dieta ragazza per migliorare il proprio fisico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Motorama
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 206
    • 20
    • 11
    • Send PM

    #31
    Nessuno ha detto questo...certo più vuoi ottenere più evi sacrificare, poi bisogna distinguere le due cose, ovvero le polpette possono starci tranquillamente specie se non sono fritte e se sono preparate con criterio
    hai capito esattamente come intendevo

    anche se devo dire che la frittura è troppo demonizzata
    io ho fatto la prova con dei bastoncini di pesce
    ne ho fritti 6 in abbondante olio caldo che ho pesaro a freddo
    finiti di friggerli e asciugati con la carta assorbente o ripesato l'olio ed era 7g in meno
    mentre la carta assorbente (che pesa 2g a foglio) pesava 7g per due fogli
    quindi in totale 6 bastoncini avevano assorbito 4g d'olio cioè 6 calorie in più per ogni bastoncino
    le polpette io le friggo in olio d'oliva, non completamente coperte
    ne assorbono 8g tutte, quindi la mia porzione ne assorbe 2-3
    l'equivalmente di aggiungere la stessa quantità di olio (mezzo cucchiaino) sul petto di pollo

    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Seguo persone che hanno perso 30Kg mangiando cioccolato ogni giorno....però arrivare all'8% di bf allo stesso modo è quasi impossibile.....poi tutto va contestualizzato, magari guardandosi negli occhi.
    esatto, questo intendevo
    cioè la mia amica è come un ragazzo al 17% di bf che vuole essere 13%
    quindi non solo lo sforzo richiesto per essere 10% non serve, ma tantomeno quello richiesto per essere all'8%
    questo intendevo quando dicevo sforzo proporzionale al risultato. Più è ambizioso l'obbiettivo e più dovranno essere (e saranno meglio accettati di conseguenze) i sacrifici e le restrizioni
    Last edited by Motorama; 05-09-2012, 18:22:00.

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #32
      Direi che siamo in linea....

      Per quanto riguarda la frittura ne faccio un problema di salutarità, non tanto di aumento di grassi, poi dipende da come cosa e come friggi.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      • wind636
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 2456
        • 95
        • 38
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
        Ma scusa , come credi che mangi un BBer ??!?!?!?!
        Persone normali che "mangiano x vivere" e non il contrario ma che ogni tanto si concedono degli extra.
        Continuate a basculare tra gli estremi cacchio , un conto e' fare la fame un altro e' una dieta equilibrata.
        Un conto e' concedersi uno o due pasti liberi a settimana , un altro e' mangiare (passami il francesismo) dimmerda tutti i giorni !!!
        Modo di pensare che si continua ad avvertire nella frase " una persona che vuole diventare un'atleta professionista o perdere 25 chili" , ma cosa credi , che qua dentro si sia tutti PRO ?!?!?!
        Cmq sia , per me state (e stiamo) perdendo tempo , mancano il presupposto base , la volonta'.
        Cia!
        we Senpai vedi che i bodybuilder sono brutti e cattivi ... mangiano cavalli vivi e si cibano di larve di ufo venuti da marte ... e poi diventano enormi e la gente , in particolare le donne , non vogliono diventare grossi !

        vogliamo capirlo ?

        Commenta

        • Motorama
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 206
          • 20
          • 11
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
          we Senpai vedi che i bodybuilder sono brutti e cattivi ... mangiano cavalli vivi e si cibano di larve di ufo venuti da marte ... e poi diventano enormi e la gente , in particolare le donne , non vogliono diventare grossi !

          vogliamo capirlo ?
          ne conosco parecchi di bber, io stesso faccio palestra anche se non ho obbiettivi del genere e moltissimi mangiano in maniera che è al limite del disordine alimentare. Basta vedere quanto è cresciuto il problema dell'ortoressia negli ultimi anni. Poi certo, molto lo fanno in definizione, perché sanno che poi in massa possono rifarsi e strafogarsi di dolci, pizze e altro.

          Commenta

          • wind636
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 2456
            • 95
            • 38
            • Send PM

            #35
            che centra la fissa maniacale cronica per la scelta del cibo con quelli che in massa si sfondano senza problemi ?

            Commenta

            • Motorama
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 206
              • 20
              • 11
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
              che centra la fissa maniacale cronica per la scelta del cibo con quelli che in massa si sfondano senza problemi ?
              che in molti casi la prima esiste, perché esiste la seconda (la ricompensa)

              Commenta

              • Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Motorama Visualizza Messaggio
                ne conosco parecchi di bber, io stesso faccio palestra anche se non ho obbiettivi del genere e moltissimi mangiano in maniera che è al limite del disordine alimentare. Basta vedere quanto è cresciuto il problema dell'ortoressia negli ultimi anni. Poi certo, molto lo fanno in definizione, perché sanno che poi in massa possono rifarsi e strafogarsi di dolci, pizze e altro.
                Tu hai una visione distorta riguardo l'alimentazione della media dei BBer nn pro , perche' di questo stiamo parlando !
                Che poi tu conosca dei "non pro" che mangiano ad canis cazzum pensando di mangiare come fanno i pro e' un altro paio di maniche.
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta

                • brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da Motorama Visualizza Messaggio
                  ne conosco parecchi di bber, io stesso faccio palestra anche se non ho obbiettivi del genere e moltissimi mangiano in maniera che è al limite del disordine alimentare. Basta vedere quanto è cresciuto il problema dell'ortoressia negli ultimi anni. Poi certo, molto lo fanno in definizione, perché sanno che poi in massa possono rifarsi e strafogarsi di dolci, pizze e altro.
                  Ecco vedi questo è scorrettissimo! Bisognerebbe avere un bf accettabile tutto l'anno, se ti strafoghi, tanto sono in massa, poi dovrai fare i salti mortali!
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta

                  • MuchMore
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 499
                    • 10
                    • 0
                    • Send PM

                    #39
                    Non ha senso fare una dieta ipercalorica e prendere queste calorie in più dalla pizza, dalle patatine fritte e dall'alcool, massa non significa strafogarsi di qualsiasi cosa perchè tanto bisogna aumentare di peso.. E non basta nemmeno suddividere i macronutrienti per poi inserire nella dieta le peggio schifezze, come già detto hanno un volume ridicolo in confronto alle calorie ingerite, senza contare la possibile presenza di sostanze da cui è bene stare lontani a prescindere dalla dieta adottata... Poi oh, se pensi di ricavare la tua quota di grassi prevalentemente da salumi e formaggi, fai pure.. Oltretutto se parliamo di salute io non mi preoccuperei affatto di ortoressia, fare accuse del genere mi pare che sia soltanto un modo per giustificare regimi alimentari sbilanciati e tutt'altro che salutari.. Immagino sia una conseguenza del "vivere per mangiare"..

                    Ah, a parte casi estremi, in definizione non devi per forza patire la fame in vista della compensazione/massa: mai sentito parlare di frutta e verdura?

                    Commenta

                    • centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 21943
                      • 946
                      • 805
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da Motorama Visualizza Messaggio
                      il grasso fa bene, le diete povere di grassi si sono dimostrate più dannose che altro e non mangiando solo alimenti iperlipidici si puo stare dentro un giusto apporto calorico e proteico anche mangiando cibi che contengono una quota maggiore di grassi (in normocalorica)

                      una volta avevo fatto il conto di come mangiamo normalmente le persone che non badano a cosa mangiano e mangiano a sazietà qualsiasi cibo che vogliono
                      risultato un rapporto di macronutrienti così: 20% proteine, 40% grassi, 40% carboidrati
                      secondo me con un po più di proteine e un po meno grassi o carboidrati (a seconda se ci si trova meglio con più o meno carbo) si sta a posto in normocalorica
                      quindi un 30% P, 40% G, 30% C o 30% P, 40% C, 30% G
                      e ci si riesce a far entrare molti cibi che non sono i classici "cibi dietetici" poveri di grassi e con poche calorie per etto

                      ultimamente va per la maggiore l'importanza di "nutrirsi normalmente" non avere cibi off-limits o vietati, non mangiare cose che non ci piacciono solo perché pensiamo che non facciano bene, sopratutto dopo i sempre crescenti casi di ortoressia, fanatismo nutrizionale e studi che mostravano che la classica dieta low-fat era tra le meno sane. Ora in america si parla solo di IIFYM (if it fits your macro, se sta dentro la tua ripartizione ottimale di macronutrienti)

                      ma nessuno ha detto che i grassi fanno male, però penso che converrai con me che ci sono differenti tipi di grasso
                      qui non è discorso di fanatismo qui il discorso è che per una persona che tiene alla propria salute e che è in ipocalorica non può permettersi di mangiare continuamente piadine e salsiccia e pensare di dimagrire

                      a sto punto se dobbiamo calcolare solo l'apporto calorico giornaliero ci mangiamo un bel mezzo kg di gelato una volta al giorno e abbiamo risolto il problema gusto e calorie

                      a tutti piacciono le salsicce di maiale, come il fritto di pesce ecc
                      non dico di evitarle come la peste ma di contestualizzarle come sgarro alimentare



                      Commenta

                      • Motorama
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 206
                        • 20
                        • 11
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        non dico di evitarle come la peste ma di contestualizzarle come sgarro alimentare
                        io il concetto di sgarro però lo vedo più come una questione di quantità, di non preoccuparsi per quel pasto di calorie e altro
                        e non come una questione di tipi di cibi, visto che per me tutti i cibi ci stanno a fare parte dell'alimentazione quotidiana se ci manteniamo dentro i nostri limiti di macro cioè se la mia alimentazione prevedere 2500 calorie e 150g di proteine e spesso, per rendere tutto più facile, mangio petto di pollo e riso e poi un giorno mi vanno salsicce e piadina e aggiungendo uno shake proteico riesco comunque a stare entro le 2500 calorie e 150g di proteine, io non riesco a vederlo come sgarro, semplicemente come alternativa più complicata da far quadrare. Mentre se vado ad un compleanno e mangio 3500 calorie di dolci e pizza, quello è uno sgarro; ma principalmente per le calorie e le proteine, non per altro.

                        15 anni fa esisteva un termine nella lingua inglese "clean foods" cioè cibi puliti, inteso come mangiare pulito, mangiare cibi poveri di grassi, con poche calorie come tonno e pollo. oggi, se in qualsiasi comunità di bbers usi la parola "clean foods" ti chiedono "e cosa sono? cibi lavati con il detersivo?" Per fare ironia sul fatto che il pensiero moderno rifiuta l'idea che ci siano "bad foods" e che niente faccia male se rispetta calorie e limiti di macronutrienti. Infatti il motto imperante in america è "non ci sono cibi cattivi, solo cibi mangiati in quantità errate" L'Italia come sempre è un po indietro, nel senso che arriva dopo ad incorporare i cambiamenti culturali americani e infatti lo stesso bbing da noi è arrivato con anni di ritardo rispetto agli USA e forse si adatterà anche il nostro paese a questo modo di vedere o forse no e sarà meglio così, chi puo dirlo. Io posso dire che da quando vedo questa mentalità vedo molti amateur beers più sani ed equilibrati mentalmente.

                        Commenta

                        • Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

                          #42
                          Sinceramente io non ho mica capito cosa vuoi dagli utenti del forum !
                          Chiedi un consiglio , ti viene dato e tu adduci motivi/scuse/studi e quant'altro per convalidare il tuo modo di pensare.
                          Vuoi la benedizione per il tuo modus operandi ?
                          Se sei così certo di cio' che pensi mettilo in pratica sull tua amica no ?!
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                          Valadas Occitanas


                          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

                          Commenta

                          • brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da Motorama Visualizza Messaggio
                            io il concetto di sgarro però lo vedo più come una questione di quantità, di non preoccuparsi per quel pasto di calorie e altro
                            e non come una questione di tipi di cibi, visto che per me tutti i cibi ci stanno a fare parte dell'alimentazione quotidiana se ci manteniamo dentro i nostri limiti di macro cioè se la mia alimentazione prevedere 2500 calorie e 150g di proteine e spesso, per rendere tutto più facile, mangio petto di pollo e riso e poi un giorno mi vanno salsicce e piadina e aggiungendo uno shake proteico riesco comunque a stare entro le 2500 calorie e 150g di proteine, io non riesco a vederlo come sgarro, semplicemente come alternativa più complicata da far quadrare. Mentre se vado ad un compleanno e mangio 3500 calorie di dolci e pizza, quello è uno sgarro; ma principalmente per le calorie e le proteine, non per altro.

                            15 anni fa esisteva un termine nella lingua inglese "clean foods" cioè cibi puliti, inteso come mangiare pulito, mangiare cibi poveri di grassi, con poche calorie come tonno e pollo. oggi, se in qualsiasi comunità di bbers usi la parola "clean foods" ti chiedono "e cosa sono? cibi lavati con il detersivo?" Per fare ironia sul fatto che il pensiero moderno rifiuta l'idea che ci siano "bad foods" e che niente faccia male se rispetta calorie e limiti di macronutrienti. Infatti il motto imperante in america è "non ci sono cibi cattivi, solo cibi mangiati in quantità errate" L'Italia come sempre è un po indietro, nel senso che arriva dopo ad incorporare i cambiamenti culturali americani e infatti lo stesso bbing da noi è arrivato con anni di ritardo rispetto agli USA e forse si adatterà anche il nostro paese a questo modo di vedere o forse no e sarà meglio così, chi puo dirlo. Io posso dire che da quando vedo questa mentalità vedo molti amateur beers più sani ed equilibrati mentalmente.
                            Se è sgarro non ci si preoccupa, il problema è cosa considerare come sgarro, in USA ma dove? Ancora ti ripeto?
                            Cibi cattivi....ma in generale non ce ne sono, ma non si può non considerare la qualità dei grassi, delle proteine, dei carboidrati, la presenza di fibre quindi l'impatto insulinico.
                            Ho vissuto 2 anni negli USA lavorando anche come PT altre che collaborando con il dipartimento di nutrizione di Berkeley, non mi sembra che fosse questa la tendenza, basti guardare la nuova piramide proposta dalla FDA.
                            Insomma se il l'obiettivo è stare in salute, senza obiettivi estetici, molti cibi, praticamente tutti possono rientrare nella dieta, ma un uomo è considerato in salute con una bf tra il 15 ed il 18%, in ambito cultura fisica siamo in eccesso di grasso, diciamo che 15 sarebbe tollerabile in massa, ma già altino, è questo a fare la differenza....

                            Per cibo pulito, io non intendo pochi grassi o poche calorie, ma rapporti tra grassi equilibrati, tipo di grassi, tipo di carboidrati, tipo di proteine e magari vitamine e minerali.

                            Non penso potrai avere dei pasti equilibrati a gelato e salsiccia.....poi se come dici tu un giorno c'è salsiccia e piadina su 20-30 non sarà un problema, ma un giorno si ed uno lo è....in generale non solo in ambito BB.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta

                            • MuchMore
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2011
                              • 499
                              • 10
                              • 0
                              • Send PM

                              #44
                              E' la solita discussione in cui si prova a negare l'esistenza del junk food (o perlomeno dei piatti "sbilanciati"), magari dicendo che s'ingrassa solo e soltanto se si eccede con le calorie, senza stare attenti alla loro provenienza... Io mi tiro fuori, ma sarei curioso di sapere come uno riesca a soddisfare tutti i fabbisogni di nutrienti mangiando gelato salsicce e fritti vari, rientrando nell'introito ipo-calorico e allo stesso tempo senza patire la fame...

                              Commenta

                              • centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 21943
                                • 946
                                • 805
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

                                #45
                                mi tiro fuori anche io



                                Commenta

                                Working...
                                X