Ciao a tutti,
vorrei sapere se la mia dieta/allenamento sono corretti per perdere qualche KG e mettere su massa.
Peso 81 Kg. e sono alto 1,80 ho del grasso localizzato nella pancia e vorrei perderlo, le gambe invece le ho sempre tenute toniche correndo ogni tanto; contestualmente vorrei mettere su un pò di massa o quanto meno ridare tono ai miei muscoli (sono circa 3 anni che non faccio attività fisica).
Questa è la mia dieta:
COLAZIONE (ORE 8;30):
250 ml latte scremato, 1 yogurt magro
PRANZO (ORE 12;30):
100 gr. pasta in bianco, 150 gr. carne bianca/rossa/bresaola, insalatina
SPUNTINO (ORE 17;00):
1 yogurt magro, 1 barretta ai cereali, 1 mela (se non faccio attività tolgo lo yogurt)
CENA (ORE 21;30):
300 gr. carne o pesce, una fetta di pane, verdure/frutta
Bevo almeno 3 litri di acqua a giorno.
Vado in palestra quando posso, questo è il mio allenamento:
LUNEDI: riposo
MARTEDI: 1 ORA FIT BOXE
MERCOLEDI: 1 ORA PESI, 1 ORA ACQUAGYM
GIOVEDI: riposo
VENERDI: 1 ORA HIDROBIKE, 1 ORA ACQUAGYM
SABATO: 1 ORA BOOT CAMP
DOMENICA: riposo (o quando posso 1 ora di nuoto libero/pesi/corsa)
Volevo sapere prima di tutto se con questa dieta/allenamento riesco ad ottenere risultati (o se posso modificare qualcosa) e poi se secondo voi dovrei prima puntare al dimagrimento e poi alla massa/tonificazione, o se le due cose possono essere ottenute contemporaneamente.
Ho cominciato da 2 settimane e mi sembra di dover scalare una montagna!
Grazie dell'aiuto ragazzi!
SC
---------- Post added at 11:03:12 ---------- Previous post was at 10:50:16 ----------
Scusate, a colazione prendo anche 100 gr. di cereali Special K
vorrei sapere se la mia dieta/allenamento sono corretti per perdere qualche KG e mettere su massa.
Peso 81 Kg. e sono alto 1,80 ho del grasso localizzato nella pancia e vorrei perderlo, le gambe invece le ho sempre tenute toniche correndo ogni tanto; contestualmente vorrei mettere su un pò di massa o quanto meno ridare tono ai miei muscoli (sono circa 3 anni che non faccio attività fisica).
Questa è la mia dieta:
COLAZIONE (ORE 8;30):
250 ml latte scremato, 1 yogurt magro
PRANZO (ORE 12;30):
100 gr. pasta in bianco, 150 gr. carne bianca/rossa/bresaola, insalatina
SPUNTINO (ORE 17;00):
1 yogurt magro, 1 barretta ai cereali, 1 mela (se non faccio attività tolgo lo yogurt)
CENA (ORE 21;30):
300 gr. carne o pesce, una fetta di pane, verdure/frutta
Bevo almeno 3 litri di acqua a giorno.
Vado in palestra quando posso, questo è il mio allenamento:
LUNEDI: riposo
MARTEDI: 1 ORA FIT BOXE
MERCOLEDI: 1 ORA PESI, 1 ORA ACQUAGYM
GIOVEDI: riposo
VENERDI: 1 ORA HIDROBIKE, 1 ORA ACQUAGYM
SABATO: 1 ORA BOOT CAMP
DOMENICA: riposo (o quando posso 1 ora di nuoto libero/pesi/corsa)
Volevo sapere prima di tutto se con questa dieta/allenamento riesco ad ottenere risultati (o se posso modificare qualcosa) e poi se secondo voi dovrei prima puntare al dimagrimento e poi alla massa/tonificazione, o se le due cose possono essere ottenute contemporaneamente.
Ho cominciato da 2 settimane e mi sembra di dover scalare una montagna!
Grazie dell'aiuto ragazzi!
SC
---------- Post added at 11:03:12 ---------- Previous post was at 10:50:16 ----------
Scusate, a colazione prendo anche 100 gr. di cereali Special K
Commenta