Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemino con la dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemino con la dieta

    Innanzitutto volevo salutarvi tutti, sono nuovo di qui e dopo aver "seguito" parecchie vostre discussioni, ora ho deciso di intervenire in prima persona

    Veniamo al mio problemino:

    Ho iniziato a fare palestra l'anno scorso e in un anno devo dire di aver raggiunto risultati discreti, a vista d'occhio insomma. Ora però avevo deciso di curare un minimo anche la dieta e non procedere più ad cazzum, così ho acquistato BCAA, Whey e creatina, ma è la questione non sono gli integratori, ma la dieta in sé per sé...

    Non disponendo di tanti soldi da "mantenere" un nutrizionista, mi sono fatto aiutare un po' da alcune diete pre-esistenti e da un amico che studia biologia, ma il discorso è: un altro mio amico, con un fisico davvero ottimo mi ha detto "Non farti tanti problemi in massa, mangia moltissimo, quando andrai in definizione ti preoccuperai". E' vera sta cosa? Perché ad esempio nella mia dieta a pranzo c'è solo la pasta e una fonte proteica, mentre lui diceva che potevo mangiare tranquillamente anche il pane, dovendo mirare solo a mettere peso... Io sono abbastanza inesperto quindi chiedo a voi di chiarirmi, amici

    Detto ciò, vi ringrazio per eventuali risposte e spero di trovarmi bene fra voi, colleghi!

    PS: Sono alto 172 cm x 64,5 kg

    #2
    lascia perdere il tuo amico, magari lui è un fortunato con un metabolismo veloce e appunto consiglia di mangiare senza tener conto delle calorie e delle quantità.. non siamo tutti uguali.. il mio consiglio è quello di buttarti giù una bozza di dieta per massa (se è quello il tuo obiettivo) con i calcoli del caso, tdee , ripartizione dei nutrienti ecc.. nei 3d in nota ci sono guide su come procedere.

    Commenta


      #3
      Quindi sti carboidrati a pranzo sono più dannosi che altro? Vi scrivo un po' la dieta che ho iniziato da lunedì

      COLAZIONE 7,30 = 300 ml latte parz. scremato + 3 fette biscottate con burro d'arachidi + 1 mela
      SPUNTINO 10,45 = 50 g grana/80 g bresaola + 30 g pane
      PRANZO 13,15 = 100 g pasta + 80 g tonno/pollo/prosciutto
      MERENDA 16,45 = 1 banana + 1 mela + 1 yogurt (se non vado in palestra) - 30 g whey + 1 mela + 4 noci (se vado in palestra)
      CENA 20,00 = 120 g hamburger + insalata + 40 g pane
      PRENANNA (non sempre, a seconda di quanto tardi ceno) = 1 barretta fitness + 1 succo

      Calcolate anche che utilizzo la creatina e i bcaa e in più ho comprato da ieri gli albumi d'uovo e vorrei sapere come e quando assumerli... Grazie!

      Commenta


        #4
        io la rifarei in toto, alcuni pasti non mi piacciono ad esempio la "merenda" , il prenanna, colazione.. andrebbero bilanciati meglio. andrebbe anche quantificata caloricamente.. gli albumi sono una fonte proteica e quindi usali come tale.

        Commenta


          #5
          A me non sembrava malaccio... cosa dovrei modificare nello specifico?

          La quantificazione calorica devo farla è vero, ma è davvero da rifare?

          Commenta


            #6
            forse ho esagerato.. è da sistemare nei pasti che ti ho scritto sopra..

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎