino con breaola

Prewo(quando mi alleno):
      325 ml latte+banana+10/15g cacao in polvere

postwo(quando mi alleno):
      100g di wurstel(so ke nn sono il massimo,ma è l'unica fonte proteica veloce che conosco dato ke sono allergico al pesce)
      o uno yoghurt da 500g cn allbrann

Cena:
      150g di carne tra manzo/tacchino/pollo, di rado suino
      150g di insalata+olio d'oliva

Prenanna:
      250 ml latte+allbran

Le domande ke ti voglio porre sono le seguenti(premetto ke sono in massa, peso sui 69 kg e ho polso di 17.5 cm e ke non faccio uso di integratori):
      -vorrei aumentare di circa 5 kg e secondo la nota di gawain devo arrivare 2510 kcal, come devo suddividere i vari macronutrienti?
      -non vorrei mettere su troppo grasso, quindi un uso limitato di carbo!
      Ke mi dici?
      Allora...innanzitutto diffida degli schematismi. Non è che per aumentare di 5 kg devi per forza assumere 2510 calorie. Tutto dipende dal tuo morfotipo,dal tuo metabolismo. Insomma...i fattori in gioco sono troppi,per cui qui fare schematismi mi appare troppo riduttivo e si può pure incorrere in errori.
      L'unica cosa qui valida si chiama "esperienza personale". Se già con questa dieta aumenti GRADUALMENTE di peso e allora vuol dire che va bene. Se aumenti troppo velocemente abbassa le calorie. Se non aumenti proprio allora alzale. Devi registrare quindi ogni tuo progresso/regresso.

Per quanto riguarda la dieta qui ci sono delle cosine che andrebbero migliorate.

Colazione Troppo carente in proteine. Ti consiglio se vuoi fare massa di aumentare la quantità di latte e portarla a 500 ml. Inoltre lascia perdere quei cereali e opta per 80 gr di All-bran + una mela,100 gr di Muesli,100 gr di fiocchi d'avena che sono di gran lunga migliori.

Spuntino secondo me va bene.

Pranzo ok per la pasta,ok per la carne,però qui manca la verdura. Una bella insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio ed hai la mia approvazione.

Spuntino ok.

Pre-workout totalmente sbagliato. Ma sei sicuro che volevi dire post workout e non preworkout ? Perchè io questo pasto lo vedrei molto bene nel post workout. Nel pre-workout io metterei un altra fonte proteica + 2 mele per esempio

Post-workout ottimo lo spuntino che facevi nel pre-workout. Il cacao è nesquik ?

Cena mi piace ma forse un po' ipocalorica per il tuo fabbisogno. Magari aggiungi altri 30 gr di arachidi così arrivi alle 600 calorie.

Pre-nanna non metterei carboidrati. 200 gr di fiocchi di latte e sei a posto.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Max sn daccordo sul commento sul pre work out...

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by Punk84
          Max sn daccordo sul commento sul pre work out...
          Forse avrà sbagliato a scrivere...

max_power

Commenta

• zodiacus
            Bodyweb Member
            • Apr 2002
            • 1536
            • 35
            • 76
            • Send PM

Ok x i consigli, ma ho alcuni dubbi:
            Colazione 500 ml latte+ 80 gr di all bran

Pranzo aggiungo lattuga +2olio

Nel prewo mangio 2 mele + ke fonte proteica metto?

Nel postwo mangio quello ke avevo detto nel prewo (non credo ke sia nesquik il cacao)

A cena già mangio le arachidi, mi ero solo scordato di scriverle!

Prenanna solo 200 gr di fiocchi di latte?

Nei giorni in cui non mi alleno va bene lo spuntino ke ho scritto?

se non chiedo troppo con qst modifiche la mia dieta di quante kcal, pro, fat, carbo risulta? grazie

Zod's Training for gain!

Commenta

• zodiacus
              Bodyweb Member
              • Apr 2002
              • 1536
              • 35
              • 76
              • Send PM

hei max, oltre ai dubbi elencati prima ti volevo chiedere altre 2 cose:
              -oggi ho dovuto comprare gli special k della kellog's xkè erano finiti gli all bran, vanno bene uguale nella colazione?
              -ho assaggiato i fiocchi di latte e devo dire ke non mi piacciono proprio, ke metto xciò nel prenanna?
              Grazie ciao

Zod's Training for gain!

Commenta

• zodiacus
                Bodyweb Member
                • Apr 2002
                • 1536
                • 35
                • 76
                • Send PM

Accetto pareri anke da altri!

Zod's Training for gain!

Commenta

• paolo79
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 1354
                  • 12
                  • 29
                  • SBT (AP)
                  • Send PM

Originally posted by zodiacus
                  Accetto pareri anke da altri!
                  I miei sono sopra

ByEZz,
                  Paolo
                  Sig in sciopero.

Commenta

• zodiacus
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2002
                    • 1536
                    • 35
                    • 76
                    • Send PM

Se oltre al polso c dai l'altezza è meglio...
                    sorry mi ero scordato, sono alto 1.78 m!

Zod's Training for gain!

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Allora cerchiamo di andare con ordine.

La tua dieta fornisce

Proteine 184 gr
                      Carboidrati 401 gr
                      Lipidi 71 gr
                      Calorie 2911

Vedendola così su due piedi secondo me è un po' troppo ricca di proteine considerando il tuo peso. E allora qui io non voglio che tu vada in dialisi per cui dobbiamo abbassare queste proteine. Rivedendo quindi la dieta io nel post workout non metterei le proteine,bensi solo carboidrati e dopo un'ora una fonte proteica che sarebbe quella cena. Questo però dipende soprattutto dall'ora in cui ti alleni per cui devi farmi sapere il tutto.

Passiamo ora alle altre domande:

- Nel pre-workout puoi mettere il latte che bevi nel post-workout,e non berlo nel post workout,ma assumere in questo periodo solo carboidrati ad alto IG.

- Non mi hai scritto lo spuntino che fai nei giorni in cui non ti alleni...o almeno non lo vedo io

- Nel pre-nanna al posto dei fiocchi di latte puoi mettere 200 gr di albumi.

- Per gli altri cereali gli special K vanno bene anche se avrei preferito sempre gli All-bran per il loro maggiore contenuto di fibre. 100 gr come quantità.

max_power

Commenta

• zodiacus
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2002
                        • 1536
                        • 35
                        • 76
                        • Send PM

Rivedendo quindi la dieta io nel post workout non metterei le proteine,bensi solo carboidrati e dopo un'ora una fonte proteica che sarebbe quella cena
                        Allora mi faccio il frullato con banana e basta e poi ceno (di solito tra cena e allenamento passa circa 30'/45'! Solitamente mi alleno verso le 18 e torno x le 20 a casa(anke prima)!

- Nel pre-workout puoi mettere il latte che bevi nel post-workout,e non berlo nel post workout,ma assumere in questo periodo solo carboidrati ad alto IG
                        Nel pre metto 2 mele + qualcosa tipo takkino, bresa,etc. e nel post quel frullato va bene?

- Non mi hai scritto lo spuntino che fai nei giorni in cui non ti alleni...o almeno non lo vedo io
                        Ehm c'è scritto! Panino con bresa o takkino, come la mattina! o se no uno yoghurt da 500 g con 30g di all bran o special k!

- Nel pre-nanna al posto dei fiocchi di latte puoi mettere 200 gr di albumi.
                        Una domanda, ma i fiocchi di latte sono tipo jocca o altro?

- Per gli altri cereali gli special K vanno bene anche se avrei preferito sempre gli All-bran per il loro maggiore contenuto di fibre. 100 gr come quantità.
                        ok allora x special k (cmq alterno sia special ke all bran, dipende se li trovo al supermercato!)

Altre mie domande:
                        -naturalmente devo abbassare le proteine(decisamente troppe), che tolgo?spero di essere stato esauriente, grazie ciao aspetto una risp

Zod's Training for gain!

Commenta

Working...
                        X