Dieta e fabbisogno calorico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ataraxia
    Bodyweb Advanced

• Oct 2011
    • 99
    • 20
    • 1
    • Send PM

Dieta e fabbisogno calorico

Ciao bimbi,
    dopo essere mancata un mese dalla palestra, riprendo ad allenarmi e ... al contrario dei miei "colleghi" maschietti vorrei tenere ben stretti i due chiletti che ho preso mangiando in maniera controllata ma non proprio pulitissima e allenandomi poco con mezzi di fortuna però - affermazione del secolo - mi garberebbe "trasformarli" in massa magra. In poche parole, non voglio perdere peso poiché ricordo che l'anno scorso tra allenamento e dieta probabilmente troppo ipo persi parecchio e non riuscii più a rimettere massa. Dunque, partendo da qui, vorrei "mantenermi" e possibilmente anche mettere su un altro pochettino di massa magra.

Ecco i dati, così poi potrete dirmi com'è la mia dieta:

Altezza: 165 cm
    Peso: 51 kg

e ora... Dieta

COLAZIONE ore 7:30
    20 gr proteine in polvere
    20 gr gallette di farro
    30 gr marmellata senza zuccheri aggiunti
    10 gr frutta secca

SPUNTINO ore 11
    200 gr frutta
    50 gr affettato magro o 100 gr fiocchi di latte o 100 gr yogurt greco o 56 gr tonno al naturale
    10 gr frutta secca

PRANZO ore 13:30
    85 gr pasta o riso o farro o altro cereale + condimento
    100 gr pollo o tacchino o arista o carne o 150 gr pesce
    10 gr evo

SPUNTINO ore 17
    come sopra, nei giorni on coincide quasi sempre col post wo quindi faccio una banana e 20 gr proteine, ridimensionandone la quantità negli altri pasti

CENA ore 20
    150 gr pollo o tacchino o arista o carne o 200 gr pesce
    10 gr evo

Secondo una stima approssimativa, fatta leggendo i vari post su questo forum e documentandomi qua e là, pare che il mio fabbisogno calorico debba essere di 2023 kcal. A me sembra un po' eccessivo, che ve ne pare? E' pur vero che, l'anno scorso, mangiando meno, mi sono deperita tantissimo. Comunque anche con questa dieta non riesco ad arrivare a 2023 kcal.

Attendo illuminazioni
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

I effetti 2000 kcal con i tuoi dati paiono un po' eccessive , ma dipende anche dalle attivita' che svolgi durante la giornata.
    Come hai stabilito il fabbisogno ?
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• ataraxia
      Bodyweb Advanced

• Oct 2011
      • 99
      • 20
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
      I effetti 2000 kcal con i tuoi dati paiono un po' eccessive , ma dipende anche dalle attivita' che svolgi durante la giornata.
      Come hai stabilito il fabbisogno ?
      In base ai parametri che ci sono anche nei 3d in nota qui sul forum. Ho considerato che mi alleno 3 volte a settimana, sono studentessa ma vivo da sola con un cane quindi ho anche un gran bel da fare, non è che faccia una vita proprio sedentaria...

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Non sembra male a parte il fatto che manca totalmente la verdura !

Le quote macro come sono ?
        Puoi cmq provarla , nel giro di una settimana/10 giorni , la bilancia ti dira' com'è calibrata , se nn si muove vuol dire che sei in normo , in ogni caso piccoli aggiustamenti in corso d'opera sono sempre possiBBili !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• ataraxia
          Bodyweb Advanced

• Oct 2011
          • 99
          • 20
          • 1
          • Send PM

In realtà verdura ne mangio abbastanza, però ho omesso di scriverla un po' per dimenticanza un po' perché tanto a livello calorico credo incida poco. Di solito ne mangio una porzione consistente a cena e talvolta anche a pranzo.
          Grazie per i consigli!

Dimenticavo: come ripartizione di macro dovrebbe essere 40% cho 30% pro 30% fat
          Last edited by ataraxia; 05-09-2012, 11:27:03.

Commenta

Working...
          X