Dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca933
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 69
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dieta massa

Gia l'anno scorso ho fatto palestra ma per motivi personali ho poi smesso....

Dati

19 anni
    181 cm
    59kg

Colazione:

80gr di cereali integrali ***
    200ml latte scremato

Metà Mattina:

1 yogurt magro alla frutta
    50gr prosciutto crudo/bresaola
    50gr pane (integrale)
    nocciole

Pranzo: (pre wo)

130gr di pasta al pomodoro
    100gr di pollo
    100gr verdura con 2 cucchiai olio evo
    1 mela/pera/banana

Pomeriggio: (post wo)

1 scatoletta tonno
    1 yogurt magro
    100ml succo 100% frutta

Tardo pomeriggio/inizio sera: (tra le 19 e le 20)

50gr pane (integrale)

Cena: (dopo le 23.30)

100gr riso o pasta
    150gr Carne o pesce

Quante kcal sono ad occhio? proteine e grassi?
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

le kcal e tutto il resto devi calcolartele tu, non puoi pretendere che sia qualcun'altro a farlo al posto tuo.
    ma come mai l'ultimo pasto ci metti il riso e perchè mangi a quell'ora? sembra più un pasto completo che un prenanna

Commenta

• luca933
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 69
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      le kcal e tutto il resto devi calcolartele tu, non puoi pretendere che sia qualcun'altro a farlo al posto tuo.
      ma come mai l'ultimo pasto ci metti il riso e perchè mangi a quell'ora? sembra più un pasto completo che un prenanna
      Dove posso calcolarle? mangio a quell'ora perchè sono costretto...faccio una scuola serale

Commenta

• AleSsandro Roma
        Bodyweb Member
        • Apr 2011
        • 22
        • 0
        • 1
        • Send PM

1,81... 59kg... DEVI MANGIARE!!!! te la riscrivo come credo io, poi non sono un dietologo ne un esperto, lasciamo la parola a chi ne sa + di me..

200ml latte scremato 300ml necessariamente (almeno 10 gr di pro) e un altra fonte proteica, proteine in polvere le hai?

Metà Mattina:

1 yogurt magro alla frutta lascialo perdere e alza le altre fonti di pro.. è meglio se riesci ad ottenere proteine dalla stessa fonte, poi questi yogurt sono sempre pieni di zuccheri e altre schifezze, o ti compri il total, o niente
        50gr prosciutto crudo/bresaola servirebbero degli orari per capire effettivamente quanto tempo passa tra un pasto e l'altro, ma in linea di massima avendo tolto l'inutile yogurt da massimo 6 pro, devi alzare questa fonte, fai almeno 80/100 gr di bresaola, e se crudo minimo 100!!
        50gr pane (integrale) il pane ovviamente dipende sempre dalla risposta che ha il tuo corpo
        nocciole? quante? se mangi mandorle sgusciate, ed + facile così pesarle o contarle, devi raggiungere una quantità tale da darti almeno 15gr Fat, nello spuntini i grassi sono fondamentali perche ci consentono un lento rilascio, quindi non avere paura!!! mangia!

100gr di pollo sulla past non ti scrivo niente perchè dipende sempre dalla risposta del tuo corpo, io personalmente mangio il riso nero per avere cho + puliti possibili, ma se tu riesci a non ingrassare, allora va bene, ma sul pollo.... devi mangiarne almeno 200gr/250.. non ce la fai? mangia meno pasta...
        100gr verdura con 2 cucchiai olio evo i grassi non te li ho contati, ne tanto meno te li conto adesso, ma mantieni sempre almeno 20gr fat a pasto, se 2 cuchiai secondo te corrispondo a 20, almeno a casa mia corrispondono a 10... quindi aumenta!!!! (ovviamente regolandoti a seconda dell'olio che hai messo già sul pollo e nella pasta, devono essere 20/30 in tutto!!)
        1 mela/pera/banana

1 scatoletta tonno ancora queste bifonti proteiche? O.O yogurt è pessimo, ti sevono pro dritte in vena, lo yogurt non è il massimo, io farei o pro in polvere con un un bel cho zuccheroso che ti veicola le proteine, oppure almeno 100/150 gr di tonno (2/3 scatolette).. se mangi di meno è inutile...
        1 yogurt magro
        100ml succo 100% frutta

50gr pane (integrale)

100gr riso o pasta
        150gr Carne o pesce
        scherziamo? c'è un motivo per cui mangi a quest'ora, o lo fai solo per mantenere i giusti tempi tra un pasto e l'altro?!?? anche a me è capitato di mangiare alle 22, ma perchè mi ero finito di allenare tardi (ma non troppo) e capita... ma mangiare specialmente 100gr di pasta e il resto alle 23.. non è molto saggio, a meno che tu non faccia un lavoro notturno o cose simili... evita lo spuntino (hai già fatto il post wo) e CENA DIRETTAMENTE!! la pasta odio ripetermi, dipende sempre ed esclusivamente da come reagisce il tuo corpo, tu non sei stato molto bravo a descriverti e io non so se nonostante ciò hai una scacchiera, quindi quello che posso dirti per poter fare la dieta migliore, è mangiare secondo le proprio capacità, se non ingrassi, per assurdo aumenterei anche la cioccolata (se dovessimo trovarvi spazio all'interno della tua alimentazione), ma se mangiare la pasta comporta grasso, evita, cambia fonte...

---------- Post added at 12:42:39 ---------- Previous post was at 12:41:52 ----------

scuola serale ok.... allora CENA - scuola serale - spuntino pre nanna... non il contrario

Commenta

• luca933
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 69
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da AleSsandro Roma Visualizza Messaggio
          1,81... 59kg... DEVI MANGIARE!!!! te la riscrivo come credo io, poi non sono un dietologo ne un esperto, lasciamo la parola a chi ne sa + di me..

200ml latte scremato 300ml necessariamente (almeno 10 gr di pro) e un altra fonte proteica, proteine in polvere le hai?

Metà Mattina:

1 yogurt magro alla frutta lascialo perdere e alza le altre fonti di pro.. è meglio se riesci ad ottenere proteine dalla stessa fonte, poi questi yogurt sono sempre pieni di zuccheri e altre schifezze, o ti compri il total, o niente
          50gr prosciutto crudo/bresaola servirebbero degli orari per capire effettivamente quanto tempo passa tra un pasto e l'altro, ma in linea di massima avendo tolto l'inutile yogurt da massimo 6 pro, devi alzare questa fonte, fai almeno 80/100 gr di bresaola, e se crudo minimo 100!!
          50gr pane (integrale) il pane ovviamente dipende sempre dalla risposta che ha il tuo corpo
          nocciole? quante? se mangi mandorle sgusciate, ed + facile così pesarle o contarle, devi raggiungere una quantità tale da darti almeno 15gr Fat, nello spuntini i grassi sono fondamentali perche ci consentono un lento rilascio, quindi non avere paura!!! mangia!

100gr di pollo sulla past non ti scrivo niente perchè dipende sempre dalla risposta del tuo corpo, io personalmente mangio il riso nero per avere cho + puliti possibili, ma se tu riesci a non ingrassare, allora va bene, ma sul pollo.... devi mangiarne almeno 200gr/250.. non ce la fai? mangia meno pasta...
          100gr verdura con 2 cucchiai olio evo i grassi non te li ho contati, ne tanto meno te li conto adesso, ma mantieni sempre almeno 20gr fat a pasto, se 2 cuchiai secondo te corrispondo a 20, almeno a casa mia corrispondono a 10... quindi aumenta!!!! (ovviamente regolandoti a seconda dell'olio che hai messo già sul pollo e nella pasta, devono essere 20/30 in tutto!!)
          1 mela/pera/banana

1 scatoletta tonno ancora queste bifonti proteiche? O.O yogurt è pessimo, ti sevono pro dritte in vena, lo yogurt non è il massimo, io farei o pro in polvere con un un bel cho zuccheroso che ti veicola le proteine, oppure almeno 100/150 gr di tonno (2/3 scatolette).. se mangi di meno è inutile...
          1 yogurt magro
          100ml succo 100% frutta

50gr pane (integrale)

100gr riso o pasta
          150gr Carne o pesce
          scherziamo? c'è un motivo per cui mangi a quest'ora, o lo fai solo per mantenere i giusti tempi tra un pasto e l'altro?!?? anche a me è capitato di mangiare alle 22, ma perchè mi ero finito di allenare tardi (ma non troppo) e capita... ma mangiare specialmente 100gr di pasta e il resto alle 23.. non è molto saggio, a meno che tu non faccia un lavoro notturno o cose simili... evita lo spuntino (hai già fatto il post wo) e CENA DIRETTAMENTE!! la pasta odio ripetermi, dipende sempre ed esclusivamente da come reagisce il tuo corpo, tu non sei stato molto bravo a descriverti e io non so se nonostante ciò hai una scacchiera, quindi quello che posso dirti per poter fare la dieta migliore, è mangiare secondo le proprio capacità, se non ingrassi, per assurdo aumenterei anche la cioccolata (se dovessimo trovarvi spazio all'interno della tua alimentazione), ma se mangiare la pasta comporta grasso, evita, cambia fonte...

---------- Post added at 12:42:39 ---------- Previous post was at 12:41:52 ----------

scuola serale ok.... allora CENA - scuola serale - spuntino pre nanna... non il contrario

Wow,grazie mille per la risposta dettagliatissima! proteine in polvere non le ho mai usate... per me è un vero problema la cena..io a scuola ci vado dalle 18 alle 22.30! come posso fare?

1 altra domanda....tonno per forza al naturale vero?
          Last edited by luca933; 04-09-2012, 13:51:23.

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

non fate l'intervallo? potresti mangiare qualcosa di veloce li..

Commenta

• luca933
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 69
              • 1
              • 0
              • Send PM

Nell'intervallo faccio lo spuntino "tardo pomeriggio/sera"...la cena però son costretto a farla verso le 23.30...

Commenta

• CercasiCavieUmane
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 2187
                • 46
                • 5
                • Napoli
                • Send PM

io ti consigliere di aumentare i carbo nel resto della giornata così da limitarli nell'ultimo pasto.
                "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• luca933
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 69
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Ragazzi devo modificare quanto detto stamattina

A metà mattina sarebbe il pre wo (palestra alle ore 11 circa) e il pranzo post wo

---------- Post added at 20:26:49 ---------- Previous post was at 19:44:22 ----------

Ragazzi...e una dieta cosi? è meglio di quella prima?

è un po' mischiato...ma come cibi vanno bene?

---------- Post added at 23:01:50 ---------- Previous post was at 20:26:49 ----------

Scusate...questa si vede meglio!

http://img89.imageshack.us/img89/218/dietah.png

---------- Post added 05-09-2012 at 13:49:04 ---------- Previous post was 04-09-2012 at 23:01:50 ----------

nada...?

Commenta

Working...
                  X