Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta ragazza per migliorare il proprio fisico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
    Sinceramente io non ho mica capito cosa vuoi dagli utenti del forum !
    Chiedi un consiglio , ti viene dato e tu adduci motivi/scuse/studi e quant'altro per convalidare il tuo modo di pensare.
    Vuoi la benedizione per il tuo modus operandi ?
    Se sei così certo di cio' che pensi mettilo in pratica sull tua amica no ?!
    Abbiamo aperto una tangente, a me gli OT non fanno paura, mi piace che una discussione parta da qualcosa che naturalmente viri su altro
    La mia amica deve ancora farmi sapere come imposterebbe una dieta e poi voi potrete correggermela, questo cercavo da voi
    Che poi ci siamo messi a parlare del nostro modo di vedere le cose, non conta, è saltato fuori e basta.
    Ti dico solo che ci sono persone che la pensano in maniera anche più aperta di me, mangiano lasagne e pizza quasi sempre e fanno bbing e hanno
    fisici perfetti. Quindi io sono uno dei meno radicali. Ci sono persone nei forum di bbing che ti mangiano vivo se dici che le caramelle sono cibo schifoso
    perché ormai non è pià accettabile dare importanza al tipo di cibo nel modellare il corpo: contano solo calorie e proteine.

    Io comunque sono solo certo di questa cosa, a parità di calorie e di proteine una persona che mangia petto di pollo e riso non sarà ne più estetica ne più sana
    di una persona che mangia quello che vuole. E ci sono studi e migliaia di aneddoti personali a dimostrarlo.
    Questo non significa che mi sento pronto a dire alla mia amica cosa mangiare. Posso dirle che secondo me una bistecca non è peggio di un petto di pollo, ma
    non saprei come impostare una dieta in modo che sia efficace e accettabile. Per questo ho chiesto il vostro aiuto.

    Ho vissuto 2 anni negli USA lavorando anche come PT altre che collaborando con il dipartimento di nutrizione di Berkeley, non mi sembra che fosse questa la tendenza, basti guardare la nuova piramide proposta dalla FDA.
    Ma i nutrizionisti sono sempre i soliti, io nemmeno le sento più le loro teorie, la piramide alimentare mi sembra la pià grande sciocchezza
    (creata ad hoc per promuovere una certa economia) mai inventata e la USDA fa ridere in ogni cosa che dice. Io intendevo il trend nel bodybuilding, nei siti.
    Hai presente l'intermittent fasting, Martin Berkhan, Lyle McDonald, The Anything Goes Diet, Alan Aragon, Layne Norton? Alan addirittura ha mostrato studi
    dove si dimostra che latte e cioccolato post-workout fa meglio alla salute e ai muscoli di maltodestrine e whey. Martin Berkhan fa solo due pasti al giorno
    e mangia l'80% delle calorie in un solo pasto post-workout, specialmente roast beef e cheese cake ed ha un fisico da paura. Si sta notando sempre di più,
    grazie a studi e anoddeti, che una volta assicurati i punti importanti (proteine, giuste calorie, modesta quantità di micronutrienti) tutto il resto non conta e
    sono solo fissazione che non portano alcun vantaggio; ne di fisico ma neppure di salute.

    Ultimamente un professore ha seguito la Twinkie Diet: ha perso 25 chili mangiando principalmente barrete al cioccolato.
    Non solo ha perso peso ma la sua salute è migliorata notevolmente: colesterolo, glicemia, valori ematici sono diventati
    migliori dei suoi studenti ventenni. Questo perché l'unica vera colpa certa sono le calorie in eccesso e la carenza di proteine.
    Lyle McDonald quando gli viene chiesto se un cibo fa male (fa male il grasso saturo? fa male la carne alla bracie? fa male il cibo cotto nell'olio)
    risponde sempre "dipende se l'impatto avviene in una dieta normocalorica e in un corpo magro o in una dieta ipercalorica e un corpo grasso"
    Secondo McDonald non esistono prove che i grassi saturi abbiano un qualsiasi effetto negativo su una persona magra che si nutre della giusta quantità di calorie.
    Gli studi hanno dimostrato la dannosità solo su persone gia compromesse da alti livelli di infiammazione, di insensibilità all'insulina, di saturazione degli adipociti.
    Alla fine si scropre sempre di più che tutto fa male quando il corpo è gia saturo di cibo, ingrassato e rovinato e che niente fa male quando il corpo è magro.
    Non esistono ormai più prove che un certo tipo di alimentazione allunghi la vita, migliori la salute, faccia stare meglio... perché un'attenta analisi di tutti gli studi
    che credevano di dimostrare ciò, mostra che è il dimagrimento l'unico vero agente del miglioramento della salute delle persone: non il mangiare salmone, non il vegetarianismo,
    non la moderazione di grassi saturi, non la riduzione dei carboidrati, l'eliminazione dei fritti, i cibi integrali. Solo il dimagrimento e un giusto apporto proteico.
    Scusate per l'OT, si far per chiaccherare

    Io mi tiro fuori, ma sarei curioso di sapere come uno riesca a soddisfare tutti i fabbisogni di nutrienti mangiando gelato salsicce e fritti vari, rientrando nell'introito ipo-calorico e allo stesso tempo senza patire la fame
    conosci robj? è un utento di questo forum e lui mangia solo lasagne e gelato e ha una salute e un fisico invidiabili
    conosci il film "Supersize Me"? Dove Morgan Spurlock mostra gli effetti di mangiare tutti i giorni da McDonald, ingrassando di 15 chili e compromettendo la sua salute a livelli preoccupanti per i medici. Il suo esperimento è stato ripetuto da altri: mangiare tutti i giorni da mcdonald. Ma questa volta cercando di non ingrassare, ma anzi di dimagrire moderando le calorie. Il risultato è stato che anche mangiando hamburger e patatine a tutti i pasti, dimagrendo la salute delle persone migliorava in maniera impressionante.
    Oppure Mark Haub che ha perso 15 chili e riportato i suoi valori di colesterolo, glicemia e trigliceri a quelli dei 20 anni con una dieta di barrette di cioccolata.

    Io conosco tantissime persone che seguono la dieta low-carb
    mangiano salsiccia, pancetta, pesce fritto e burro
    eppure il loro apporto calorico non è mai sopra le 1500 calorie e dicono di doversi sforzare per arrivarci
    dicono che la ragione è che i grassi sono molto sazianti, quindi si potrebbe mangiare un chilo di verdure, riempiendo lo stomaco
    senza saziarsi per niente oppure una bistecca da 300 cal e saziarsi completamente senza avere desiderio di mangiare altro.
    Last edited by Motorama; 06-09-2012, 13:19:39.

    Commenta


      #47
      Sarebbe molto interessante (nonchè opportuno) che tu citasti gli studi/articoli a cui fai riferimento

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Motorama Visualizza Messaggio
        Abbiamo aperto una tangente, a me gli OT non fanno paura, mi piace che una discussione parta da qualcosa che naturalmente viri su altro
        La mia amica deve ancora farmi sapere come imposterebbe una dieta e poi voi potrete correggermela, questo cercavo da voi
        Che poi ci siamo messi a parlare del nostro modo di vedere le cose, non conta, è saltato fuori e basta.
        Ti dico solo che ci sono persone che la pensano in maniera anche più aperta di me, mangiano lasagne e pizza quasi sempre e fanno bbing e hanno
        fisici perfetti. Quindi io sono uno dei meno radicali. Ci sono persone nei forum di bbing che ti mangiano vivo se dici che le caramelle sono cibo schifoso
        perché ormai non è pià accettabile dare importanza al tipo di cibo nel modellare il corpo: contano solo calorie e proteine.

        Io comunque sono solo certo di questa cosa, a parità di calorie e di proteine una persona che mangia petto di pollo e riso non sarà ne più estetica ne più sana
        di una persona che mangia quello che vuole. E ci sono studi e migliaia di aneddoti personali a dimostrarlo.
        Questo non significa che mi sento pronto a dire alla mia amica cosa mangiare. Posso dirle che secondo me una bistecca non è peggio di un petto di pollo, ma
        non saprei come impostare una dieta in modo che sia efficace e accettabile. Per questo ho chiesto il vostro aiuto.



        Ma i nutrizionisti sono sempre i soliti, io nemmeno le sento più le loro teorie, la piramide alimentare mi sembra la pià grande sciocchezza
        (creata ad hoc per promuovere una certa economia) mai inventata e la USDA fa ridere in ogni cosa che dice. Io intendevo il trend nel bodybuilding, nei siti.
        Hai presente l'intermittent fasting, Martin Berkhan, Lyle McDonald, The Anything Goes Diet, Alan Aragon, Layne Norton? Alan addirittura ha mostrato studi
        dove si dimostra che latte e cioccolato post-workout fa meglio alla salute e ai muscoli di maltodestrine e whey. Martin Berkhan fa solo due pasti al giorno
        e mangia l'80% delle calorie in un solo pasto post-workout, specialmente roast beef e cheese cake ed ha un fisico da paura. Si sta notando sempre di più,
        grazie a studi e anoddeti, che una volta assicurati i punti importanti (proteine, giuste calorie, modesta quantità di micronutrienti) tutto il resto non conta e
        sono solo fissazione che non portano alcun vantaggio; ne di fisico ma neppure di salute.

        Ultimamente un professore ha seguito la Twinkie Diet: ha perso 25 chili mangiando principalmente barrete al cioccolato.
        Non solo ha perso peso ma la sua salute è migliorata notevolmente: colesterolo, glicemia, valori ematici sono diventati
        migliori dei suoi studenti ventenni.
        Questo perché l'unica vera colpa certa sono le calorie in eccesso e la carenza di proteine.
        Lyle McDonald quando gli viene chiesto se un cibo fa male (fa male il grasso saturo? fa male la carne alla bracie? fa male il cibo cotto nell'olio)
        risponde sempre "dipende se l'impatto avviene in una dieta normocalorica e in un corpo magro o in una dieta ipercalorica e un corpo grasso"
        Secondo McDonald non esistono prove che i grassi saturi abbiano un qualsiasi effetto negativo su una persona magra che si nutre della giusta quantità di calorie.
        Gli studi hanno dimostrato la dannosità solo su persone gia compromesse da alti livelli di infiammazione, di insensibilità all'insulina, di saturazione degli adipociti.
        Alla fine si scropre sempre di più che tutto fa male quando il corpo è gia saturo di cibo, ingrassato e rovinato e che niente fa male quando il corpo è magro.
        Non esistono ormai più prove che un certo tipo di alimentazione allunghi la vita, migliori la salute, faccia stare meglio... perché un'attenta analisi di tutti gli studi
        che credevano di dimostrare ciò, mostra che è il dimagrimento l'unico vero agente del miglioramento della salute delle persone: non il mangiare salmone, non il vegetarianismo,
        non la moderazione di grassi saturi, non la riduzione dei carboidrati, l'eliminazione dei fritti, i cibi integrali. Solo il dimagrimento e un giusto apporto proteico.
        Scusate per l'OT, si far per chiaccherare



        conosci robj? è un utento di questo forum e lui mangia solo lasagne e gelato e ha una salute e un fisico invidiabili
        conosci il film "Supersize Me"? Dove Morgan Spurlock mostra gli effetti di mangiare tutti i giorni da McDonald, ingrassando di 15 chili e compromettendo la sua salute a livelli preoccupanti per i medici. Il suo esperimento è stato ripetuto da altri: mangiare tutti i giorni da mcdonald. Ma questa volta cercando di non ingrassare, ma anzi di dimagrire moderando le calorie. Il risultato è stato che anche mangiando hamburger e patatine a tutti i pasti, dimagrendo la salute delle persone migliorava in maniera impressionante.
        Oppure Mark Haub che ha perso 15 chili e riportato i suoi valori di colesterolo, glicemia e trigliceri a quelli dei 20 anni con una dieta di barrette di cioccolata.

        Io conosco tantissime persone che seguono la dieta low-carb
        mangiano salsiccia, pancetta, pesce fritto e burro
        eppure il loro apporto calorico non è mai sopra le 1500 calorie e dicono di doversi sforzare per arrivarci
        dicono che la ragione è che i grassi sono molto sazianti, quindi si potrebbe mangiare un chilo di verdure, riempiendo lo stomaco
        senza saziarsi per niente oppure una bistecca da 300 cal e saziarsi completamente senza avere desiderio di mangiare altro.
        Quanto pesava e come si alimentava prima di perdere 25 kg ?
        Se lo stato di salute dei suoi utenti e' pessimo , ovvio che un minimo miglioramento lo porti ad essere ad essi superiore.
        Come dire , "yes , you are big.....big in Japan ! "
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #49
          @ Motorama

          e con questo concludo, perchè io ti parlo della quarta università del mondo e tu mi parli, con tutto il rispetto visto che ci sto dentro anche da Mod, di siti di bodybuilding....vabbè!!

          Su come mangiano alcuni BB....ci sarebbe tanto da dire, ma non si può....
          Perchè se "compensi" la lasagna con altro è ovvio che puoi avere un bel fisico senza preoccuparti più di tanto.
          Si fa per discutere, perchè nella mia professione, sono un o di quei nutrizionisti che tu non ascolti anche io uso, anche frequentemente approcci lowcarb e verylowcarb, anzi sono quelli che preferisco, e i miei programmi nutrizionali li baso su quantitativo proteico e calorie (ma neanche tanto......).
          Ma non si può trascurare quelli che sono meccanismi biochimici e fisiologici assodato e ben conosciuti, te lo ripeto ancora una volta i grassi saturi siamo in grado di sintetizzarli tranquillamente quindi non c'è necessità di introdurli, poi anche u eccesso di grassi insaturi fa ingrassare ecc....ecc....

          Le "dimostrazioni" di cui parli sono anetoddiche, ovvero si prova e si dici si mangio cioccolato non muoio quindi vado avanti, ma bisogna darne una spiegazione biochimica, non ci si può limitare a dire per me funzione altrimenti non si fa scienza.

          I grassi sono dei segnalatori, non sono semplicemente un substrato energetico o delle strutture per le membrane, quindi PPAR, PGC1 e 2, FAPB li riconoscono e li discriminano ed in base alle differenze rimodellano ogni minuto il nostro organismo, è quello che ormai è noto come nutrigenomica....ovvero i nutrienti accendono e spengono il nostro DNA e tutti lo fanno in modo diverso.......vuoi ignorarlo ok.....

          PS: Ho letto tutti i libri di McDonald ed ho avuto modo di scambiarci anche qualche chiacchiera, ha delle grandissime intuizioni, e molte cose che scrive e dice sono valide ma a volte perde di scientificità
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
            Quanto pesava e come si alimentava prima di perdere 25 kg ?
            Se lo stato di salute dei suoi utenti e' pessimo , ovvio che un minimo miglioramento lo porti ad essere ad essi superiore.
            Come dire , "yes , you are big.....big in Japan ! "
            pesava 90 chili
            e comunque non è un minimo miglioramento, è un miglioramento impressionante
            ma ormai è risaputo che gran parte dei problemi nutrizionali sono dovuti all'eccesso di alimenti e non agli alimenti in se
            questo ad esempio lo dimostrano i metabolic ward studies dove si comparano dozzine di stili diversi di alimentazione e poi si
            cerca il fattore determinante e risulta sempre essere o le calorie o le proteine. Mai il tipo di cibo o la cottura scelta.

            I grassi sono dei segnalatori, non sono semplicemente un substrato energetico o delle strutture per le membrane, quindi PPAR, PGC1 e 2, FAPB li riconoscono e li discriminano ed in base alle differenze rimodellano ogni minuto il nostro organismo, è quello che ormai è noto come nutrigenomica....ovvero i nutrienti accendono e spengono il nostro DNA e tutti lo fanno in modo diverso.......vuoi ignorarlo ok.....
            quasi ignorarlo... nel senso che lo scopo della ricerca nutrizionale dovrebbe essere si educarci a mangiare normalmente
            niente eccessi da fede salutistica e niente eccessi da abbuffata di prodotti industriali senza mai cucinare niente di fresco

            non conosco una sola alimentazione che teoricamente e scientificamente possa essere considerata priva di elementi che "potrebbero in certi casi essere dannosi". Ci sono abbastanza prove che ogni cibo faccia male: le fibre sembra che rendano le funzioni intestinali pigre, i carboidrati disturbano la flora batterica e l'equilibrio glicemico, i grassi posso avere effetti aterogenici, le verdure contengono antinutrienti e antigliadine, i legumi e i cereali sono di difficile digestione per il nostro organismo. Tanto che se uno le mettesse tutte insieme, ne risulterebbe una meta analisi complessiva che dimostra che "il cibo fa male".

            L'unica discriminante che secondo me ha un senso è lo stato si salute del corpo. Tutti gli alimenti possono avere effetti negativi se interagiscono con un organismo malato, con cellule adipose sature, con GLUT-4 addormentati, alti livelli di infiammazione sistematica. Ma improvvisamente diventano neutri se interagiscono con un corpo sano, con cellule e ricettori pronti a recepire nutrimento perché non intossicati dall'eccesso del cibo. Ed ecco che il 99% di quello che significa "salute" risiede nella "giusta quantità di cibo" e sempre più prove scientifiche rigorose tendono a dimostrare questa verità.

            Finora non esiste nessuna prova certa, che persone che hanno adottato diete particolari con lo scopo di migliorare la propria salute (vegetariana, pritikin, low-fat, macrobiotica, mediterranea, pescitaria, no satfat, solo cibo bollito, zona, weston price e così via) abbiano riscontrato particolari benefici aggiuntivi rispetto a chi ha semplicemente seguito la regola di mangiare il giusto ed evitare l'eccesso di cibo mantenendo con l'esercizio una buona muscolatura.
            Ripeto Robby qui nel forum da anni mangia gelato e lasagne come principali alimenti, ma si allena, è magro, ha un buon apporto proteico e non ha mai lasciato che il suo corpo ingrassasse con l'eccesso di cibo. Non credo per un solo secondo che tra 30 anni una persona che invece di è alimentata a petto di pollo e riso integrale, risulterà più sana di lui. Anzi, vista la non giustificazione preoccupazione che certi cibi accorcino la vita, portino le malattie e tutto il resto, la seconda persona risulterà più stressata, più malata e invecchiata peggio. Visto che lo stress (al pari dell'eccesso della calorie) al contrario di tutte le altre cose, si che è stato dimostrato essere un "nutrimento" killer più del fumo e dei grassi trans.
            Last edited by Motorama; 06-09-2012, 15:30:01.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎