Perdere Peso con Dieta Iperproteica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AntoC
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Nice, France
    • Send PM

    Perdere Peso con Dieta Iperproteica

    Bonjour a tous

    Mi sono appena registrato e ho alcune domande da porvi.
    Ho 33 anni, sono alto 1,93cm e peso intorno ai 100kg.

    ho iniziato una dieta "fai da te"

    Mattina : Caffe amaro;
    Spuntino : 2 uova bollite e solo il bianco;
    Pranzo : 300gr di petto di pollo/salmone/tonno 3uova bollite e solo il bianco ed insalata a quantità;
    Spuntino : 2 uova bollite e solo il bianco;
    Cena : 500gr di carne ed insalata a quantità.

    Acqua : 4lt al dì

    Lavoro nell'immobiliare e resto tutta la giornata o quasi seduto..

    La mia domanda è, posso integrare le proteine in polvere 90gr in questa dieta?
    Posso trarre benefici con questo tipo di dieta?

    Girando in internet, ho letto di diete iperproteiche che fanno miracolo, siete tutti d'accordo?


    Grazie Anticipatamente
  • sansampei
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 839
    • 36
    • 80
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da AntoC Visualizza Messaggio
    Bonjour a tous

    Mi sono appena registrato e ho alcune domande da porvi.
    Ho 33 anni, sono alto 1,93cm e peso intorno ai 100kg.

    ho iniziato una dieta "fai da te"

    Mattina : Caffe amaro;
    Spuntino : 2 uova bollite e solo il bianco;
    Pranzo : 300gr di petto di pollo/salmone/tonno 3uova bollite e solo il bianco ed insalata a quantità;
    Spuntino : 2 uova bollite e solo il bianco;
    Cena : 500gr di carne ed insalata a quantità.

    Acqua : 4lt al dì

    Lavoro nell'immobiliare e resto tutta la giornata o quasi seduto..

    La mia domanda è, posso integrare le proteine in polvere 90gr in questa dieta?
    Posso trarre benefici con questo tipo di dieta?

    Girando in internet, ho letto di diete iperproteiche che fanno miracolo, siete tutti d'accordo?


    Grazie Anticipatamente
    L'unico miracolo, in diete continuate del genere, è trovarsi il corpo a posto.

    Si può partire da una dieta iperproteica per dimagrire ma, nelle tue condizioni (193x100 è un leggero sovrappeso, a mio avviso, tendente all'obesità se ci sono davvero pochi muscoli), io preferirei un approccio leggermente drastico e molto più pensato.

    Una fondamentale considerazione: hai la possibilità di andare in palestra?
    Un'altra: hai la pazienza di aspettare almeno 8-10 mesi?


    Se dici sì alla prima, dici sì anche alla seconda, perchè penso che se tu farai ottimi allenamenti, massacranti, senza (o quasi) fare attività cardio (per esempio, 1 ora - 1 ed un quarto di attività INTENSA di pesistica), potrai raggiungere ottimi risultati.

    Ps: da quando hai iniziato questa dieta?
    Ps2: prima di questa, come mangiavi (indicando, anche grossolanamente, quantità e qualità di cibi) ?
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

    Commenta

    • AntoC
      Bodyweb Member
      • Sep 2012
      • 4
      • 0
      • 0
      • Nice, France
      • Send PM

      #3
      Ciao e grazie dell'interessamento,

      Potrei anche accettare la seconda e allungare i tempi per dimagrire, ma, la prima è quasi impossibile.

      2 settimane di dieta e sono a -3kg

      La mia vecchia alimentazione è stata coccolata da una passione per la cucina e per il vino, pasta, molto olio, pane e vino a volontà, mi è costata un bel pò la mia ciccia ;-)

      Ti chiedo di essere più preciso/a cosa intendi per "drastico" dai il tuo pensiero.

      Merci D'avance

      Commenta

      • sansampei
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 839
        • 36
        • 80
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da AntoC Visualizza Messaggio
        Ciao e grazie dell'interessamento,

        Potrei anche accettare la seconda e allungare i tempi per dimagrire, ma, la prima è quasi impossibile.

        2 settimane di dieta e sono a -3kg

        La mia vecchia alimentazione è stata coccolata da una passione per la cucina e per il vino, pasta, molto olio, pane e vino a volontà, mi è costata un bel pò la mia ciccia ;-)

        Ti chiedo di essere più preciso/a cosa intendi per "drastico" dai il tuo pensiero.

        Merci D'avance

        Allora, dico subito che, e per esperienza personale e per visione di alcuni episodi, è necessario, per fare un vero cambiamento (una trasformazione e non solo una via di mezzo tra un risultato ed un fallimento), un allenamento per la forza, per la massa, con poca - ripeto - attività cardio.

        Per quanto riguarda l'approccio meno drastico, intendo ridurre i carboidrati (soprattutto se ne vieni da un'esperienza particolarmente ricca) e ridurre le quote proteiche in favore di verdure, frutta ed anche (pochi rispetto a prima) grassi.
        Questo è il mio diario


        * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

        Originariamente Scritto da artemide
        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

        Commenta

        • AntoC
          Bodyweb Member
          • Sep 2012
          • 4
          • 0
          • 0
          • Nice, France
          • Send PM

          #5
          Cosa ne pensi della dieta che sto facendo da due settimane?

          Mi porterà dei benefici?

          Nella mia dieta se si legge bene c'è un assenza di carboidrati e zuccheri ma, tante proteine.

          Mettendo da parte la massa che per il momento il mio obbiettivo è quello di dimagrire e perdere tutti i grassi posti nel giro-vita, credi che si opportuno integrare le proteine in polvere magari alo mattino?

          E a raggiungimento del 1° dimagrire il 2° sarà massa.

          Commenta

          • sansampei
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 839
            • 36
            • 80
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da AntoC Visualizza Messaggio
            Cosa ne pensi della dieta che sto facendo da due settimane?

            Mi porterà dei benefici?

            Nella mia dieta se si legge bene c'è un assenza di carboidrati e zuccheri ma, tante proteine.

            Mettendo da parte la massa che per il momento il mio obbiettivo è quello di dimagrire e perdere tutti i grassi posti nel giro-vita, credi che si opportuno integrare le proteine in polvere magari alo mattino?

            E a raggiungimento del 1° dimagrire il 2° sarà massa.
            Ripeto, questa dieta non è assolutamente corretta.
            Inoltre, non è una questione proteica (come glucidica o lipidica) che assume valore in una dieta, riguardo il dimagrimento; è invece una questione caloria: meno calorie assumi, rispetto al tuo consumo, e più dimagrirai. Con tutti i però, i se, i ma e i tuttavia del caso. Ed è per questi avversativi che si consigliano diete ora ipoglucidiche ora lipidiche ora iperproteiche (ma non in questa misura).
            Questo è il mio diario


            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

            Originariamente Scritto da artemide
            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

            Commenta

            • AntoC
              Bodyweb Member
              • Sep 2012
              • 4
              • 0
              • 0
              • Nice, France
              • Send PM

              #7
              Vogliamo insieme studiare una dieta adatta?

              Commenta

              Working...
              X