Dimagrire o mettere massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Si possono andare , io nn farei il calcolo sulla massa magra , cmq , l'importante e' che quella sia la quota di pro nobili , il resto è "grasso che cola".
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• dreamjob
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 499
      • 3
      • 1
      • Send PM

cioè se supero di molto quella quota di pro diventa anche lei grasso? ...pensavo che le pro in eccesso venivano smaltite dai reni...

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

ahahha... intendeva dire che il resto, ovvero le proteine vegetali, prendilo come un surplus, non totalmente utile ma nemmeno deleterio...

per rispondere alla tua domanda, gli eccessi vanno in grasso solo se c'è un surplus calorico globale, non di un singolo macro (eccetto situazioni veramente particolari)
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• dreamjob
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 499
          • 3
          • 1
          • Send PM

....sarà un caso ma l'oxyelite pro, preso fino adesso un'unica cp pre-colazione mi stà facendo passare l'appetito e dovrò prenderne un'altra tra un'oretta.

Ho tirato giù uno shaker di whey per spuntino stamane e uno ora, 30gr alla volta perchè non ho proprio fame!

A pranzo un 60gr di pasta e un 150gr di manzo, mi devo sforzare a mangiare qualcosa oppure posto assumere solo 30gr di whey negli spuntini? è troppo poco per non perdere massa magra?

la colazione generalmente la faccio con caffè + una baretta di muesly che sono praticamente cereali. La sera dopo la palestra una scatoletta da 160gr di tonno al naturale o scatoletta grande di simmenthal/montana o 100gr di bresaola/fesa di tacchino o pollo o se mi gira 100/150gr fiocchi di latte vitasnella.

---------- Post added at 18:24:03 ---------- Previous post was at 18:16:56 ----------

p.s.
          i muesly hanno solo 65kcal

Commenta

• dreamjob
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 499
            • 3
            • 1
            • Send PM

Ragazzi vi scrivo a distanza di 15giorni. Con l'oxy dopo 7-8 giorni ho dovuto stoppare. Non mi piace il suo effetto, mi faceva essere troppo ansioso, cardio a 5km/h ero già a 130battiti. Ho continuato solo con l'acetil-carnitina e la dieta oltre che ovviamente la palestra.
            La bilancia mi dice i seguenti dati:
            Peso 67,5-68kg con un bf fermo al 16%, francamente mi chiedo sempre se funzioni dato che dei giorni mi segna anche 18 e dei giorni 16, sicuramente grasso ne ho ancora, posto qualche foto magari se mi sapreste dire che % io abbia davvero... GL'addominali alti si iniziano a vedere un pò.

Click image for larger version

Name:	IMG_1894.jpg
Views:	1
Size:	120.1 KB
ID:	15935298Click image for larger version

Name:	IMG_1895.jpg
Size:	132.3 KB
ID:	15935299Click image for larger version

Name:	IMG_1897.jpg
Size:	131.6 KB
ID:	15935300
            Basso addome + fianchi + petto, questi i 3 punti dove ho ancora massa grassa. Il mio istruttore mi ha detto che i dettagli si curano con il tempo e che sono diventato troppo magro ed è ora di cambiare alimentazione e pensare alla MASSA MAGRA. Penso che abbia ragione, se scendo sotto il mio attuale peso inizio ad essere SOTTOPESO, anzi forse lo sono già.

Cosa mi consigliate? Io credo sia ora di pensare alla massa e di variare il mio regime alimentare anche se non sono ancora del tutto asciutto.

Commenta

• dreamjob
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 499
              • 3
              • 1
              • Send PM

Poi una cosa... si dice che in IPO massa non se ne metta, bhè io dico che se si pompa davvero (anche se la forza è poca) un pò di massa se ne metta se si aiuta con l'integrazione.

Commenta

• cicciobenzina
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 475
                • 29
                • 14
                • Send PM

In regime ipocalorico non penso proprio ci siano i presupposti per avere incrementi di massa
                Credici, sempre e comunque

Commenta

• Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

Beh dipende dalle alcune variabili, %BF, dieta e allenamento precedenti in primis...! Se la BF è alta e il resto era scadente, direi di si
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

più che massa nuova, potresti ottenere una sorta di ricomposizione, più che massa opterei per una normocalorica + cardio post wo.. devi provare diverse vie e vedere quale ti da più risultati-- io ripulirei un'altro pò, vedere fin dove puoi arrivare

Commenta

• MuchMore
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2011
                      • 499
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

Sono dello stesso avviso di hunter, una dieta ipercalorica non credo sia l'ideale o rischi di accumulare troppo velocemente l'adipe perso in ipo, io proseguirei con il regime ipocalorico o al massimo cercherei una quota di mantenimento.

Commenta

• dreamjob
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 499
                        • 3
                        • 1
                        • Send PM

Luigi87, è il mio terzo anno di palestra, prima pesavo 82kg con 9 massa magra (non che ora ne abbia molta), forse è anche l'effetto della crea, bho.... Il fatto è che devo iniziare a mettere qualche benedetto kg di muscolo e forse anche grazie a quelli riesco a perdere o perdere più velocemente l'altra massa grassa che rimane e che nn và via nonostante i miei sforzi, è più dura davvero!

Hunter forse hai ragione sul ripulire ma non vorrei scendere oltre di peso, ho le occhiaie ora... credo sia una cosa troppo di colpo e non naturale... Sicuramente partire da una base pulita sarebbe l'ideale ma troppo troppo magro, infondo dal 16 al 14% dovrebbe essere un'altro kg di adipe se non erro.

Venendo alla dieta, alla fine il mio intendo era quello di usare un gainer postWO che è così composto:
                        • Anabolicarbo™: Blend di Vitargo, Palatinose, Maltodestrine e Destrosio
                        • Sieroproteine bioattive Carbery Carbelac®
                        • MCT e grassi EFA polinsaturi
                        • Elevato e bilanciato apporto di Bcaa
                        • Glutamina micronizzata Kyowa®
                        • Creatina Creapure®
                        • Arginina-Akg
                        • Taurina
                        • ZMA®
                        • Bromelina e Papaina
                        • AminoFE™: oltre 1 MLD di fermenti lattici
                        • Vitamine del gruppo B (100% RDA)
                        • pH Balance™: pool di minerali alcalinizzanti
                        Sono 130kcal composte da 15,5gr di pro e 26 di carbo (vitargo, etc), 12gr di profilo amminoacido etc... Da ripristinare subito le scorte nei muscoli e farli crescere.

Poi riguardante la dieta la farei un pò più consistente tipo:

COLAZIONE
                        1 BARRETTA DI CEREALI muesly
                        2-3 biscotti della ENVIT proteici 40-30-30
                        1 caffè con un cucchiaio di zucchero
                        200ml succo di arancia o ananas

spuntino
                        30gr whey
                        1 banana
                        20gr frutta secca

pranzo (è un pò il fai da mamma con correzioni)
                        60gr di pasta con il sugo
                        200gr di carne bianca o 150gr di carne rossa
                        insalata

spuntino
                        100gr di bresaola o fesa di tacchino/pollo oppure 130gr di simmenthal o 120tonno al naturale
                        2 gallette di riso
                        20gr frutta secca

cena
                        200gr di carne bianca o 150gr rossa
                        insalata

prenanna
                        30gr whey

Nei giorni ON dopo il gainer ceno come da spuntino pomeridiano per l'orario 22:30/23:00.
                        Potrei avere l'accortezza però di cambiare i carboidrati nei giorni off sostituendo tipo la banana allo jogurt magro ed eliminare le gallette nel secondo spuntino.

Poi non se se è il caso nella cena di inserire tipo del pane.

Non sono un mago nel calcolo delle kcal e neanche tanto maniacale forse da farlo ma dovrebbe essere più una normocalorica questa ma con l'aiuto del gainer postWO e di un pò di pro che assumo dovrei metterla della massa e forse forse riuscire ad asiugarmi un pò dato il cardio (20-25min) post WO

che ne dite?

---------- Post added at 00:11:02 ---------- Previous post was at 00:02:43 ----------

nel copia ed incolla del prodotto ho notato che ha copiato anche i link... spero che nn crei problemi la cosa...
                        Last edited by Senpai; 11-10-2012, 01:14:47. Motivo: Rimozione link

Commenta

• Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

Ho rimosso i link , fai attenzione la prossima volta (è infrazione) , e se dovesse ricapitarti basta editare il post , evidenzi il testo con il link e schiacci il pulsantino "unlink".

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

Commenta

• dreamjob
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 499
                            • 3
                            • 1
                            • Send PM

scusa senpai, non volevo... mi sono accorto dopo della cosa......

Riferito al post che ne pensi?

Commenta

• Senpai
                              WINTERBORN MOD
                              • Mar 2009
                              • 8497
                              • 181
                              • 128
                              • OCCITANIA
                              • Send PM

Tranquillo , nn c'è problema !
                              per il post dico che dovresti sbatterti un pò e imparare a fare matematica !
                              Una volta imparato ed assimilato nn devi piu' neanche star li a farti la lista di cio che mangi .
                              Cmq , comincia a calcolare l'apporto ,solo così si puo' effettivamente valutare il regime.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• dreamjob
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2012
                                • 499
                                • 3
                                • 1
                                • Send PM

Senpai non è questione di matematica ma unicamente che vivo con i miei e quindi il pranzo e molte volte la cena è dettato da quello che la mamma prepara... per il resto vedo da me, riesco ad avere accortezze sul secondo e i carbo che assumo ma non su tutto. E' sicuramente grossolana come cosa ma orientativamente come si mostra?

Quel gainer postWO porta i suoi risultati per te? inoltre sembra + una normo o per messa come dieta?

Commenta

Working...
                                X