Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info su Lowfat(X lo zar ed esperti)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info su Lowfat(X lo zar ed esperti)

    Ciao grandi vorrei chiedervi 2 cose, ma quali sono i cibi con carbo, da usare in una lowfat,in fase di definizione?

    1)In che quantità?
    Andranno bene 2 gr/kg per peso corporeo?
    2)come vannp messi i macro nutrienti?
    3)Il PostWo è da fare pure qui?

    La cosa mi interessa davvero...

    Ciaooo

    #2
    In una fase di definizione i migliori alimenti da scegliere sono inanzitutto delle "buone" fonti proteiche....
    pollo, tacchino, albumi, tonno al nat., pesce (anche salmone qualche volta)

    mentre le migliori fonti glucidiche sono l'avena in primis, poi riso e pasta integrale, patate, legumi e frutta......(purtroppo la scelta dei carbo in definizione nn è ampia.... )

    1) se stai seguendo una lowfat, i carbo dovrebbero compensare abbastanza la "pochezza" dei grassi, quindi la quantità vvaria soprattutto in base al tuo peso, ma ancora di + in base alle calorie giornaliere.....
    2) bè, lowfat significa che carbo e pro (soprattutto) devono essere in abbondanza......quindi un 30-40% di entrambi potrebbero andare...(il resto sono grassi buoni)
    3) in definizione il post wo diviene necessario per combattere il catabolismo post esercizio, quasi + importante di una fase di massa a mio avviso... Quindi l'unico momento in cui potresti inserire zuccheri semplici è proprio qui....
    Anche gli integratori (BCAA in primis) daranno una grandissima mano

    Commenta


      #3
      Originally posted by lo zar
      In una fase di definizione i migliori alimenti da scegliere sono inanzitutto delle "buone" fonti proteiche....
      pollo, tacchino, albumi, tonno al nat., pesce (anche salmone qualche volta)

      mentre le migliori fonti glucidiche sono l'avena in primis, poi riso e pasta integrale, patate, legumi e frutta......(purtroppo la scelta dei carbo in definizione nn è ampia.... )

      1) se stai seguendo una lowfat, i carbo dovrebbero compensare abbastanza la "pochezza" dei grassi, quindi la quantità vvaria soprattutto in base al tuo peso, ma ancora di + in base alle calorie giornaliere.....
      2) bè, lowfat significa che carbo e pro (soprattutto) devono essere in abbondanza......quindi un 30-40% di entrambi potrebbero andare...(il resto sono grassi buoni)
      3) in definizione il post wo diviene necessario per combattere il catabolismo post esercizio, quasi + importante di una fase di massa a mio avviso... Quindi l'unico momento in cui potresti inserire zuccheri semplici è proprio qui....
      Anche gli integratori (BCAA in primis) daranno una grandissima mano
      grazie lo zar. sei stato molto esauriente!!!

      per zuccheri semplici intendi sempre di destrosio....giusto?

      Un ultima domanda:i carbo andranno inseriti partendo dalla colazione fino allo spuntino pomeridiano?

      ciao e grazie ancora

      Commenta


        #4
        Originally posted by akillez


        grazie lo zar. sei stato molto esauriente!!!

        per zuccheri semplici intendi sempre di destrosio....giusto?

        Un ultima domanda:i carbo andranno inseriti partendo dalla colazione fino allo spuntino pomeridiano?

        ciao e grazie ancora
        Se consideri le fluttuazioni dell'ormone insulina si. Due strategie a mio parere :

        1 = Assumere anche carboidrati ad alto IG durante la giornata fino allo spuntino pomeridiano e poi staccare

        2 = Assumere carboidrati a basso IG durante la giornata e consumarli anche la sera.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originally posted by max_power


          Se consideri le fluttuazioni dell'ormone insulina si. Due strategie a mio parere :

          1 = Assumere anche carboidrati ad alto IG durante la giornata fino allo spuntino pomeridiano e poi staccare

          2 = Assumere carboidrati a basso IG durante la giornata e consumarli anche la sera.

          max_power
          ........OTTIMA LA SECONDA.....sempre-pochi-basso i.g.
          "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

          Commenta


            #6
            Originally posted by max_power


            Se consideri le fluttuazioni dell'ormone insulina si. Due strategie a mio parere :

            1 = Assumere anche carboidrati ad alto IG durante la giornata fino allo spuntino pomeridiano e poi staccare
            era questo quello che volevo fare, usare la prima opzione!!. tanto è veroo che avrei intenzione di allenarmi verso le 13.00, proprio perchè c'è il picco insulinico!!

            Bè lozar a te l'ardua sentenza!!!
            Last edited by akillez; 22-09-2002, 20:32:16.

            Commenta


              #7
              Originally posted by akillez


              era questo quello che volevo fare, usare la prima opzione!!. tanto è veroo che avrei intenzione di allenarmi verso le 13.00, proprio perchè c'è il picco insulinico!!

              Bè lozar a te l'ardua sentenza!!!
              Comunque alle 13 non è il momento migliore per allenarsi.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎