Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Massa

    Ciao a tutti!

    Sono Luca e mi sono appena iscritto nel forum. Ho 26 anni ma solo negli ultimi due anni ho cominciato a fare "seriamente" palestra (e per seriamente intendo senza saltare mai un giorno o perdere tempo :P ). Il fatto è questo. Fino a 4 anni fa ero parecchio obeso, ora invece credo di aver raggiunto il mio peso ottimale, 1,91x84. Per fortuna l'altezza mi ha aiutato ad evitare il problema "pelle flaccida", ma mi vedo comunque un po' troppo scheletrico. Al di là degli esercizi in palestra, so che tutto parte da una buona alimentazione. E la mia non è affatto buona, nel senso che sono passato da un eccesso (mangiare troppo) all'altro (mangiare poco). E' come se lo stomaco avesse chiuso per ferie, certe volte mi sento davvero male a mandar giù un boccone in più. Ah, altro problema; per motivi di lavoro salto quasi sempre la colazione, in compenso mangiucchio di notte (stando sveglio fino a tardi). Ecco comunque i dati:

    COLAZIONE

    1 Yogurt alla frutta

    PRANZO

    100 Ggr. di pasta con sugo.
    Frutta (1 pesca o 1 banana o uva)

    oppure

    insalata con un cucchiaio di olio + osella o formaggio.

    SPUNTINO

    1 Yogurt

    CENA

    1 mozzarella/ 1 bistecca/ tonno + insalata con 1 cucchiaio di olio.

    SPUNTINO

    Panino (100 gr. pane) con prosciutto crudo (40 gr.)

    So che la dieta avvantaggia i carboidrati, ma io ho un grave problema: detesto la carne. Non sono vegetariano, ma preferisco assimilare le proteine dai legumi (che ogni tanto mangio) o dalle uova. Stavo inoltre pensando di prendere delle proteine in polvere (sto leggendo la sezione apposita) che assumerei al posto degli spuntini.

    Che ne pensate? Vi andrebbe di darmi una mano? ^^ Grazie in anticipo!

    #2
    Questa sarebbe una dieta? ma sei serio?
    Saliti la colazione? Non andrai lontano.
    Mangiucchi la notte? (eccicredo daiii!) Non andrai lontano.
    Non mangi la carne? La vedo dura, durissima.


    Per ciò che ne so e mi compete, tu dovresti fare una RIEDUCAZIONE ALIMENTARE, insomma quello che mangi non sarebbe neanche un miglior menù nei Gulag Sovietici
    Comunque mancano le grammature, i macro degl'alimenti e il loro totale.
    Posta foto.
    Originariamente Scritto da gorgone
    fai gli hamburger al forno?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
    Hamburger al forno? cristo dio
    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

    Commenta


      #3
      Potresti partire a pranzo come primo pasto, e quello che non mangi la mattina, mangiarlo quando sei a lavoro di notte, insomma in parole povere devi assicurarti almeno 6 pasti al giorno.
      Ho visto la foto, hai delle back/front?
      Comunque con quella tua "alimentazione" (se si può chiamare così) ti potrebbe fare del male.. e sicuramente starai/andrai a mangiare sotto il tuo metabolismo basale! e non va bene per niente perchè così sei sotto alimentato.
      Last edited by Mr.Grumpy; 07-09-2012, 03:13:48.
      Originariamente Scritto da gorgone
      fai gli hamburger al forno?
      Originariamente Scritto da modgallagher
      certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
      Hamburger al forno? cristo dio
      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

      Commenta


        #4
        Grazie per la risposta. Hai ragione, infatti l'ho detto che la mia dieta è una "non dieta", nel senso che sono consapevole del suo essere scorrettissima. Il problema della colazione sta poi nel fatto che io proprio non la faccio, capita davvero di rado. Visto che lavoro principalmente di notte, la mattina dormo fino ad ora di pranzo. Tu credi sia possibile partire direttamente dal pranzo come primo pasto? Perché il dietologo a cui mi rivolsi anni fa impostò la dieta proprio così, saltando la colazione e dicendomi di rifarmi la notte. Perché il mio metabolismo, a suo dire, era spostato con questi orari.

        Ecco una foto Click image for larger version

Name:	lato.jpg
Views:	2
Size:	50.1 KB
ID:	15934557

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Fortunato152 Visualizza Messaggio
          Grazie per la risposta. Hai ragione, infatti l'ho detto che la mia dieta è una "non dieta", nel senso che sono consapevole del suo essere scorrettissima. Il problema della colazione sta poi nel fatto che io proprio non la faccio, capita davvero di rado. Visto che lavoro principalmente di notte, la mattina dormo fino ad ora di pranzo. Tu credi sia possibile partire direttamente dal pranzo come primo pasto? Perché il dietologo a cui mi rivolsi anni fa impostò la dieta proprio così, saltando la colazione e dicendomi di rifarmi la notte. Perché il mio metabolismo, a suo dire, era spostato con questi orari.

          Ecco una foto [ATTACH=CONFIG]125902[/ATTACH]
          scusa ma con quanti nickname stai postando?
          Originariamente Scritto da gorgone
          fai gli hamburger al forno?
          Originariamente Scritto da modgallagher
          certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
          Hamburger al forno? cristo dio
          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

          Commenta


            #6
            Eccomi. Eh sì mi sono riscritto perché avevo perso username e password vecchi ma a quanto pare il pc ricorda! Cmq ecco una foto frontale :/Click image for larger version

Name:	IMGP0317.JPG
Views:	1
Size:	27.3 KB
ID:	15934558

            Commenta


              #7
              Non so mica se per regolamento puoi avere piu di 2 account personali
              Cmq la dieta va rivista completamente, devi calcolare il tuo BMR e il tuo TDEE.
              Originariamente Scritto da gorgone
              fai gli hamburger al forno?
              Originariamente Scritto da modgallagher
              certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
              Hamburger al forno? cristo dio
              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

              Commenta


                #8
                Ps: c'è un modo per cancellare uno dei due profili? ^^''

                ---------- Post added at 03:23:17 ---------- Previous post was at 03:21:45 ----------

                Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
                Non so mica se per regolamento puoi avere piu di 2 account personali
                Cmq la dieta va rivista completamente, devi calcolare il tuo BMR e il tuo TDEE.
                Non dico che non voglio mangiare carne ma vorrei evitare tutti i giorni. Va bene anche una, due volte alla settimana, per il resto vorrei compensare con le proteine. Leggendo nel forum ho letto che vanno prese al posto degli spuntini, quindi dopo pranzo e magari, nel mio caso, dopo cena. Andrebbe bene?

                Ps: x il profilo ho appena inviato una email per cancellare uno dei due! ^^
                Last edited by LucaCP; 07-09-2012, 03:30:12.

                Commenta


                  #9
                  Comunque parlando anche con un amico nutrizionista, sono riuscito a delinare una dieta più o meno corretta. Di sicuro meglio di quella che seguo ora.

                  COLAZIONE

                  80 gr. cereali integrali + una tazza di latte

                  PRANZO

                  100 gr. di pasta al sugo + bresaola o tonno o carne o formaggi

                  SPUNTINO

                  Yogurt o frutta

                  CENA

                  Verdura + tonno o carne

                  SPUNTINO

                  80 gr. pane più prosciutto crudo senza grasso

                  Secondo voi potrebbe andar bene per cominciare? Anche solo per abituare il corpo a mangiare di più (cosa che ora come ora mi viene abbastanza difficile!)

                  Commenta


                    #10
                    Perdona l'ironia , ma veramente questa cosa te l'ha consigliata un nutrizionista ?!
                    Cavolo sei pelle e ossa , devi riempirti di brutto !
                    Quanto "pesa" questa dieta ? Hai fatto i calcoli di apporto calorico e suddivisione macro ?

                    P.S.
                    Posta in allenamento la scheda che stai seguendo , fidati che se lavori come si deve la fame ti viene !
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #11
                      Domani in palestra mi verrà data la nuova scheda, appena riesco la ricopio in allenamento così mi dite se secondo voi va bene ^^! La mia paura in realtà resta quella di mangiare troppo perché ho paura di ingrassare. Fino a qualche anno fa ero parecchio obeso e il terrore resta. Come dicevo sono passato dal mangiare "tantissimo" al mangiare "pochissimo". Secondo il mio amico questa dieta è solo per "cominciare", perché non sono più abituato a mangiare in maniera regolare. Poi ha detto che me ne darà un'altra più completa. Secondo te è sbagliato come approccio? :/

                      Commenta


                        #12
                        Capisco le tue paure , ne sto uscendo adesso , e cmq noi ex-obesi abbiamo il limite dell'onnipresenza degli adipociti sempre pronti a riempirsi.
                        Secondo me dovrai con il tempo migliorare il rapporto con il cibo , non pensare alla dieta come ad una cosa "immutabile" , devi imparare a modulare , cmq te ne renderai conto nel momento in cui cominci ad allenarti duro , il tuo corpo avra' FAME , tu gli darai la pappa e nn metterai lardo , fidati !
                        Per ora comincia con questa , ma ti ripeto , sii pronto ad incrementare l'introito calorico se no ti ritroverai a faticare in pale senza mettere un grammo di muscolo.

                        P.S.
                        Posta l'apporto calorico e la suddivisione dei macro di quest'ultima che hai postato , e' importante !
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta


                          #13
                          Eh sì, una paura che spero di superare. Credo che in effetti il blocco sia soprattutto psicologico, per questo forse un approccio graduale può aiutarmi. Comunque stando a quello che mi ha scritto il mio amico, le calorie giornaliere dovrebbero esser 2381 (anche se ora sono un po' meno), con proteine a pranzo, cena e nello spuntino notturno (mi ha poi consigliato di integrare con proteine in polvere il pranzo e la cena).

                          Commenta


                            #14
                            Come ti dicevo infatti (riguardo l'azione dinamico specifica) le proteine nn devono mai mancare in nessun pasto/spuntino.
                            Pero' fammi capire , ti ha consigliato di assumenre le pro in polvere a pranzo/cena ?
                            O piu' realisticamente ti ha consigliato di utilizzarle negli spuntini ?
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                            Valadas Occitanas


                            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

                            Commenta


                              #15
                              In teoria mi ha detto di mangiare carne o pesce o uova a pranzo e a cena e le proteine durante lo spuntino pomeridiano e notturno... però ha anche aggiunto che se non riesco a mangiare carne a pranzo posso integrare con quelle in polvere (non dico di essere vegetariano ma non ho un buon rapporto con la carne ^^'! La mangio ma di sicuro non tanta quanta ne servirebbe). Secondo te è sbagliato così?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎